Dopo qualche giorno di troppo di attesa, eccovi il resoconto di quel giorno che tutti ci invidiano, un giorno meraviglioso che pochi (solo 34) possono aver serbato nel proprio cuore e imperituramente. Gli altri... beh alla prossima.
Mancava poco tempo al sorgere del sole e a est l’astro dorato aveva già iniziato a espandere delicatamente i primi raggi. Il cielo sfumava dall’oriente tinto di rosa e giallo fino al blu intenso della notte che colorava il cielo occidentale. Fin dove l’occhio poteva spaziare non vi erano nuvole nell’aria, anche se la spessa bruma del mattino copriva l’orizzonte come una coltre di neve. Le pendici delle colline erano immerse nella nebbia e lasciavano intravedere le sommità come piccole isole immerse n un mare lattiginoso. Non un suono si spandeva nell’aria, eccezion fatta per le grida degli uccelli che già volavano nel cielo.
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />
Il sole proruppe sulle colline con tutta la sua potenza, spandendo una coltre di luce dorata fino all’orizzonte. I raggi accarezzarono la nebbia dissolvendola lentamente. Nel cielo adesso erano molti gli uccelli che volavano e riempivano l’aria con i loro cinguetii. Ma non erano i soli a rumoreggiare nel cielo. Dapprima indistintamente, poi sempre più deciso, un ronzio si propagava. C’era ancora troppa foschia per distinguere chiaramente cosa fosse a produrre quel suono, ma era certo che provenisse da dentro la nebbia. E mentre che questa si diradava fino a lasciare solo pochi filamenti bianchi, da dentro di essa comparvero le prime sagome.
Sembravano due stormi di uccelli neri, in fila uno accanto all’altro, che si fronteggiavano minacciosamente come a volersi scontrare, ma via via che si avvicinavano l’uno all’altro si delinearono meglio le sagome.
Aerei. Tanti aerei. Più di trenta, sicuramente, divise in due schieramenti che si contrapponevano torvamente. Le mitragliatrici luccicavano debolmente al sole col la promessa dei loro baci di piombo. Le eliche vibravano invisibili davanti ai piloti, creando il ronzio che adesso riempiva completamente il cielo. Gli uccelli volarono lontani, presagio di ciò che sarebbe a breve successo.
Da una parte l’Asse. Dall’altra gli Alleati. Quando la prima mitragliatrice sparò fu come lo straripare di un fiume in piena.
Fu Fairy la prima a fare spese della furia dell’Asse. Nonostante le sue agili manovre per evitare il nemico, Malkav la colpì ripetutamente senza pietà fino a che non esplose in un lampo arancione. Tuttavia, nonostante il vantaggio provvisorio, gli Alleati tornarono in poco tempo in superiorità numerica. Infatti le raffiche alleate costrinsero Nocs, Annalisa e Athafil a un atterraggio di emergenza e i loro aerei scesero sulle colline, scomparendo definitivamente dalla battaglia. Furono presto seguiti dall’alleata DeaMorrigan che nulla poté contro le mitragliatrici congiunte di Fiburga e di PatrickMS. Il suo aereo disegnò un’ampia spirale di fumo nero mentre precipitava. La sua caduta fu presto vendicata da The Lawyer che non ebbe pietà di Nicoletta, che si piegò sotto le raffiche ripetute dell’alleato. La superiorità numerica diede coraggio ad Alice che imitando i compagni riempì di piombo il malcapitato Racca. A nulla valsero le sue manovre evasive e le raffiche di risposta. Anche lui dovette piegarsi all’inevitabile. Tuttavia nella foga di abbattere il nemico, Alice non si accorse dell’arrivo di Kromium, svelto e letale, che abbatté l’alleata in poche manovre. Ma mentre il compagno dell’Asse vendicava i caduti, gli alleati inflissero un’altra perdita ai tedeschi, costringendo Zollone a un atterraggio di emergenza nei prati. Pochi prestarono attenzione se fosse riuscito ad atterrare o no.
La battaglia pendeva decisamente dalla parte degli Alleati. Deciso a ribaltare la situazione, Sdp riempì di piombo Emiliano, distruggendo completamente il suo aereo. La sorte dell’alleato fu presto imitata da Claudio che cadde sotto i colpi di Ale the Punisher e di Malkav. Lo stesso Malkav, non soddisfatto, piombò con violenza su Falcon e abbattè pure lui senza pietà. Il suo aereo in fiamme tagliò il cielo il diagonale lasciando dietro di se un’ampia coda di fumo e fiamme, fino a che non esplose nell’aria, ancor prima di raggiungere il terreno. Esaltata dal compagno mattatore, Caterina si abbatté su The Lawyer come un falco, abbattendolo senza ricever danno.
Nonostante le perdite, gli Alleati avevano ancora diversi assi nella manica. Looka falciò brutalmente Seghi, che non poté far niente contro le sue raffiche ripetute. Colpi vaganti inoltre colpirono Topo, la cui scomparsa verso il terreno inflisse agli Alleati un’ulteriore perdita. Galvanizzati, Fiburga e PatrickMS, combattenti gemelli come Castore e Polluce, spazzarono via Peppe74 senza batter ciglio, volando in simbiosi nel cielo. Fu la perdita di Kromium, abbattuto da Francesco, che fece unire di nuovo le loro mitragliatrici in un canto di morte a cui fece coro Sdp, abbantendo Emanuele con furia rabbiosa. Al suono letale delle mitragliatrici si unì pure Ale the Punisher che sparò una raffica sul povero BaltazarJack, mandandone l’aereo in mille pezzi, mentre Sdp vicino a lui falciava Tukmat senza pietà. Uniti come in una danza fatale Ale the Punisher e Malkav volarono intorno a Francesco, fino a che le loro mitragliatrici congiunte non lo abbatterono, nonostante i suoi tentativi di rispondere.
Il sole era ormai sorto da un po’, accompagnando con la sua ascesa la battaglia che infiammava sotto si lui. Ormai era chiaro chi fossero i vincitori. Gli aerei dell’Asse erano ancora numerosi e volavano su Looka come uno stormo di avvoltoi. Poi dal gruppo si staccarono Fiburga e PatrickMS, che volarono implacabili verso l’unico superstite degli Alleati.
Master Kill:
Malkav 4
Fiburga - PatrickMS 3
ALLEATI
Numero Giocatore Aereo
1 The Lawyer SOPWITH CAMEL
2 Alice SPAD XIII
3 Looka SOPWITH CAMEL
4 Topo SOPWITH CAMEL
5 Francesco SPAD XIII
6 Fairy SOPWITH CAMEL
7 DeaMorrigan SOPWITH CAMEL
8 Emiliano SOPWITH CAMEL
9 Claudio SPAD XIII
10 Falcon SOPWITH CAMEL
11 Peppe74 SPAD XIII
12 Emanuele SPAD XIII
13 Tukmat SPAD XIII
14 Francesco SPAD XIII
15 Arianna SPAD XIII
16 Speranza SOPWITH CAMEL
17 Baltazarjack SOPWITH CAMEL
ASSE
Numero Giocatore Aereo
1 Malkav FOKKER DR. 1
2 Nocs ALBATROS D.
3 Annalisa ALBATROS D.
4 Athafil FOKKER DR. 1
5 PatrickMS FOKKER DR. 1
6 Fiburga FOKKER DR. 1
7 Nicoletta FOKKER DR. 1
8 Racca FOKKER DR. 1
9 Kromium ALBATROS D.
10 Zollone ALBATROS D.
11 Sdp FOKKER DR. 1
12 Ale the Punisher ALBATROS D.
13 Caterina ALBATROS D.
14 Seghi ALBATROS D.
15 Dera ALBATROS D.
16 Laurina ALBATROS D.
17 Lobo FOKKER DR. 1
By Dera