Recensioni su Abyss Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Abyss Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Abyss Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Abyss: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Abyss Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Abyss: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
16839
Voti su BGG:
13225
Posizione in classifica BGG:
366
Media voti su BGG:
7,33
Media bayesiana voti su BGG:
7,07

Voti e commenti per Abyss

6

Il voto del prode Sir Alric è 6: degno di esistere e di essere quantomeno saggiato.

7,5

Una partita ad Abyss non la si nega mai. Certo c'è un discreto fattore fortuna nella pesca di tutte le carte del gioco ma a noi non disturba più di tanto.

Poi vogliamo mettere giocare con le biglie ed il loro contenitore per tutta la durata della partita? Impagabile.

6,5

Non imprescindibile ma comunque interessante e divertente da giocare

6,9

Set collection con una bella grafica, alea presente. Tutto sommato, meno peggio di altri, ma non certo essenziali. Mai provato espanso

7

Gioco semplice che per introdurre nuovi giocatori al mondo dei giochi da tavolo secondo me va bene. Meno consigliato per giocatori esperti in quanto l'incidenza dell'alea é particolamente alta. La rigiocabilitá é buona per via dei tanti nobili che possono essere combinati in modo diverso da partita a partita. Purtroppo scala male e in due le partite non sono particolarmente avvincenti. Viceversa in piú giocatori si fa sentire la frustrazione dell'uscita di nobili e territori particolarmente potenti nei turni degli avversari, senza la possibilitá di aggiudicarseli. L'ambientazione é totalmente assente, ma l'artwork della plancia e delle carte é un qualcosa di eccezionale. 
Il voto, alto rispetto all'opinione comune di molti giocatori, é in parte dovuto dal fatto che é stato uno dei primi giochi da tavolo che mi sono stati fatti provare e che mi ha fatto venire voglia di esplorare di piú questo modno, quindi ho una sorta di affezione al gioco che me lo fa apprezzare molto di piú rispettto ad altri giocatori. 

4,2

In maniera arrogante e saccente penso che questo gioco di carte verrà presto dimenticato e accantonato in un angolo. La grande originalità del gioco è stato a mio avviso di presentarsi al pubblico con 4 cover differenti e comunque molto belle (ho sentito di gente chi ha richiesto 4 copie per averle tutte). Per quanto riguarda il gioco invece ci ho fatto ben due partite (la prima e l'ultima) in una volta sola. Non mi ha divertito e non mi ha lasciato nulla. Bocciato.

8,5

IL voto è riferito al gioco nella sua categoria, semplice da spiegare sempre interessante da 2 a 5 giocatori

Ritratto di CoB
7

7

7

Gioco che si presenta con una grafica eccezionale, una bella ambientazione e una componentistica curata (molto belle le perle).

La dinamica di gioco è interessante e abbastanza innovativa con un buon bilanciamento di alea e strategia. L'alea si trova unicamente nel pescaggio delle carte durante l'esplorazione degli abissi, mentre occorre prestare attenzione ai nobili disponbili per stabilire una propria strategia da combinare anche con le tessere territorio.

Discreta anche la rigiocabiità dovuta all'uscita casuale dei primi sette nobili che rendono diverso l'inizio di ogni partita e al pescaggio dei territori che andremo a conquistare. L'espansione (Abyss: Kraken) ha dato un'ulteriore respiro al gioco.  

Nel mio gruppo di gioco ogni tanto risbuca fuori come filler, nonostante abbia già qualche anno.

Per me un 7 meritato.

 

 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare