Podcast: Essere Game Developer

Boiler

Cosa significa sviluppare un gioco?

Articoli

L'anno scorso vi abbiamo parlato di cosa significa fare l'autore di giochi, insieme ai giovani Martino Chiacchiera e Remo Conzadori, nella puntata Essere Game Designer.

Visto che va di moda, abbiamo pensato al sequel, ovvero vi parleremo di ciò che significa fare lo sviluppatore di giochi da tavolo e, come in tutte le saghe che si rispettino, abbiamo comunque mantenuto la presenza di almeno uno dei protagonisti del primo episodio.
Remo "Khoril" Conzadori, da autore ormai affermato, torna ai nostri microfoni e si porta appresso colui che lo sviluppatore lo fa di mestiere (ma talvolta ha ancora il brutto vizio di idearli, i giochi): Daniele "ditadinchiostro" Ursini.

Non fatevi spaventare dal minutaggio di questo podcast, perché ne vale davvero la pena e i nostri due ospiti sono davvero piacevoli da ascoltare... ma il nostro Salvatore "sava73" dovrà comunque gestire la situazione per contenerli.

Buon ascolto!

Commenti

Bella trasmissione, interessante e rilassante, quello del gamedesigner analogico un lavoro dalle mille sfaccettature, una vera misticanza di arte, saperi, professionalità e fiducia. Sulla questione Feudum bisogna fare qualcosa... qualcuno sviluppi come si deve quel gioco!!!!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare