TdG Cagliari a Books: festival della letteratura fantastica - 29-30 Novembre 2014

La Tana dei Goblin Cagliari sarà presente a Books: Festival della letteratura fantastica con una selezione di giochi da tavolo pensati apposta per questo evento!
Nella nostra area troverete giochi tratti dai più famosi romanzi e giochi in cui potrete dare sfogo alle vostre capacità narrative, come ad esempio La lepre e la tartaruga, La furia di dracula, Le case della follia, Il signore degli anelli: la sfida, Sì oscuro signore, C'era una volta, Winter tales, Dixit, Co-Mix e tanti altri!

L'evento si terrà al Lazzaretto di Cagliari, in Via dei Navigatori snc, dalle 11.00 alle 19.00 del 29 e 30 Novembre 2014.
Maggiori info sono disponibili nell'articolo completo che contiene il comunicato stampa dell'evento.
Vi aspettiamo numerosissimi!

Notizie
La Tana dei Goblin Cagliari

La Tana dei Goblin Cagliari sarà presente a Books: Festival della letteratura fantastica con una selezione di giochi da tavolo pensati apposta per questo evento!
Nella nostra area troverete giochi tratti dai più famosi romanzi e giochi in cui potrete dare sfogo alle vostre capacità narrative, come ad esempio la lepre e la tartaruga, La furia di dracula, le case della follia, lo hobbit, Sì oscuro signore, c'era una volta, winter tales, dixit, co-mix e tanti altri!

Di seguito il comunicato stampa dell'evento:

 

La prima edizione di Books si tiene sabato 29 e domenica 30 novembre 2014 all'ex-lazzaretto di Cagliari, in via dei navigatori snc a Cagliari.

Orari:
11:00 – 19:00. Biglietto giornaliero: 5.00 €.
Accesso gratuito per tutti i bambini e i ragazzi che non hanno ancora compiuto 12 anni.
Books è promosso e organizzato dall'Associazione Culturale MONDI SOSPESI
con il Patrocinio del Comune di Cagliari.


Con decine di conferenze, eventi, raduni, mostre e workshop, Books vuole diventare sin dalla sua prima edizione un punto di riferimento per tutti gli appassionati della letteratura di genere
Fantasy, Horror e Fantascienza.
Tra gli ospiti citiamo Francesco Falconi (Mondadori), Angela Ragusa (Piemme) e Aislinn (Fabbri Editori).
Saranno presenti numerosi giovani autori sardi editi da realtà regionali come la Origami Edizioni, Condaghes, Logus e Arkadia. Sarà allestito anche un piccolo spazio dedicato agli esordienti.
Tutti gli ospiti e gli autori sono coinvolti in numerose presentazioni, educational e workshop per parlare di libri, della situazione dell'editoria in Italia, di cultura e di nuove tecnologie.

L' area ludica, curata dalla oramai nota associazione La Tana dei Goblin, propone una curata selezione di giochi strettamente legate ai libri e alla narrazione.
Decine di tavoli permetteranno ai visitatori di provare giochi di società, di carte e di strategia ispirati ai grandi nomi della fantasy come Il Signore degli Anelli, IlTrono di Spade, Lo Hobbit e Conan il Barbaro.

Tanti anche i giochi di ruolo , le cui ambientazioni spaziano dai classici del fantasy alle deliranti visioni Lovecraftiane o ancora nell'oscuro futuro di Gibson e Sterling.
Un evento speciale dedicato a tutti gli amanti dei videogiochi sarà la presenza delle Pandora Machines, ibridi tra computer e consolle, che per l'occasione catapulteranno i visitatori all'interno di videogiochi che ricreano virtualmente i mondi descritti dai più grandi scrittori del fantastico.

Di rilievo il raduno di tutti i fan potteriani che si terrà domenica, realizzato in collaborazione con la seguitissima pagina facebook “Semplicemente Harry Potter”, che sta registrando sui social uno straordinario riscontro. Ci saranno quiz, giochi, premi e tante attività a tema per tutti gli amanti della saga.

Tre le mostre allestite. Una dedicata a Luca Tarlazzi , illustratore scelto dalla Mondadori per consacrare saghe di grande successo come ad esempio Shannara, Il Trono di Spade, Orchi e Conan il Barbaro. Un'altra su Iskìda, fantasy di Andrea Atzori edito dalla Condaghes, illustrato da Dany & Dany. Infine una mostra dedicata ai libri e ai giochi di ruolo che mostra come nel corso dei decenni i mondi inventati nei libri hanno influenzato un'intera categoria di giochi narrativi.

L'area Junior, dedicata ai bambini dai 0 ai 10 anni, è curata da Emanuele Ortu, Evelise Obinu e Francesca Cara. Con la partecipazione di Tuttestorie, Lunamoonda e le Associazioni Punti di Vista e
Libernauti, l'area proporrà senza sosta tantissimi giochi intelligenti, letture ad alta voce, laboratori e incontri senza mai perdere di vista la tematica del libro fantastico.

Sarà allestita un piccola area dedicata alla Photo Oppotunity , ovvero la possibilità di realizzare delle foto ricordo all'interno di set tematici, che Books ha dedicato a Lo Hobbit e a Harry Potter.

Momenti importanti del sabato:
Le voci nella testa e i mostri sulla soglia (workshop con l'autrice Aislinn),
Evoluzione digitale: pensare al presente o al futuro? (workshop sull'editoria digitale), Quiz a premi su Il Trono
di Spade.

Momenti importanti della domenica:
raduno fan di Harry Potter, incontro con Francesco Falconi,
Presentazione di Lìberos,
Fabbricar Storie: Mondi che funzionano (workshop), Angela Ragusa: traduttrice di mondi fantastici.

 

Per maggiori informazioni sul programma, le presentazioni dei libri, gli autori, i workshop e i singoli eventi vi
invitiamo a visitare il sito:
www.books.cagliari.it
Books è anche su
Facebook
https://www.facebook.com/BookSCagliari
Contatti
mondisospesi@gmail.com
Telefono: 3288282500 (Fabio)