Uscite di Red Glove al Lucca Games

Ecco qua le uscite di Red Glove previste per Lucca Comics and Games 2006, e quindi in tutti i negozi a partire da novembre. Si tratta delle prime uscite con il marchio di questo editore.

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Ecco qua le uscite di Red Glove previste per Lucca Comics and Games 2006, e quindi in tutti i negozi a partire da novembre. Si tratta delle prime uscite con il marchio di questo editore.


Koala

Koala e' il gioco di carte edito da Red Glove e ideato da Serpentarium Games. Oltre che per una grafica accattivante si distingue per l'originalità delle meccaniche, particolari e molto innovative.
Composto da 110 carte, Koala e' un gioco veloce e per un numero di partecipanti che varia da 3 a 10. La confezione e' intelligente e studiata appositamente per essere facile da trasportare e poco ingombrante.


Lo scopo del gioco e' mangiare il piu' possibile: spaghetti, hamburger e pizza sono ormai diventate le pietanze preferite dei nostri koala. Per fare questo, i nostri amabili animaletti escogiteranno tutti i modi possibili per accaparrarsi le pietanze. Koala e' forse il primo gioco che sfrutta la posizione dei partecipanti al tavolo da gioco, obbligando alcuni ad alzarsi e cambiare tana.

Tutte queste possibilita' sono gestite da una meccanica rivoluzionaria che manterra' le sorti della partita in bilico fino alla fine.


E se questo non bastasse, Koala ha anche una modalita' di gioco a squadre, che gli dona un pizzico di strategia in piu', e moltissima longevita'.

Koala e' presente alla manifestazione di Essen attraverso la distribuzione di Abacusspiele. Red Glove sara' alla principale manifestazione italiana per giochi da tavolo e di ruolo: Lucca Comics and Games 2006.



Rolemaster - Spell Law Tomo II e III


Finalmente, a distanza di un anno, i tre tomi della magia di Rolemaster vengono completati.

Il sistema di magia a Reami e Liste si basa sul semplice concetto di suddividere le magie per tipo e per specializzazioni.

Il tipo e' indicato dal reame di appartenenza, che varia tra Essenza, ovvero l'energia che si trova in tutte le cose, Flusso, l'energia che le divinita' concedono ai loro adepti, e Mentalismo, l'energia dell'Essenza sviluppata e elaborata con la mente, mentre la specializzazione dipende dagli studi di un usufruitore rispetto a un altro.
In questo modo anche due incantatori dello stesso reame e professione potranno essere diversi e specializzati su argomenti magari non estranei, ma non necessariamente comuni.




Con i due tomi di Flusso e Mentalismo, Red Glove inizia l'opera editoriale di gdr. Come nel Tomo I, edito da Strategiochi, saranno presenti anche le tabelle dei critici magici.

La grafica e' stata completamente rivista rispetto ai libri inglesi, e "riconsiderata" rispetto all'edizione di Strategiochi. Copertine e interni dei manuali sono stati studiati e realizzati da due disegnatori Italiani, Fausto Michelotti e Alberto Bontempi. Il primo è emergente nel settore, mentre il secondo ha gia' prestato matita e pennello nella realizzazione di illustrazioni per altri giochi.


Lo staff di Red Glove e' composto inoltre anche da giocatori e master di Rolemaster, che saranno disponibili a rispondere a una qualsiasi domanda sul sistema di gioco sul loro forum, oltre a qualsiasi altra domanda riguardante l'edizione del gioco in se'.


Ilion,

Staff di Red Glove