[PREVIEW] Takenoko

ATTENZIONE! La seguente anteprima è ricavata dalle impressioni successive alla sola lettura del regolamento senza prova su tavolo del gioco.

Giochi

ATTENZIONE! La seguente anteprima è ricavata dalle impressioni successive alla sola lettura del regolamento senza prova su tavolo del gioco.


Takenoko

Autore: Antoine Bauza
Fascia prezzo: n.d.

Editore: Asmodee/Matagot
Meccaniche: Worker Placement

Giocatori: 2-4
Dip. lingua: NO

Durata: 60 minuti
Link regole: n.d.

Tipologia: GdT
Stand Essen: 12-07


Piccolo capolavoro grafico e tutto nipponico questo titolo dai materiali che trovo semplicemente superbi! Il gioco in se sembra piuttosto semplice dovendo i giocatori costruire una selva di bambù con lo scopo di raggiungere determinati obiettivi segreti dati da carte e che per essere completati necessitano di alcune combinazioni di piante e situazioni. Si possono aggiungere esagoni terreno, muovere il panda (che mangia i bambù), muovere il giardiniere (che li aiuta a crescere) ed irrigare i campi. Tutto lineare e semplice per un gioco che fa dell’ambientazione originale e dei materiali superbi il suo punto di forza.

Immagini

 

 

Pregi
Difetti


  • materiali splendidi

  • regole semplici per un gioco che sostanzialmente è un family game


  • niente di particolarmente complesso o strategico

  • prezzo alto per il genere anche se giustificato dai materiali

Conclusioni

Un titolo che si deve prendere se si rimane (come me) folgorato dalla bellezza dei materiali ma che altro non è che un family game di media semplicità e senza grandi opzioni strategiche. Buono

HypeBar (Quanto attendo questo gioco)

(8)