Pirates of the Spanish Main è il nuovo innovativo prodotto Wizkids che sarà distribuito in Italia da Nexus a partire da Luglio 2004. Un nuovo gioco che, oltre ad un'ambientazione originale ed intrigante, unisce le caratteristiche dei giochi collezionabili a quelle dei più strategici boardgame. Nel seguito dell'articolo alcune interessanti notizie in anteprima, forniteci dalla Nexus.
WizKids ha ancora una volta rivoluzionato il mondo del gioco da tavolo, presentando il primo Constructible Strategy Game™ (CSG), Pirates of the Spanish Main™. Confezionato come un gioco di carte collezionabili, le carte di stirene sono utilizzate per costruire navi a vela tridimensionali estremamente dettagliate.
In questo gioco veloce e divertente, i giocatori navigano negli infidi mari dei domini spagnoli con furtive nave cariche di pirati, poderosi galeoni spagnoli, e veloci schooners inglesi collezionando quanto più oro possibile e difendendosi dagli attacchi nemici.
Ciascuna confezione contiene tutto ciò di cui un giocatore ha bisogno per darsi alla pirateria marittima, comprese due navi complete, tesori, regole, una carta isola e un dado. Sono disponibili 68 differenti tipi di carte collezionabili e costruibili, oltre a 54 differenti tesori e carte equipaggio. Le vostre possibilità di costruire nuove flotte e di darvi al saccheggio dei mari sono ora senza limiti!
Il programma di gioco organizzato della Wizkids supporterà Pirates of the Spanish Main con kit per le Leghe su base mensile. Sul sito www.wizkidsgames.com saranno pubblicate ulteriori informazioni.