Recensioni su Black Orchestra Indice ↑

  • | 12 commenti
    Ritorniamo al 1939 nell’Europa colpita dalla macchina bellica tedesca di Hitler, mentre la guerra si svolge sui campi di battaglia, nei cieli e mari. C’è una cospirazione segreta interna che piano per piano si espande e prende forma e...
    Autore:
    Matteob

Articoli che parlano di Black Orchestra Indice ↑

Eventi riguardanti Black Orchestra Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Black Orchestra: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Black Orchestra Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Black Orchestra: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10806
Voti su BGG:
6365
Posizione in classifica BGG:
475
Media voti su BGG:
7,51
Media bayesiana voti su BGG:
6,98

Voti e commenti per Black Orchestra

9

Tensione, drama, ambientazione educativa. Forse non molto longevo. Vedremo.

6,5

Recensione da elaborare 

5,9

Per me non arriva alla aufficenza solo per un dettaglio..devi tirare i dadi per vedere se tutti vincono o tutti perdono.. è casuale , puoi avere tutti i boost che vuoi , non è totalmene controllabile..il resto del gioco gestionale però è bello.

7,5

Un gioco collaborativo adrenalinico, ma che sa prenderti sui nervi.

Divertente e tensivo, adatto a tutti i tipi di giocatori, l'esperienza è veramente interessante. Le carte storia danno un ritmo davvero unico, veder finire via via i mazzi fa sudare freddo e il senso d'impotenza spesso regna sovrano. Ecco, a volte anche troppo. Il regolamento è molto semplice, ma se non letto bene, per una singola regola, si rischia di buttare via metà partita in attesa della possibilità di tentare attentati.

Probabilmente dei giocatori esperti dopo pochissime partite lo hanno sviscerato; nuovi giocatori o non troppo avezzi ai collaborativi possono passarci diverse serate. Poi però stufa, il gioco è quello, le dinamiche sono sempre le stesse e la fortuna a volte è troppo pressante. Intendiamoci, trova senso di esistere questo perenne stare sul chi va là, però potrebbe non piacere a tutti.

Consigliato, sebbene il prezzo di listino sia un po' altino a mio avviso (60€ circa se non ricordo male), giustificato probabilmente dall'elevato numero di carte. 

6,5

.

6,5

Bello nel suo genere, però alla fine bisogna davvero pregare per fare i tiri giusti nel momento decisivo

7

Molto sfidante ma l'alea e forse troppo predominante. Comunque bella ambientazione e si deve davvero cooperare molto per vincere e uccidere hitler

7,2

Nessun commento 

7,2

Ottimo cooperativo ben ambientato

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare