Pocket Sub: Anteprima Essen 2018

Pocket Sub

Con poco tempo a disposizione e uno spazio limitato, ci si potrà sfidare in uno scontro tra sottomarini.

Anteprime
Giochi
Giochi collegati:
Pocket Sub

La seguente anteprima si basa sulla sola lettura del regolamento e non ha in alcun modo valore di recensione.

Un gioco di strategia da 2 a 4 giocatori, della durata di circa 10 minuti in cui l'obiettivo è quello di manovrare i propri sottomarini e rimanere l'unico, eliminando gli avversari forzandoli a scontrarsi con le mine piazzate durante i vari spostamenti.
 

Il Gioco

Mappa Pocket sub
Mappa
Dopo aver preparato l'area di gioco in base al numero dei giocatori, utilizzando tessere esagonali, e una volta presi 3 sottomarini e le mine del proprio colore, si effettueranno due azioni obbligatorie:
  1. Muovere: si hanno a disposizione 3 punti movimento e andranno usati il più possibile (spostarsi in zone aperte costerà un punto, mentre muoversi in quelle rocciose o attraverso le profondità costerà 2 punti).
  2. Piazzare una mina: se ne piazza una in uno spazio libero adiacente.
Movimento Pocket Sub
Movimento e Piazzamento
Se in qualsiasi momento non si può effettuare nessuna delle due azioni, o se ci si trova ad entrare in una casella contenente un altro sottomarino o una mina, il proprio sottomarino viene distrutto.
Vince chi è l'ultimo ad avere ancora sottomarini in gioco.

Impressioni

C'è poco da dire viste la leggerezza, semplicità, immediatezza e la giusta dose di tattica di questo gioco dove spostando i sottomarini, si creano situazioni in cui l'avversario è obbligato a fare determinati movimenti (un po' come si farebbe in Forza4 o Tris ma in maniera più "complessa") e prevedendo un'alta rigiocabilità vista la mappa variabile: se vi piacciono questo genere di giochi, perché no?

Commenti

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare