Torneo multigame a squadre a Borgomanero (NO) - 19 maggio

Siamo lieti di annunciare che SlowGame, associazione ludica di Borgomanero (NO) sta organizzando un torneo a squadre che ha l'ambizioso obiettivo di accontentare tutti.

In una sola giornata verranno giocati un totale di 30 giochi, dai più semplici ai più complessi. Ogni squadra potrà decidere liberamente come schierare i propri giocatori sui vari tavoli.

Manifestazioni

Siamo lieti di annunciare che SlowGame, associazione ludica di Borgomanero (NO) sta organizzando un torneo a squadre che ha l'ambizioso obiettivo di accontentare tutti.

In una sola giornata verranno giocati un totale di 30 giochi, dai più semplici ai più complessi. Ogni squadra potrà decidere liberamente come schierare i propri giocatori sui vari tavoli.

Lo spirito vuole essere amichevole, ma competitivo. Ci farebbe molto piacere se partecipaste e se diffondeste la voce anche ad altre associazioni.

La data scelta è domenica 19 maggio 2013 a Borgomanero, sede della nostra associazione.

La modalità sarà la partecipazione di squadre di quattro giocatori, ognuno dei quali sfiderà contemporaneamente a giochi di diversa difficoltà e durata i rappresentanti delle altre squadre: questo consentirà di partecipare sia a chi ama i giochi più lunghi e impegnativi, sia a chi preferisce quelli più brevi e semplici...

I giochi scelti sono ben 30 e li trovate
qui;

Le squadre possono liberamente schierare i propri giocatori sui vari tavoli: non è obbligatorio che chi comincia al tavolo 1 debba sempre giocare lì. Dopo ogni gioco è permesso cambiare tavolo, se le tempistiche lo permettono.

Ci rendiamo conto che forse non tutti conoscono tutti i giochi, ma dovrebbero essere di facile reperibilità e crediamo ci sia il tempo per impararli e fare allenamento.

Se avete comunque problemi con qualche titolo in particolare, vi preghiamo di segnalarcelo al più presto.

Nel caso si iscrivessero più squadre del previsto, potremmo chiedervi di portare qualche scatola di gioco.

Sarà premiata la squadra che alla fine della giornata avrà totalizzato i punteggi migliori, in base a un punteggio calibrato per ogni gioco in base alla sua durata. Inoltre, sarà premiata la squadra migliore tra quelle che rappresentano un'associazione, con un trofeo che l'associazione avrà l'onore di tenere per un anno, che sarà poi rimesso in palio ogni anno successivo!

Ogni associazione potrà portare un qualsiasi numero di giocatori, formando anche più squadre. Ognuna concorrerà individualmente ma ciascuna parteciperà per l'assegnazione del Trofeo delle Associazioni.

Nel caso in cui voleste partecipare, ma non riusciste a mandare quattro giocatori (anche se ne mandaste uno solo), fatecelo sapere al più presto e cercheremo di fornirvi noi i giocatori mancanti oppure di assegnare quelli in più ad altre squadre.

Sarà altresì possibile partecipare con squadre di cinque o più giocatori, di cui uno o più fungeranno da "riserva" e potranno sostituire i compagni nei giochi che preferiscono; in alternativa, i giocatori potranno scegliere di partecipare come "quarto giocatore" per un'altra associazione (si prega di comunicare la scelta al momento dell'iscrizione della squadra).

Una squadra sarà considerata "rappresentante dell'associazione" se sarà composta da almeno tre soci della stessa associazione.

E' previsto un premio anche per il singolo giocatore che avrà accumulato il punteggio migliore.

Il costo simbolico di iscrizione sarà di 5 euro a persona, totalmente investito in premi.

Stiamo organizzando inoltre, per chi fosse interessato, il pranzo di domenica tutti insieme, con il piatto tipico di Borgomanero, il "tapulone" (stufato d'asino tritato) e polenta, a prezzo di "produzione".

Ci servirebbe sapere quanto prima se la Vostra associazione è interessata a partecipare, con quante squadre ed eventualmente anche con quanti "giocatori supplementari" per permetterci di organizzare al meglio il torneo. A questo proposito, la deadline è stabilita per domenica 5 maggio.
Per confermare o per informazioni mandate pure un messaggio privato a mariov, qui sul forum

A margine dell'evento, ci saranno anche miniature e ludoteca libera.

Fiduciosi della vostra presenza, attendiamo vostra risposta!

A presto!

Il Presidente di "Slowgame"

Luca Zaninetti

Il VicePresidente di "Slowgame"

Mario Sacchi