Podcast: Pimp My Boardgame

Boiler

Ve lo ricordate quel programma su MTV degli anni '00 dove le auto scassate venivano rimesse a nuovo in versione super tamarra? Attenti perché probabilmente state facendo la stessa cosa con alcuni dei vostri giochi da tavolo.

Articoli

Vi abbiamo fatto spendere soldi per giochi introvabili.
Vi abbiamo fatto spendere soldi per progetti di crowdfunding che forse non vedranno mai la luce.
Vi abbiamo fatto spendere soldi per giochi da tavolo digitali.

Cos'altro possiamo inventarci per far uscire denaro dalle vostre tasche, sperando che vostra moglie non se ne accorga?

Non è un segreto che molti di noi, malati come siamo, facciano di tutto per rendere il contenuto delle proprie scatole molto più bello di quanto previsto: organizer, monete, miniature, risorse sagomate... ormai neanche i giocatori German (Agzaroth escluso) si accontentano più di usare cubetti tenuti in millemila ziplock anche se "funziona uguale".

Nonostante i due ideatori della puntata, Salvatore "sava73" e il sottoscritto, siano già abbastanza malati e informati in tal senso, abbiamo comunque preferito aggiungere al dibattito due grandi esperti.
Uno è, appunto, un famoso estimatore di titoli a stampo teutonico che però non ama utilizzare le bellissime monete dei giochi di Wallace o la mappa formato standard di Indonesia: Alessandro "Kenparker".
L'altro è colui che, in tutto questo, riesce pure a guadagnarci, ovvero Omar di MagicMerchant: nella sua copia di Wingspan mancano solamente vere uova di quaglia.

Vi rimando quindi alla puntata: buon ascolto e diteci qua sotto nei commenti o nella nostra chat Telegram come avete "pimpato" il vostro gioco preferito.

Commenti

Grande Kenparker, l'eurogamer ideale, quello con cui vorrei sempre giocare !

E grande anche Sava, Star trek : Ascendancy non se lo e' filato praticamente nessuno ma e' un grandissimo titolo; con due grossi difetti (downtime e playercount) ma comunque estremamente intrigante e coinvolgente, immersivo ed ambientato come pochi. Anch'io potendo lo giocherei spesso.

 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare