Salso Ludix 2022: report dell'evento

Bellissimo evento in quel di Salsomaggiore Terme, con un sacco di assiciazioni e partecipanti

Report
Eventi e Tornei

Il 3-4 dicembre si è tenuto il primo Salso Ludix, organizzato dall'omonima associazione, con lo scopo di creare una convention che ospitasse tante altre associazioni in grado di fornire supporto a un vasto pubblico, sia per quel che riguarda il gioco da tavolo, il gioco di ruolo ed anche una parte di cosplay.

Tra le tante associazioni che hanno dato una mano, c'era anche quella di cui faccio parte: l'Associazione Ludica Apuana - Tana dei Goblin Massa.

L'evento si è svolto nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore, edificio storico che, tra le altre cose, ospita anche l'istituto Alberghiero, che ha provveduto ai nostri pasti nelle giornate di sabato e domenica.

Ottima l'organizzazione che ci ha ospitato, organizzato gli spazi e supportato in tutto ciò di cui avevamo bisogno. Sono stai davvero fenomenali e l'evento sembrava già rodato, altro che al primo anno! Li saluto e li abbraccio tutti, perché nominarli uno per uno sarebbe un elenco troppo lungo.
Saluto e ringrazio anche tutt le altre associazioni che hanno contribuito all'evento, lavorando fianco a fianco.
Da parte mia, a parte dimostrare qualche gioco (Nemesis, Zombicide, HeroQuest), sono stato invitao a partecipare ad una conferenza sul gioco, assieme a Matteo "TeoOh" Boca, Tania-94 e Lucaciglione. È stato un interessante confronto che è stato filmatro e spero si possa presto vedere da qualche parte.

Per il prossimo anno, quindi, consiglio di tenere d'occhio queste date, perché è davvero un evento ben organizzato e a cui val la pena partecipare, per giocare due giorni in un posto meraviglioso, da tavolo e di ruolo.












 

Commenti

Grazie mille, un sogno nato sotto il mio gazebo in estate è stato realizzato da un gruppo di amici, con la forza dell'inclusione fra tante associazioni ludiche, è stato un bel percoso che ci ha portato a conoscere persone fantastiche fino alla devastante conclusione del dopo evento, ( chi dimentica è complice...... come hanno detto i Coboldi di Cremona) 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare