Il messaggio di fine anno... di Romendil

Cari Goblin, care Goblinesse, abitanti della Bolgia tutta,

quest'anno potreste pensare che io mi sia un po' montato la testa (e avreste tutte le vostre ragioni) ma sono qui immodestamente a dare alla Nazione Verde l'annuncio che state naturalmente aspettando. Ma prima di questo andiamo a ripercorrere le tappe di un anno che è stato per molte ragioni indimenticabile.

Articoli
Eventi e Tornei

Eh sì, si parla di Through the Ages, il gioco preferito della comunità goblin che da anni stiamo giocando in tutte le salse e sempre di più )

Tornei Through the Ages Goblin
Calendario Annuale Tornei Goblin di TTA

Un anno indimenticabile

Fatta questa introduzione, è doveroso ricordare che questo duemilaventuno si è aperto con il nostro tradizionale Torneo Generale di Through the Ages, che ha raggiunto in pochissimi giorni il più ampio numero di partecipanti mai registrato: 105. E' stato un torneo emozionante, portato a casa con merito dall'astro nascente Vivimaster.

Poi è stata la volta del Palio, il torneo dei campanili goblin. In questo caso hanno vinto i MAJAPOLENTTA di Bergamo, sconfiggedo in finale quelli de La Fogna (Fondi) e i Sabaudi (Piemonte e dintorni).

Quindi siamo passati alle Stagioni della Bolgia che a questo punto hanno raggiunto la loro struttura definitiva. I numeri sono in continua ed emozionante crescita: siamo arrivati a creare la Bolgia G... siamo 123 in tutto, pazzesco!! (per fare un confronto il più grande torneo internazionale conta solo 749 partecipanti).

Abbiamo visto che il nuovo "sistema a ranking snakes&ladders" ha tenuto bene, portando in poco tempo giovani promesse a salire rapidamente le scale del successo. Anche in serie A si è visto molto ricambio, con le 3 stagioni regolari vinte da me (estiva), Vivimaster (autunnale) e Danilius (invernale).

Per gli indomiti che non temono il solleone, c'è stato anche il Duello agostano, vinto con merito dallo scaramantico Oirel, e il mitico torneo dal vivo di GiocAosta vinto da Gigaluca ma soprattutto... da chi c'era! (qui permettetemi un plauso particolare all'organizzazione).

E' appena partita la SuperCoppa Goblin a cui accedono come da regolamento Vivimaster, Romendil, Danilius e Danebed: potete seguire qui la "partita commentata".

Tra i frutti della community l'ultimo arrivato a maturazione è l'imperdibile rubrica YouTube "Leader & Meraviglie, tra storia e gioco", animata da Tania94 e Sinclair.

È stato tutto positivo? Certo che no! La chat Telegram si è animata più che mai con uno spam eccessivo, ma lo spirito goblin è poi tornato ad affermarsi. Poi per un bug di CGE le stagioni della bolgia sono state generate con fastidiose partite fotocopia! Infine, abbiamo avuto importanti defezioni... ma anche graditi ritorni.
Tra i punti negativi come dimenticare la "disfida delle tarte"? Due, tre, una. Ma insomma! Il vero goblin è rapido di pensiero, indefessamente prono alla causa, pronto a scavare quando tocca il fondo della bolgia. Non si fa certo fermare da cavilli burocratici o da limitazioni di questo tipo. Il vero goblin è pronto ad iscriversi a tornei diversi con nick scritti al contrario, a mettersi la sveglia alle 3 di notte per fare la mossa in controtempo, a buttarsi a capofitto nel girone H mettendo a rischio quel poco di onore che rimane...

È questo lo spirito autentico della Bolgia, ognuno è qui per espiare un peccato diverso!

 

Gli annunci che stavate aspettando

Se le cose vanno bene credo che non serva fare rivoluzioni (a meno che non siate scarsi di scienza... ma quella è un'altra storia) per cui i cambiamenti che apporteremo saranno pochi ma significativi. Del resto "chi non cambia muore":

  1. Il Torneo Generale quest'anno sarà più breve e selettivo in quanto composto da 4 fasi in tutto (fase I, fase II, semifinale, finale), si giocherà a 1 tartaruga (fast async - 3 ore) con sufficiente tempo di riserva (36 ore per era), sarà a numero chiuso (105 posti con eventuali riserve: chi prima si iscrive prima partecipa). Giocheremo un mix di partite da 3 e da 4 giocatori. Trovate la struttura del nuovo torneo generale nella scheda Drive "GEN^22". È possibile iscriversi fin da ora qui sul forum (come detto posti limitati!);

  2. La Bolgia passerà ad avere un mix di partite da 3 e da 4 giocatori. Questo garantirà partenze più equilibrate non fotocopia nonché un ravvivato interesse verso una modalità di questo nostro gioco meno esplorata;

  3. Il Palio avrà una struttura fissa ancora in via di definizione (avrete presto nostre notizie)

Ricordo che ogni aggiornamento verrà dato tempestivamente nel Canale Telegram TTA Goblin.

 

Conclusioni e ringraziamenti

Personalmente sono a metà del secondo settennato, so che alcuni vorrebbero prendere il mio posto, ma lo spirito è ancora quello di un Padre Costituente, per cui "non mi faccio tirare per la giacchetta", "a questo gioco al massacro io - non - ci - sto"...

Ok, ora sì che mi sono un po' allargato :)

Mi prendo ancora questo ultimo spazio per ringraziare i miei compagni dell'organizzazione: il Bardo Korn73, l'efficiente Elendil, il tuttofare Signor_Darcy. Se non fosse per loro tutto questo non sarebbe stato possibile :)

E concludo con il classico... auguri di Buon Anno a tutti voi!

 

Commenti

Grandi!!! Vorrei dire che è il mio gioco preferito ma non posso.. Non ce la faccio neanche a metterlo in una classifica con altri.. Troppo fuori categoria.. Over the Top! Buon Anno a tutti! In Vlaada We Trust! Raffaelus

Through the ages il gioco preferito dai goblins mi sa... 

Grande Romendil!! Grazie sempre di tutto l'entusiasmo a te e agli organizzatori, è stato un piacere conoscere te, korn, tania, agza e tanti altri goblin in quel di giocAosta, a presto!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare