Play MuSe: A Trento il museo si riempie di giochi!

Tana del Goblin Trento
Volkan - La Tana dei Goblin Trento

Ricominciano gli eventi dal vivo, e come Tana di Trento siamo pronti a ripartire in grande stile, il 29 maggio, con un evento speciale al MuSe

Articoli

Il 29 maggio 2022 si terrà a Trento la terza edizione di Play MuSe, l’evento ludico che unisce la scienza al mondo dei giochi. Questo evento nasce da un’ormai consolidata collaborazione tra l’associazione Volkan – La Tana dei Goblin Trento e MuSe, il museo delle scienze della città. Nel corso degli anni di collaborazione, La Tana dei Goblin Trento ha spesso presentato attività ludiche da abbinare alle esposizioni temporanee o permanenti del museo, arricchendole di giochi da tavolo e di ruolo con cui far interagire i visitatori.

PlayMuse nasce per dedicare al mondo ludico una giornata intera all’interno e all’esterno del museo, dove sia possibile far provare ai visitatori giochi da tavolo, di miniature e di ruolo, andando dai grandi classici alle novità fino ai crowdfunding esclusivi. Nelle varie aree tematiche del museo si troveranno giochi da tavolo abbinati ai temi delle esposizioni, mentre nelle sale del gioco libero sarà possibile intavolare titoli anche slegati da temi prettamente scientifici. Sono già in programma one-shot di giochi di ruolo, corsi di pittura e demo di giochi di miniature ed esibizioni di cosplay a varie tematizzazioni. Infine, non mancheranno gli ospiti come gli amici del Dunwich Buyers Club, il video-blogger BoardGame Physicist, l’artista Simone Delladio, il designer Max Pinucci e Marcello Bertocchi di Supernova/XV Games.

Questo oltre ad essere l’anno della ripartenza di questo evento post pandemia, è anche un anno particolare per noi goblin e proprio per questa ricorrenza, nell’area gioco libero, verrà predisposto un settore dedicato a una selezione di giochi vincitori del premio Goblin Magnifico, oltre alla preselezione del 2022. Sarà possibile provare alcuni tra i migliori titoli di sempre eletti dalla giuria del Magnifico e anche una selezione dei vincitori del premio “Scelto dai Goblin”.

Oltre a quest’area, per rendere fruibile ai goblin di tutte le età la festa per il 25esimo, ci sarà un percorso chiamato “Sfida il Goblin” composto da una serie di tappe all’interno del museo dove sfidare un Goblin a diversi giochi a tema per vincere gadget.

Vi aspettiamo numerosi il 29 maggio a Trento per la terza edizione di Play MuSe!