Perché votare per lo Scelto dai Goblin

Guida per lo Scelto dai Goblin

Renberche risolve (o almeno ci prova) i vostri dubbi per la votazione dello Scelto dai Goblin

Articoli
Premi e Riconoscimenti

Come saprete sono state aperte da qualche giorno le urne per votare lo Scelto dai Goblin, il premio facente parte della famiglia del Goblin Magnifico. Mentre quest’ultimo, come sarà ormai noto, è frutto della selezione da parte di una giuria di giocatori, lo Scelto dai Goblin è espressione di tutti i giocatori pelleverde, e il vincitore ha sempre il suo posto alla Play.

Ho riassunto una serie di domande e/o osservazioni, non delle vere FAQ, frutto dei commenti e delle opinioni raccolte in questi anni.

1) Come faccio a votare?

Basta andare nell’apposita pagina e, se ti iscritto al sito della tana dal 2019 in giù, troverai una selezione di titoli da votare. Potrai votarne fino a tre, dando tre punti al tuo titolo preferito, due al secondo e un punto al terzo. Volendo puoi scegliere di assegnare anche un solo slot di punteggio. I voti possono essere anche modificati, ovviamente prima della chiusura delle urne. 

2) Si ma io non li ho provati tutti!

Se tu li avessi giocati tutti probabilmente non avresti vissuto molto quest’anno, la selezione è grande perché prendiamo (quasi) tutti i giochi usciti nell’annata considerata. Esistono potenti algoritmi manuali (si dice alimentati a grappa) che preparano il listone. 

3) Ok, ma io ne ho giocati davvero pochi ☹

E nemmeno questo è un problema! Se hai giocato anche a pochi giochi, ma ti sono particolarmente piaciuti, non esitare a votarli. Lo Scelto dai Goblin serve a capire gusti, preferenze e tendenze dei giocatori. Se un gioco è stato molto giocato (e apprezzato) è un dato non poco interessante. 

4) Ma quindi non è un problema se non li conosco tutti?

No!

5) Non trovo un titolo strafigo che ho giocato al mare quest’anno.

Qui ci sono tre ipotesi. La prima è che possa essere sfuggito ai nostri crawler umani, in tal caso avvisaci e rimedieremo. La seconda ipotesi, quella che di solito è la più probabile, è che consideriamo giochi aventi una taglia di peso superiori ad un certo minimo, questo perché il premio si rivolge principalmente ai giocatori e non a dei completi neofiti. La terza ipotesi è che stai considerando un gioco di un anno precedente o successivo (i Kickstarter sballano tutto).

6) Non mi ricordo più, chi ha vinto l’anno scorso?

Qua trovi l’albo d’oro dei vincitori. Comunque Root.

7) Ma che rapporto ha lo Scelto dai Goblin con il premio della giuria?

Dall’anno scorso nessuno, se non che viene annunciato e premiato nella stessa occasione, ovvero alla Play di Modena. Poi nello stand del Magnifico dell’anno successivo sarà tra quelli a disposizione per essere giocato. 

8) Ma quindi posso votare anche un gioco che costa più di 100€? 

Si, lo Scelto dai Goblin ha meno vincoli rispetto al Magnifico, uno di questi è il non imporre limiti al prezzo del gioco.

9) Entro quando posso votare?

Il termine ultimo per questa edizione è il 31 marzo 2020.

10) Qualche altro buon motivo?

Quest'anno puoi pure vincere una scatola di Seasons, ma per farlo devi andare nella pagina Facebook della Tana e vedere cosa prevede il contest. 

 

Spero di aver chiarito un po’ di dubbi, se ne avete altri commentate qua sotto, per il resto VOTATE! VOTATE! VOTATE!

 

Commenti

Buondì!
Cos'è la "menzione speciale" che si legge nel 2015?
 

Io ho fatto il mio dovere! Bravi

Azy01 scrive:

Buondì!

Cos'è la "menzione speciale" che si legge nel 2015?

 

Ciao Azy01, il nostro statuto prevede di poter dare una Menzone Speciale, con o senza motivazione, lo abbiamo fatto solo nella prima edizione per Arkwright

Tutto giusto ma in fase di revisione mi sa che è saltata una domanda, la riporto qui a beneficio di tutti

11 ) Ho visto gente pericolosa sotto casa mia, come faccio a evitare che torni?

Date 3 punti a Nemesis. XD

Peppe74 scrive:

 

Azy01 scrive:

 

Buondì!

Cos'è la "menzione speciale" che si legge nel 2015?

 

 

 

Ciao Azy01, il nostro statuto prevede di poter dare una Menzone Speciale, con o senza motivazione, lo abbiamo fatto solo nella prima edizione per Arkwright

 

Visto che mi hanno fatto una domanda simile esplicito meglio:

o c'è una motivazione e si esplicita (es. la meccanica più originale), o, senza motivazione si intende , semplicemente, che non è a livello del vincitore, ma si differenzia dagli altri candidati (che, normalmente, sono considerati pari-merito)

Grazie  Peppe!

E per chi non ha Facebook?

akirafudo scrive:

E per chi non ha Facebook?

Per avere Seasons dovrà spendere :p dai che adesso Asmodee lo ristampa!

Sanremo giochi

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare