Torneo Nazionale de I Coloni di Catan: domenica 19 a Roma

Il prossimo torneo della Civetta sul Comò di Roma sarà valido come Torneo di Qualificazione Regionale dell'8° Torneo Nazionale de I Coloni di Catan.
Si svolgerà il domenica 19 Aprile dalle ore 18.00 presso la sede dell'Associazione in Via Cereate 8 a Roma, San Giovanni.

Manifestazioni

Il prossimo torneo della Civetta sul Comò di Roma sarà valido come Torneo di Qualificazione Regionale dell'8° Torneo Nazionale de I Coloni di Catan.
Si svolgerà il domenica 19 Aprile dalle ore 18.00 presso la sede dell'Associazione in Via Cereate 8 a Roma, San Giovanni.

Ecco alcune informazioni utili:
L'iscrizione viene 5 euro a persona e al vincitore va un buono acquisto di 30 euro da spendersi in giochi, nonché la qualificazione alla finale Regionale per il Lazio (nel caso si abbiano 28 iscritti il Torneo qualificherà il vincitore direttamente alla finale Nazionale).
Ci si iscrive in Associazione il giorno stesso del torneo entro le 18.15. Il regolamento è quello ufficiale dei tornei nazionali (nella versione 4.0) ed è disponibile sul nostro sito www.asscivetta.it in formato pdf, Acrobat Reader. Se vuoi avere maggiori informazioni puoi scriverci un'email o telefonare in orario di apertura allo 067003752.

Formula del torneo: è richiesto un numero minimo di 12 partecipanti. Si svolgeranno 2 partite di eliminatorie e la direttamente la finale con 12-16 iscritti, 3 partite di eliminatorie con 17-24 iscritti, e 3 partite di eliminatorie e 1 di semifinale e la finale con più di 25-36 iscritti, 4 eliminatorie e 1 semifinale e la finale con più di 36 iscritti. Dopo le partite di eliminatorie si calcolerà la classifica delle eliminatorie in base al numero delle vittorie  e alla percentuale di PV ottenuti: con meno di 17 iscritti i primi 4 giocheranno direttamente la finalissima, o in alternativa i primi 16 classificati giocheranno una semifinale che qualificherà i 4 vincitori alla finale. Se il numero di iscritti e il prolungarsi delle partite lo rendesse necessario il torneo proseguirà lunedì 20 Aprile dalle ore 21.00 in poi.
Formazione tavoli eliminatorie: nella prima partita i giocatori saranno abbinati mediante sorteggio. Nelle successive si procederà alla svizzera: i primi 4 giocatori in classifica giocheranno tra loro, così come i secondi 4, e così via, fino ad esaurire i tavoli da 4, poi si procede a costituire in maniera simile i tavoli da 3.
Tempo limite: ogni partita ha un limite di tempo pari a 80 minuti, la finalissima di 100 minuti. Scaduto il tempo limite si procede completando il giro di turni e poi si sospende la partita.

Il buono acquisto è valido per comprare giochi in Associazione (il buono acquisto non è cumulabile con altre offerte, sconti, o promozioni); il buono acquisto va utilizzato entro il 2 mesi dalla data di inizio del torneo.