20th Century

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 120 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games
Famiglie:
Global warming

Recensioni su 20th Century Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di 20th Century Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti 20th Century Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download 20th Century: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti 20th Century Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

20th Century: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2296
Voti su BGG:
1795
Posizione in classifica BGG:
2335
Media voti su BGG:
6,83
Media bayesiana voti su BGG:
6,12

Voti e commenti per 20th Century

7

Gioco carino anche se non mi ha impressionato.

8

Un gioco d'aste e piazzamento tessere piuttosto complesso ma anche molto affascinante, e sicuramente piuttosto crudele.
Come la maggior parte dei giochi di questo livello necessita di qualche partita prima di poter essere compreso e giocato al meglio, altrimenti si rischia di vedere il proprio territorio invaso dai cubetti neri, con la conseguente e spiacevole sensazione che il gioco prevalga sul giocatore senza che questo possa far niente per contrastarlo...

5

Gioco semplice anche se necessita di alcune partite per poter essere padroneggiato appieno e per costruire una strategia valida. Indispensabile sapere che la manovalanza (carte con omini) è scarsa e mentre l'accumulo di rifiuti tende all'infinito (attenzione a perdere troppe aste...). Il gioco si riduce presto ad un solitario nella propria area di gioco dove tra l'altro i movimenti di risorse e rifiuti sono proprio minimi e a tratti frustranti. Le meccaniche sembrano rubacchiate dai migliori giochi in circolazione, dalle tessere alla Carcassone, alle aste per le centrali in stile Power Grid alle aste per non evitare nuovi rifiuti e teschi in stile Principi di Firenze, i coloni sulle tessere ricordano Puerto Rico ecc.. Infine credo che (seppure con poche partite alle spalle) puntare con decisione all'area dei fiorellini porta un bonus in punti vittoria decisamente importante.

6

Gioco semplice anche se necessita di alcune partite per poter essere padroneggiato bene e per costruire una strategia valida. Indispensabile sapere che la manovalanza (carte con omini) è scarsa e mentre l'accumulo di rifiuti tende all'infinito (attenzione a perdere troppe aste). Il gioco si riduce presto ad un solitario nella propria area di gioco dove tra l'altro i movimenti di risorse e rifiuti è proprio minimo e a tratti frustrante. Le meccaniche sembrano rubacchiate dai migliori giochi in circolazione, dalle tessere alla Carcassone, alle aste per le centrali in stile Power Grid alle aste per non evitare nuovi rifiuti e teschi in stile Principi di Firenze, i coloni sulle tessere ricordano Puerto Rico ecc.. Infine credo che (seppure con poche partite alle spalle) puntare con decisione all'area dei fiorellini porta un bonus in punti vittoria decisamente importante. - [Autore del commento: ottobre31]

7

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare