Kalcio d'inizio! I Kickstarter sui giochi da tavolo di metà marzo '23

Kalcio Tana Metà Marzo 23

Marzo, campagne, soldi, BAM!

Notizie
Giochi

Cari amici e amiche pelleverde,

dritto per dritto andiamo a vedere cosa c'è.

Partiamo: Kalcio d'Inizio!

Maladum: Dungeons of Enveron

Genere: Fantasy, esplorazione, lancio dadi, mappa modulare, poteri variabili, DC
Scadenza / Consegna stimata: 6 Aprile  / Gennaio 2024
Costo pledge base / EU Friendly:90 € (ss n.a.) / Sì (IVATO)  LINK AL KS
Autore / Editore: Stewart Gibbs, Colin Young / Battle Systems Ltd
Numero di giocatori: 1-6
Dipendenza dalla lingua: media
Il gioco in pillole: Come preannunciato in anteprima in una delle scorse puntate di RGK, il nostro podcast dedicato interamente al crowdfunding a tema ludico, finalmente questo Maladum si svela in tutto il suo splendore: ci troviamo di fronte ad un prodotto duplice. Da un lato abbiamo un bel Dungeon Crawler con velleità ruolistiche, basato sul rodato sistema già visto in CoreSpace (il suo cugino in salsa sci-fi) corretto e migliorato; dall’altro un set formato da scenici di altissima qualità, robusti e resistenti, realizzati in cartontecnica ed adatti a qualsiasi utilizzo per gioco di ruolo tradizionali oppure per altri DC privi di tali orpelli. La cura nel dettaglio, la completa smontabilità e quindi il consumo di spazio inferiore, rendono questi scenici della battle system, interamente colorati, un vero affare in termini di prezzo rispetto a quanto  si sta continuando a sbloccare, tramite streach goals mentre vi scrivo. Senza contare il fatto che è possibile prendere in bundle ambo le offerte, gioco e scenico, per chi avesse voglia di iniziare o ampliare la propria collezione fantasy con un DC abbastanza tattico e di sicuro effetto sul tavolo!
Insomma, un ottimo auto-regalo per la festa del papà ...ihihihihih
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The Taliesin

From the Moon

Genere: Piazzamento lavoratori, asimmetrico, colonizzazione spaziale.
Scadenza / Consegna stimata: 7 Marzo/23 Marzo/Febbraio 2024.
Costo pledge base / EU Friendly: €65 (spese di spedizione €7) / SI / IVA INCLUSA Link al  KS
Autore / Editore: Johannes Gouphy e Gilles Lasfargues / laboitedejeu
Numero Giocatori 1-4
Dipendenza dalla lingua: Limitata al regolamento.
Il gioco in pillole:  La terra muore, lo spazio chiama e l’umanità risponde; ma non con una voce sola ci mancherebbe, mettendo i giocatori in competizione. Nei panni di leaders di fazioni politiche, questi si contendono preziose risorse lunari e sviluppi tecnologici essenziali per la missione, Ogni giocatore ha a disposizione 3 Rover che possono ospitare 3 miniature di ingegneri ciascuna. Ogni ingegnere ha un colore specifico e svolge funzioni differenti e possibilità di raccogliere risorse differenti. Quindi ogni Rover che spediamo sulla superficie lunare andrà “pensato” e caricato attentamente con il personale corretto. Oltre a raccogliere risorse i nostri astronauti potranno recuperare tecnologia, sviluppare la nostra base e le nostre serre, indispensabili per produrre il cibo necessario al sostentamento, potenziare le batterie che forniscono energia. Scopo ultimo è la partenza di tre missioni spaziali che permetteranno all'umanità di sopravvivere e faranno scattare la fine della partita. Conta dei punti ed onori al vincitore. Gioco semplice e lineare che fa la sua figura apparecchiato sul tavolo ad un prezzo tutto sommato onesto (contando le miniature dei Rover e degli ingegneri) con spese di spedizione come non se ne vedevano da parecchio. Un discreto introduttivo che può dare soddisfazioni.
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Stoppardi

Townsfolk Tussle: Foul Neighbors and Odd Jobs

Genere: Cooperativo, Boss Battler
Scadenza / Consegna stimata: 7 Aprile / Settembre 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 100 € (spedizione 28€) / SI (  DA IVARE)  LINK AL KS
Autore / Editore: Tony Mayer / Panic Roll
Numero di giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: media, gioco in inglese
Il gioco in pillole: Prima di partire in quarta a parlare della nuova espansione di Townsfolk Tussle è d’obbligo introdurre anche il gioco originale, dato che in questa campagna è possibile recuperare anche una sua versione riveduta e corretta. Townsfolk Tussle appartiene al genere dei boss battler, cioè giochi in cui tutto ruota attorno a battaglie contro in singolo nemico molto forte e con una IA parecchio avanzata. In genere nei boss battler si affrontano vari boss o varie versioni dello stesso boss, con difficoltà crescente. Townsfolk Tussle rientra appieno nella categoria e senza nemmeno troppi fronzoli: non c’è narrativa, non c’è esplorazione, non ci sono scelte morali da fare, ci siamo solo noi, il campo di battaglia ed il boss. Il gioco non offre una vera campagna nel senso stretto del termine, si sorteggiano casualmente 4 boss tra quelli disponibili e li si andrà ad affrontare in ordine. Prima di ogni boss sarà possibile acquisire nuovi equipaggiamenti che andranno a potenziare i personaggi per prepararli meglio allo scontro successivo. Ma quindi cosa rende Townsfolk Tussle diverso dagli altri Boss Battler già sul mercato? Sicuramente a colpo d'occhio cattura l’estetica, stile cartoon anni 20 e 30, ma con un’impronta decisamente più grottesca. Il prezzo gioca anche a suo favore, già Townsfolk Tussle di suo non costa poco, ma i boss battler più blasonati costano dalle 2 alle 3 volte di più. Arriviamo poi alle meccaniche, sono semplici ed essenziali. Giochi come Kingdom Death Monster ed Aeon Trespass sono sicuramente giochi più profondi e con lunghe campagne, che da un lato magari li rendono più coinvolgenti ma dall’altro richiedono più dedizione ed impegno. Townsfolk Tussle fa della semplicità la sua arma proponendo un gioco che si spiega in 15 minuti e che in una sessione (abbastanza lunga) ti permette di completare la partita. Amanti dei german copritevi gli occhi perché in townsfolk si tirano tanti dadi, ed anche se fino ad un certo punto è possibile influenzare i tiri la fortuna avrà sempre un ruolo importante. Il gioco ha anche una discreta variabilità grazie al gran numero di personaggi utilizzabili, equipaggiamenti con cui li possiamo personalizzare e boss con cui ci possiamo scontrare. Ci sono poi anche obiettivi segreti ed eventi che contribuiscono a variare la partita. Ogni boss poi cambia radicalmente se lo affrontiamo come quarto ed ultimo boss della partita, dove avrà meccaniche e strategie radicalmente diverse rispetto a quando lo troviamo durante uno degli scontri precedenti. Questo porta a fare molteplici partite per vedere la “forma finale” di ogni boss. Considerando che i boss nel gioco base sono 12 questo ci garantisce un bel pò di partite. La prima delle due nuove espansioni, Foul Neighbors, è in gran parte un more of the same, aggiunge 2 nuovi personaggi giocabili ed 8 nuovi boss. La seconda espansione, Odd Jobs, è invece quella che va ad integrare nuove meccaniche nel gioco. Una delle meccaniche è una sorta di progressione degli equipaggiamenti, completando obiettivi in una partita andremo a sbloccare equipaggiamenti nuovi per le partite successive. Inoltre questa espansione aggiunge un sistema di “classi” che possono essere assegnate casualmente e conferiranno nuove abilità ai nostri personaggi. Niente di sconvolgente, alla fine il gioco resta quello, ma con più varietà e più possibilità. Se il genere dei boss battler vi ha sempre solleticato ma per un motivo o per l’altro non siete mai riusciti ad approcciarvi townsfolk tussle è un ottimo apripista al genere.
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Pigro

Gangs of Rome

Genere: skirmish 3D, wargame 3D, miniature
Scadenza / Consegna stimata: 31 marzo  / gennaio 2024
Costo pledge base / EU Friendly:  35 £ (spedizione 15 £) / Si  (iva da aggiungere) -> Link al KS
Autore / Editore: George Asling & Andy Hobday / Footsore Miniatures & Games
Numero Giocatori:  2
Dipendenza dalla lingua: si (manuale di circa 200 pagine in inglese)
Il gioco in pillole: Per gli amanti degli skirmish 3d, ecco un gioco con una ambientazione un pò diversa dalle solite fantasy. In Gangs of Rome saremo al comando di una gang di strada nell’antica Roma alla ricerca del potere per arrivare ad unirsi al Senato. Questo kickstarter è dedicato alla pubblicazione della seconda edizione del manuale di regole, riveduto, corretto e ampliato (dalle originali 32 pagine si passa a circa 200!) di questo skirmish 3d. è possibile acquistare solo il nuovo manuale con i nuovi token o uno starter bundle con dadi e miniature. Sempre tramite KS è anche possibile acquistare bande specifiche e scenari per le proprie battaglie. Qualche peculiarità: le miniature sono tutte in metallo e gli scenici sono edifici vari di Roma antica.
Il manuale è diviso in sezioni e permette rapidamente di imparare a giocare alla versione base (spiegata in circa 30 pagine) per poi aggiungere via via regole avanzate e regole per la campagna.
Per quanto riguarda le meccaniche vere e proprie, non si discosta molto dalla “tradizione” degli skirmish, ma ha comunque qualche caratteristica peculiare: le attivazioni delle unità non sono fisse ma pescate da un sacchetto, c’è in concetto di stress delle unità in base a quanto agiscono, negli attacchi corpo a corpo c’è la distinzione tra attacchi “normali” e prese (nel senso di “lotta libera”), c’è la distinzione tra movimenti orizzontali e verticali (per arrampicarsi su scale ed edifici) e gli oggetti dello scenario sono considerati mobili (si possono prendere e spostare per creare blocchi o vie di fuga). Se siete stanchi dei “soliti” skirmish fantasy o futuristici, dateci un occhio.
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Guglie

Egrego

Genere: competitivo, maggioranze, poteri asimmetrici, tiro di dado
Scadenza / Consegna stimata: 8 aprile / settembre 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 20€ / (10€) / Sì, IVA inclusa link a KS
Autore / Editore: Nalsco / Zero edition
Numero di giocatori: 3 - 6
Dipendenza dalla lingua: nessuna
Il gioco in pillole: In Egrego i giocatori impersonano delle entità che si divertono a possedere gli abitanti di un cupo villaggio medioevale influenzandoli verso il bene, il male o il caos! Ogni giocatore utilizza tre entità che potrà spostare sugli abitanti del villaggio (rappresentati da carte quadrate disposte in una griglia) per piazzare un segnalino del proprio colore (rosso = malvagio, blu = benefico) o per modificarne una già presente nel caso delle entità caotiche. Ogni abitante ha un numero variabile di stelle (compreso tra 1 e 6). Il giocatore può possedere un abitante se il dado lanciato all’inizio del suo turno ha un valore corrispondente al numero di stelle sulla sua carta. Se il numero non corrisponde a nessun abitante scoperto, il giocatore di turno pesca una nuova carta e la aggiunge alla griglia del villaggio. Inoltre, quando il numero di segnalini bene/male raggiunge il numero di stelle, l’abitante muore e non potrà più essere posseduto, mentre l’entità che lo stava possedendo può muoversi su un altro abitante generando una possessione a catena. Il gioco termina quando si esaurisce il mazzo di carte villaggio, vince il giocatore con il maggior numero di segnalini del proprio colore presenti nel villaggio o il giocatore caotico in caso di parità. Il gioco è molto semplice e alla portata di tutti (il manuale riporta età da 8 a 137 anni!), è illustrato dal suo designer che è anche fumettista e mostra uno stile molto eccentrico essendo, infatti, ispirato al folklore esoterico. Il gioco è totalmente prodotto a mano in Italia e per questo ha un prezzo estremamente contenuto e spese di spedizione assolutamente accessibili.
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Pic85

Sentinels of the Multiverse: Disparation Expansion

Genere: gioco di carte, cooperativo, combattimento, poteri variabili
Autori/ Editore: Christopher Badell-Adan Rebottaro/ Greater than Games
Scadenza/Consegna stimata: 08 marzo/ 6 aprile /
Costo pledge base/ EU friendly: 50 $ (spedizioni $26), SI incluso VAT - Link a Backerkit
Numero di giocatori: 1-5
Dipendenza dalla lingua: Uso estensivo di testo
Il gioco in pillole: Si introduce un’espansione per la reimplementazione del gioco di carte Sentinels of the Multiverse. Per chi non lo conoscesse, è un gioco pienamente cooperativo ispirato ad il genere dei fumetti dei supereroi per 1-5 giocatori. Ogni giocatore impersona un eroe che deve combattere un “cattivo”, esplorando, nel mentre, l’universo ostile Multiverso, assistito da fedeli compagni e utilizzando I propri poteri, la propria scaltrezza e la propria abilità. In ogni partita vanno, obbligatoriamente e indipendentemente dal numero di giocatori, inseriti almeno 3 eroi.
I cattivi e l’universo sono controllati da un mazzo di carte con un sistema di Intelligenza artificiale, in pratica si gioca contro il gioco stesso. Ad ogni turno gioca prima il malvagio, poi gli eroi a turno e infine l’ambiente. Il gioco termina o con la disfatta degli eroi o con la vittoria degli stessi. Ricorda vagamente Marvel LCG, anche se in versione più leggera. Disparation è la seconda espansione di Sentinels. Vi si ritrova una vecchia conoscenza: la malvagia Qmintron-X. Questa volta però Qmintron-X è in versione eroica e ha viaggiato attraverso lo spazio e tempo per impedire alla vecchia se stessa di distruggere l’umanità. Alcuni fra gli eroi presenti sono: Parse che riesce a vedere i vari pezzi della realtà ed a predire dove cadranno; il cacciatore di taglie e viaggiatore del tempo Chrono Ranger che conosce le conseguenze di un’eventuale sconfitta e la versione malvagia di Qmintron; la combattente Knyfe; la guerriera psichica The Visionary che spera di salvare la versione attuale di se stessa. Nella scatola ci saranno altri eroi e 9 cattivi, 5 ambientazioni, varianti di gioco, più carte evento e molto altro.
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Delia

 

One card dungeon: M'Guf-yn Returns

Genere: Print and Play, solitario, movimento su griglia
Scadenza / Consegna stimata: 11 aprile / aprile 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: da 3€ (spese di spedizione dipende)  / Sì / IVA  INCLUSA Link a  KS
Autore / Editore:  Giampaolo Razzino, Barny Skinner / Little Rocket Games
Numero Giocatori: 1–4
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: Espansione della Little Rocket Games per One card dungeon, il minigioco solitario con ambientazione fantasy alla Dungeons and Dragons. La plancia è costituita da una singola carta su cui ci si batte attraversando 12 livelli di sfida crescente per raggiungere l'obbiettivo finale: Lo scettro di M'Guf-yn. L'eroe ed i mostri sono rappresentati da dadi. La loro salute è data dal valore mostrato nella parte alta del dado. Ogni stanza contiene da 1 a 4 mostri di una specifica razza. Ad ogni turno si lanciano 3 dadi. Uno dei dadi rappresenterà il movimento, un altro l'attacco ed il terzo la difesa del nostro personaggio. Si aggiungerà il valore della propria abilità nei 3 campi a quello del dado corrispondente e si useranno tali valori per compiere le azioni dell'eroe. Al superamento di ogn stanza corrisponderà un incremento di una delle proprie abilità: movimento, attacco, difesa e range. In questa nuova espansione si aggiungono nuove classi, nuovi comandanti nemici più letali, nuovi scrigni di tesori e una nuova mappa del dungeon. In questo KS potremo pledgiare il pnp del base, base+espansione o solo espansione.
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Delia

River Wild & Ancient Realm

Genere: solitario, gioco di carte
Scadenza/Consegna Stimata: In corso/18 marzo/luglio 2023
Costo pledge/EU friendly: da  12$ (spedizioni 16$) / Sì escluso VAT  Link a KS
Autore/Editore: Steven Aramini/Button Shy
Numero di giocatori: 1
Dipendenza dalla lingua: bassa
I giochi in pillole:

  • River Wild: Lo scopo del gioco è di creare un panorama il più possibile armonioso nel reame Wild dirigendo anche il corso del fiume centrale. Ad ogni turno si giocherà una carta per estendere il fiume, cercando di formare valli protette per la fauna locale e soddisfacendo gli obiettivi di gioco per ottenere più punti possibili. Una valle è considerata protetta se è completamente circondata dal fiume e dalle montagne. Tali valli daranno punti a fine partita. Il numero di punti dipenderà dalla natura selvaggia che avrai messo (dragoni, rospi, unicorni ed altre creature fantastiche) e dalla loro connessione con gli obbiettivi di gioco. La carta da giocare sarà scelta fra le 3 carte a disposizione del giocatore e sarà aggiunta al proprio panorama con l'obbligo di estendere correttamente il fiume e di farlo seguendo il flusso dell'acqua dalla carta sorgente verso il giocatore stesso. Ogni carta avrà doppia faccia e si potrà scegliere quale porre sul tavolo. Alla fine del turno si pescherà un'altra carta in modo da averne sempre 3 a disposizione. Il gioco termina o quando si sono finite le carte da aggiungere o quando non possiamo più aggiungerne senza violare le regole del gioco. Il gioco è corredato di un'espansione gratuita che aggiunge nuove carte con nuovi effetti.
  • Ancient Realm: Gioco di costruzione, gestione risorse e civilizzazione in cui bisogna decidere quali blocchi tenere e quali costruire al fine di massimizzare i punti vittoria. Occorrerà saper utilizzare le proprie risorse in modo oculato. Le risorse sono date da delle carte che rappresentano oro, pietra, grano e legno. L'oro permette di comprare una delle altre risorse col rapporto 2:1, quindi occorre capire come gestire bene l'acquisto per evitare di rimanere bloccati. Ad ogni turno il giocatore avrà una scelta fra 4 carte. Alcune carte sono distretti che sono alla base della propria civilizzazione, mentre altre saranno le Meraviglie, costruzioni piuttosto costose. Le Meraviglie daranno poteri speciali durante la partita e diversi punti vittoria, ma non potranno essere ricoperte da altre carte. Ad ogni round si potrà giocare una di queste carte nel proprio tableau, ponendole accanto a carte del proprio Reame già presenti, o coprendo tutte o parzialmente una o più carte già presenti. Quando si coprono uno o più blocchi di altre carte se ne possono attivare gli effetti. Le miniere coperte daranno oro, mentre risorse e cittadini dovranno essere pagati in oro per essere attivate e dare effetti differenti. Dietro ad ogni carta Distretto c'è un effetto che impatterà sullo sviluppo della civiltà dei giocatori. Alla fine della partita si conteggeranno i punti dati dalle miniere e dalle meraviglie più le risorse e l'oro avanzati. C'è la possibilità di pledgiare uno solo dei giochi o di pledgiare solo il loro PNP

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Delia

Point City + Deep Dive

Genere: push your luck, set collection
Scadenza / Consegna stimata: 17 aprile / agosto  2023.
Costo pledge base / EU Friendly: da 19$ (spese di spedizione da $6)  / Sì / IVA esclusa Link a  KS
Autore / Editore:  Molly Johnson, Robert Melvin, Shawn Stankewich / Flatout Games
Numero Giocatori: 1–4 / 1-6
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: La Flatout games presenta due nuovi giochi astratti.

  • Point City: Dal gruppo di autori di Point Salade Point City è un'insalata di punti con draft di carte, motore di costruzione e gestione risorse. Contiene carte con 150 uniche costruzioni che permette di avere una enorme variabilità ad ogni partita. Ad ogni turno il giocatore prenderà due carte adiacenti dalla griglia-città e le aggiungerà alla sua città in espansione. Si usano carte risorsa ed i bonus per costruire le carte edifici. Ogni carta edificio ha le sue specifiche di costruzione. Ci sono edifici speciali in grado di moltiplicare i punti vittoria della città in cui si trovano
  • Deep Dive: I giocatori avranno a disposizione una colonia di pinguini da usare per immergersi nelle profondità dell'oceano e collezionare, pescando, la maggior varietà di prelibatezze culinarie dell'oceano. Ad ogni turno si girerà una tessera oceano. Si potrà decidere di accontentarsi e prendere cio' che vi è disegnato sopra, oppure si preferirà andare più a fondo e pescare ancora, sperando in un più ricco bottino. Più in profondità si andrà, più predatori si potranno incontrare e più questi predatori diventeranno aggressivi e voraci. SI tenterà di tornare a galla con set di cibo di tre colori. Raccogliendo questi set si potranno ottenere punti vittoria. Una volta esplorata completamente una delle profondità oceaniche, il gioco terminerà. La colonia coi migliori set di cibo vincerà la partita.

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Delia

 

Soul of Ankiril


Scadenza / Consegna stimata: 24 marzo / Novembre 2024.
Costo pledge base / EU Friendly: 34€ (spese di spedizione €7)  / Sì / IVA  INCLUSA Link a  KS
Autore / Editore:  Ercole Belloni, Marco Valtriani / Tambù
Numero Giocatori: 2–4
Dipendenza dalla lingua: bassa, ma in italiano
Il gioco in pillole: i giocatori si sfideranno utilizzando mazzi tematici di 25 carte, una per ogni elemento o Temen (Fuoco, Aria, Acqua, Terra, Legno e Metallo), con l'obiettivo di disattivare i Portali sul campo nemico. Per farlo,  verrano mosse le propire creature su un tabellone formato da esagoni, e andranno sfruttate le aabilità uniche di ciascuna oltre alla mappa per raggiungere la vittoria. Ogni giocatore potrà costruire il proprio mazzo e scegliere un tabellone specifico che rappresenti la propria metà del campo di battaglia, una volta che i due giocatori collegano le proprie metà il gioco può iniziare. Se volete potete provarlo su TTS oppure su app da cellulare e sfidare chiunque ne abbia una installata
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The Quest Kids: Giant Adventure

Genere: collezione set
Scadenza / Consegna stimata: 24 marzo / settembre 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: 68$ (spese di spedizione $18)  / Sì / IVA  INCLUSA Link a  KS
Autore / Editore:  Dustin McMillian / Treasure Falls Games
Numero Giocatori: 2–4
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: miniature e tessere scansatevi! qui possiamo vivere un'esperienza di gioco fantasy a grandezza naturale per bambini e bambini cresciuti. Utilizzando 36 tessere di cartone giganti i giocatori creeranno un dungeon nella propria casa e fungeranno da pezzi del gioco mentre cercano tesori, mostri e stelle. Giant Adventure presenta le stesse meccaniche del gioco da tavolo The Quest Kids, ma in una nuova esperienza immersiva unica nel suo genere.
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Kuiperium

Genere: Gestione mano, Push Your Luck, Piazzamento lavoratori
Scadenza / Consegna stimata: 22 marzo / settembre 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: 45€ (spese di spedizione $25)  / Sì / IVA  INCLUSA Link a  KS
Autore / Editore:  Steve Cassell, Mat Cousineau / Whitewater Castle
Numero Giocatori: 2
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: assumerai il ruolo di una società che costruisce una stazione spaziale lungo la fascia degli asteroidi di Kuiper con l'obiettivo di estrarre "Kuiperium" giocando carte nella propria plancia guadagnando abilità e ricompense, ma attenzione, ogni carta giocata ha una condizione di posizionamento dei lavoratori che SOLO l'avversario può usare. Piazzando lavoratori, si otterrano ricompense e saliremo sul tracciato delle scoperte per la vittoria
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Ynaros Fallin'

Genere: movimento su griglia, scontri, solitario
Scadenza / Consegna stimata: 31 marzo / febbraio 2024.
Costo pledge base / EU Friendly: 36€ (spese di spedizione 13€)  / Sì / IVA  esclusa Link a  KS
Autore / Editore:  Luca Sanfilippo, Ugo Tomasello / Peekwik Dreams
Numero Giocatori: 1–4
Dipendenza dalla lingua: nessuna
Il gioco in pillole: uno scontro tra giocatori con meccaniche diverse (un po' german e un po' american) in cui si dovranno utilizzare i propri shamani o adepti per conquistare delle tessere che, oltre a dare un'abilità, forniranno punti vittoria. Si avrà la possibilità di scontrarsi in un duello magico attraverso l'uso di dadi e carte dove lo sconfitto rischierà di essere eliminato anche se guadagnerà punti, come il vincitore. A ogni partita si potranno aggiungere dei moduli che incrementano la difficoltà e la complessita del gioco, senza appesantirlo troppo. Ci sarà la possibilità di gocare in solitario o di sfidarsi a squadre
Per saperne di più: clicca qui o guarda questo video

Fischio finale!

Al prossimo pledge a modino! Per questa uscita, un saluto da parte di:

Gotcha + il Vostro Tal, Pigro, Stoppardi, Pic85, Guglie & Delia

Qualche termine non è chiaro? Consulta la Goblinpedia 2.0

Poi se volete vedere anche questi:

Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.

Commenti

Non ne ero a conoscenza ma per colpa vostra ho ceduto a from the moon!

Eh townfolk tussle è da un po' che lo aspetto ma il prezzo è altino... Mettiamoci un euro e poi nel pledge manager vedremo cosa costa di ss e VAT

Townsfolk tussle il più accattivante ma comunque esoso; Egrego sembra interessante ma le illustrazioni, per i miei gusti, lasciano a desiderare.

Mi sarei aspettato almeno un accenno a Woodland Wizards, forse finirà sull'articolo di inizio aprile? Magari ci apro un topic ad hoc, nel frattempo.

Preso River Wild & Ancient Realm in versione pnp, sto finanziando Desparation (nel pledge ho inserito anche Rook City). Per il resto tengo da parte i dindi per Elder Scrolls della CTG (mancano otto giorni!) e le due espansioni di Mindbug 

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