Test sotto l'ombrellone: che tipo di giocatore sei?

Estate: è tempo di test! Qual è la tipologia di gioco più adatta a te? Scoprilo col nuovissimo test de La Tana dei Goblin, roba che Cioè può solo accompagnare!

Articoli
Giocatori
1 - Mentre sei in viaggio per la tua agognata vacanza in quel di Ficulle (TR), la macchina perde potenza fino a spegnersi, lasciandoti inesorabilmente a piedi in un paesino in mezzo alla campagna. Cosa fai?

A - Disegni un pentacolo a terra e inizi il rituale di evocazione più consono al momento: un demone meccanico che provvederà a ripararti l’auto. E forse a prendersi la tua anima, ma non è così chiaro nel rituale.
B - Vedendo una casa in lontananza, prendi i due panini ancora nella stagnola e provi a scambiarli per una chiave inglese. Una volta avuta la chiave inglese, ti rechi al vicino distributore e, spendendo 20€, convinci il benzinaio a darsi da fare sul tuo motore.
C - Alla fine, anche qua non è poi così male. Lasci la macchina dove sta e passi le ferie a casa della signora Mariangela, che cucina veramente da dio. Quando arriva il momento di salutare i top player di briscola del Bar Sport, ti scende una lacrimuccia.

 

2 - Hai l’occasione di poter passare un fine settimana in compagnia di un personaggio famoso. Chi scegli tra i seguenti?

A - Elon Musk. Un imprevedibile genio all’opera, un uomo col sogno di poter andare su Marte, cosa volere di più?
B - Angela Merkel, la cancelliera tedesca che ha sicuramente segnato l’ultimo decennio europeo. Una biondina tuttopepe!
C - Raffaella Carrà, che se per caso cadesse il mondo io mi sposto un po’ più in là. [Ciao Raffa! ho scritto l'articolo prima del fattaccio, mi è sembrato giusto lasciarlo così, n.d.Fedellow]

 

3 - La cotta di una vita: è giunta l’ora di fare colpo! Quale invito farai alla persona per cui il tuo cuoricino batte forte inesorabile?

A - Aspetti una festa in maschera, Carnevale va bene ma Halloween sarebbe meglio. Poi, o la va o la spacca, alla fine l’amore è come il lancio di una moneta, non si può sapere come va a finire.
B - Parti in largo anticipo stalkerizzando i suoi profili social, con appostamenti discreti scopri i suoi gusti e i suoi luoghi preferiti. Architetti tutto nei minimi dettagli, studiando anche qualche manuale per cogliere appieno i segreti del linguaggio del corpo: non puoi fallire.
C - Estate, mandi un invito via chat per andare alla Sagra del pesce di mare a Valfabbrica (PG, 289 metri s.l.m., oltre 100 km dal Mare Adriatico), mal che vada ti fai una bella mangiata e stai coi tuoi amici. L’importante è divertirsi!

 

4 - Un tuo amico scienziato strampalato, il Dottor Marrone, si presenta davanti a casa tua con una Fiat Panda modificata che… può viaggiare nel tempo! Dove - o meglio, quando vorresti andare?

A - Sicuramente nel futuro, così da poterti arruolare come space marine. Nuovi mondi, minacce sconosciute, alieni da combattere o da far crescere nel proprio grembo: tanta roba.
B - Dritto dritto nel Medio Evo, così da poter finalmente coltivare come si deve ortaggi e grano, allevare pecore e mucche e costruire una ridente fattoria in pietra, legno e argilla (ma con tetto di canne). Anche pagare la decima al Papa avrà un retrogusto dolcissimo.
C - Negli Anni ‘60, spostandoti negli Stati Uniti così da poter prendere parte al nascente movimento Hippie e arrivare preparato a Woodstock nel 1969. Pare che allora sapessero davvero come passar bene il tempo, non è vero? 

 

5 - A bruciapelo, quale canzone ti rappresenta più tra le seguenti?

A - John Denver - Take Me Home, Country Roads (tu de pleeeiiiisss aaaiii bilooooooon) 
B - Rammstein - Deutschland (main erz in flammeeeeenn)
C - Two Man Sound - Discosamba (peppéééé peppé peppééééééé)

 

6 - Toc toc, chi è?

A - Un affabile membro della Chiesa della Saggezza Stellare che inizia ad ammorbarti con le storie di un certo professor Enoch Bowen e robe del genere. Ancora non sai se andrai a trovarli, ma ti dice che la tua presenza sarà molto importante. Mah!
B - Impossibile suonino alla porta e tu non sappia chi sia, ogni visita è programmata in agenda e confermata la settimana precedente.
C - Stocazzo! ahahahahah cioè sei un boccalone! (Eh, va bè, che scherzo del menga, cioè, veramente, che intelligenza scarsa! Sempre questi soliti scherzi.)

 

7 - È arrivata l’afa, cosa bevi nelle torride serate estive?

A - Ti prendi una birra dal frigo, hai sempre il frigo pieno di lattine e bottiglie di birra. E una tanica da 5 litri di latte andato a male, ma non sai perché.
B - Acqua, che domande! Bisogna sempre essere lucidi, non si sa mai. Ah, meglio temperatura ambiente.
C - Un cocktail che non sai bene quel che c’è dentro - però è dolce e sa vagamente di fragola - rigorosamente in bicchiere di plastica. Se ti gira, ci scrivi anche sopra il nome col pennarello.

 

8 - Se dovessi scegliere una serie tv tra le seguenti, quale sceglieresti?

A - Lost: un mistero che comunque resta misterioso, gente che va e che viene e già c’era e che poi non c’è più, numeri, roba a caso, la tartaruga magica, l’inutile Jack, Locke falso invalido e via dicendo. Meglio della droga.
B - L’ispettore Derrick: cupo e triste, grigio come il cielo dell’ennesima giornata di pioggia, con poca azione perché quella la lasciamo ad altri. La droga si prende a fine puntata.
C - The Office: gente che va al lavoro ma alla fine non lavora, un po’ perché il capo ha qualche problema di suo, ma anche gli altri non scherzano e va tutto un po’ così, a cazzo di cane (cit. da un’altra serie). Non lavorano poi così tanto ma si ride di brutto.


I RISULTATI!

MAGGIORANZA DI RISPOSTE A: SEI UN GIOCATORE AMERICANNon importa come vada a finire l’estate, l’importante è avere qualcosa da raccontare. 

MAGGIORANZA DI RISPOSTE B: SEI UN GIOCATORE GERMANNon importa come vada a finire l’estate, che tanto alla fin fine non importa nemmeno che sia estate.

MAGGIORANZA DI RISPOSTE C: SEI UN GIOCATORE DI PARTY GAME - Peppéééé peppé peppééééééé!

Commenti

Irresistibile!

(5A, 3C, a proposito)

GENIO!!!!! (volevo essere il primo a dirlo) :) 

Peppéééé peppé peppééééééé!

Ahah, rimango american ma con punte negli altri due. 3A 3C 2B

Mi scopro german, ma con una nota di simpatia nei confronti di chi bussa alla mia porta

meezega! c'ha dato! B tutta la vita!

Domanda 1: C (non posso resistere al richiamo dei Lords of Briscola)

Domanda 2: A (Musk mi sta sul gozzo ma dicono che ha erba pipa buona)

Domanda 3: senza risposta (grazie a Dio sono vaccinato dalla cotta)

Domanda 4: A (datemi il mio maglio...PER L'IMPERATORE!!! PER LA SACRA TERRA)

Domanda 5: A (ma la preferisco nella versione cover dei Me first and The Gimme Gimmes)

Domanda 6: C (purtroppo sono un tipo a volte rozzo e triviale)

Domanda 7: B (...sono anche un tipo piatto e monotono in fatto di beveraggio)

Domanda 8: A (ma solo fino alla quarta stagione che poi è uno sbrodolamento e un "madovecazzoandiamoaparareadesso")

Risultato: American. Segno che questo test funziona.

Come faremmo in Tana senza il nostro Fedellow di quartiere?!?!?😁

Mi scopro meno German di quel che pensassi! Ammerigaaaanooo

Top!
4A 3B 1C

Inaspettatamente 4A 1B 3C.

N.C.S. il test non funziona :) .. 2B, 3B, 3C.. cioè secondo il test sono American + Party Game ?? Ehm ... 
American ci sto distante ... ed i partygame li odio a priori :) .. ahahha

Troppe risposte non valide, mi spiace. Sono un giocatore fuori dagli schemi.

gianlucadario scrive:

N.C.S. il test non funziona :) .. 2B, 3B, 3C.. cioè secondo il test sono American + Party Game ?? Ehm ... 

American ci sto distante ... ed i partygame li odio a priori :) .. ahahha

Si vede che non sei così german come credi. Il test è serissimo e ha passato vari passaggi di verifica da parte di rinomati istituti di studio ludo-psicologici. 

Consiglio a chi non si riconosce nei risultati di intraprendere un percorso personale, anche supportato da un professionista, così da cogliere la propria reale identità.

Uscito American hehe.. ma nell'animo sono un germanofilo convinto hehe.. bravi come sempre!

Agzaroth scrive:

Ahah, rimango american ma con punte negli altri due. 3A 3C 2B

 

uguale, e non è la prima volta... comincio ad essere preoccupato.

Ahahah beh ma questo in realtà è un test per vedere se sei una persona A) avventurosa B) vecchia noiosa e a tratti morbosa o C) caciarona casareccia; il fatto che poi a questi tratti caratteriali vengano fatti corrispondere rispettivamente giochi American, German o Party Game svela le tendezenze ludico-attitudinali dell'estensore del test più che quelle dei suoi destinatari. :p

Anche io risulto American, anche se non è sempre vero...

va bene tutto, ma voglio sapere chi ha scelto di passare il weekend con la Merkel...

Le c mi hanno fatto pisciare dal ridere... E ovviamente in maggioranza ho scelto quelle perché le avrei fatte anche io. Soprattutto la prima xD  Una minoranza german/american però è presente. Sono un tipo vario :D

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare