[Report] L'Occhio della Redazione - LOdR: World of Warcraft

Buona domenica Goblins, 

anche questa mattina premiamo il report più meritevole di ieri ho giocato a... a balzare all'attenzione dell'Occhio è stato il report di Tullaris, corredato da magnifiche foto di World of Warcraft più espansione...

Volete anche voi godere dell'onore dell'home page? Scrivete e pubblicate le foto delle vostre partite... potrete trovarvi più ricchi di prima!

Buona lettura!

Ho giocato a...
Giochi

Buona domenica Goblins, 

anche questa mattina premiamo il report più meritevole di ieri ho giocato a... a balzare all'attenzione dell'Occhio è stato il report di Tullaris, corredato da magnifiche foto di World of Warcraft più espansione...

Volete anche voi godere dell'onore dell'home page? Scrivete e pubblicate le foto delle vostre partite... potrete trovarvi più ricchi di prima!

Buona lettura!


Ok, sabato sera finalmente ci siamo. Dopo la prima prova generale aggiungo l'espansione Ombra della Guerra World of Warcraft: il Gioco da Tavolo e partiamo alla grande.

Io prendo l'Orda, Grumbaz Crowsblood (il Guerriero Orco) e Wennu Bloodsinger (il Prete femmina di Troll, che combo!), mentre mia moglie e mio fratello si uniscono all'Alleanza, con rispettivamente Artumnis Moondream (il Druido Elfo) e Burbonn Fang (il Cacciatore Nano).
Tocca a me iniziare e parto cauto, memore dell'esperienza della volta precedente: mi preparo per bene, compro poteri ed equipaggiamenti e andiamo in due ad affrontare prima uno Gnoll e poi un altro poco distante, riuscendoci molto bene e portando a casa il secondo livello in scioltezza. Dall'altra parte, invece, l’Alleanza è più temeraria, e con rapidi preparativi i due si lanciano indipendentemente verso creature avversarie separate, raggiungendo prima di me il secondo livello.

Cominciamo a scegliere Poteri e Talenti di secondo livello, e già ci si apre un mondo davanti, tutti intenti a leggere come possiamo potenziarci e quanto sono belle le nuove abilità che possiamo sfoggiare.
La mia partenza prudente mi fa già sentire indietro, e allora decido di premere sull'acceleratore. Il Prete si getta a capofitto contro un Ghoul di primo livello, vantandosi dei suoi 5 dadi e della possibilità di rilanciarne 3. Pronti, partenza, ma fammi leggere un momento la regola speciale del mostro: non è possibile rilanciare i dadi!! Finisce in tragedia, la poverina è costretta a tornare a casa a leccarsi le ferite ed attendere il possente Orco per riprovarci. Dall'altra parte, per fortuna, la situazione si equivale: il Cacciatore porta a casa una seconda vittoria in solitaria, mentre il druido si ritrova improvvisamente insieme ad un Worgen e viene malamente malmenato.

Ognuno si lecca le ferite nel proprio angolino e si riparte, arrivano le missioni di livello 3 e cominciano a comparire mostri rossi e gruppi di 2/3 creature, insieme ad avversari più cattivelli (Wildkin e Ogre), ma li affrontiamo oramai preparati, equipaggiando Poteri e Talenti, muovendoci in coppia e bullandoci per gli 8 dadi che tiriamo ogni volta.
Superiamo tutti allegramente il 3 livello, e ci perdiamo dietro la scelta di possibili Talenti e Poteri che si possono acquisire, senza contare gli oggetti da vendere, comprare ed equipaggiare per ottenere le migliori combo. Tutti gli spazi sulla scheda sono occupati ed è una scelta a sostituirli con quelli migliori.
All'una di notte l'erede ci ricorda che forse si è fatto un po' tardi, e mentre la moglie cerca di farlo riaddormentare noi rimettiamo tutto via nella scatola: il segnaturni indica 14, circa la metà.

Capisco le critiche e i difetti che vengono mossi al gioco: durata elevata, tempi di attesa lunghi, poca interazione fra le due squadre, ma personalmente mi è proprio piaciuto e mi ha proprio divertito, non vedo l'ora di giocarci ancora, cambiando poteri, le scelte, provando altre combinazioni e modo di giocare, oltre ovviamente a cambiare personaggio (voglio proprio provare il Paladino). In definitiva, per me, gioco promosso alla grande, voglio rimetterlo sul tavolo al più presto, provando anche la variante completamente cooperativa.