Nuts in Space
A tactical game about the colonization of the galaxy by Angelo Porazzi.
Starting from their home planet 2-4 races explore the galaxy rolling dice.
Landing on a strange planet has its dangers though it can also be surprisingly helpful. In every case there are resources - the so-called "Nuts" - to be collected that are needed to build ships, find colonies and gain technological advantages.
Every round every player can take risks to increase the number of his actions. Whoever is brave enough, can also attack the facilities of other races in order to take over their colonies.
In the end, the player who has found the greatest number of colonies will be the ruler of the galaxy. AstroNuts is an easy to play dice game where you direct your ships through the Galaxy in order to collect resources from planets while simultaneously finding new colonies.
AstroNuts can be played tactically, without going too much in depth.
Components:
Galaxy game board
12 AstroShips, three per color
80 Resource coins (the "Nuts"), twenty per color
60 Colonies (the pawns), fifteen per color
2 D6 dice
- AstroNuts
Voti e commenti per AstroNuts
Divertente! Quando si pensa di vincere, bastano un paio di colpi gobbi di un avversario per rovinarti la festa! La fortuna ai dadi ha il suo peso, ma in un gioco così ci sta tutta. Inoltre permette ai novizi del gioco gestionale di acquisire famigliarità con il meccanismo. Portabilissimo, materiali più che buoni e bella grafica a la Porazzi.
Commento basato su 2 partite
Il gioco è un 4X in miniatura. Ha un po' tutto: rotte tra i pianeti, loro esplorazione e colonizzazione (con effetti a sorpresa che generano situazioni simpatiche), battaglie, ampliamento della flotta, tecnologie. Alla base un sistema di azioni legato ad una scommessa e a un lancio di dado. E' ovvio che in tutto questo la fortuna ha un suo peso, ma per il target di riferimento non è proprio un problema.
Molto portabile, economico, bene illustrato. I materiali sono buoni e funzionali. L'unica cosa che ho gradito poco sono i colori che un po' generano confusione (giallo, arancio, rosso, viola), ma giocandoci in famiglia ho capito che è un problema solo mio.
A mio figlio il gioco è piaciuto molto ed è un genere di gioco che mancava nella mia collezione. Credo già dai 6 anni possa andare bene se giocato con un grande. Mentre mia figlia, molto più piccola, ci gioca come un giocattolo :)
Il mio voto provvisorio è 7 ma credo che giocato in più giocatori (devo ancora provare!) possa salire ad 8.
Molto bello e simpatico questo gioco che ha tutte le caratteristiche per trascorrere piacevoli momenti ludici in famiglia o con gli amici. Colorato e immediato nel regolamento, qui diventa tutto possibile! Cantar vittoria troppo presto è un'arma che si può rivoltare contro e si riesce spesso a ribaltare le sorti di una partita. Un simpaticissimo gioco di tattica e strategia. Consigliato!
Bello! Comprato direttamente da angelo per natale!
Un bellissimo gioco che permetta a tutte le età di divertirsi con un gioco di strategia e tattica, semplice nelle spiegazioni.Valido intrattenimento nelle ludoteche e a casa con i propri figli o familiari.
Nessun commento
divertimento per i giocatori più giovani e risvolti interessanti per gli adulti!
Veloce, divertente, ottimo per tutte le età
Ci abbiam provato, ma proprio non prende.. ogni volta non c'era mordente neppure nelle battaglie e alla fine l'abbiamo accantonato.
Originale sicuramente l'idea della scommessa iniziale, anche la casistica delle 36 possibilità quando atterri è simpatica. Minimale la mappa, davvero piccola per la quantità di pedine di vario genere che ci stanno sopra.. in 4 sgomitavamo.
Il fattore fortuna comunque domina su ogni possibile strategia, e questo non è mai un bene.
Un gioco divertente e coinvolgente, adatto soprattutto a sfide accanite tra padri e figli (ma anche con i nonni!)
Pagine
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare