L'immagine di Soft Underbelly forse andrebbe modificata. E' un altro gioco :)
Cari amici e amiche pelleverde,
il 2020 ha creato molti disagi al mondo del crowfunding e alcuni editori stanno arrancando e altri hanno chiuso i battenti, vedi la regente scomparsa di Grimlord Games: speriamo che la situazione vada a migliorare.
Partiamo: Kalcio d'Inizio!
Leviathan Wilds
Genere: coop, solo, punti azione, movimento su griglia, gestione della mano, climbing, boss battler, fantasy
Scadenza / Consegna stimata: 1 giugno / febbraio 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 50€ (21€ ss) / Sì (NON IVATO) LINK AL KS
Autore / Editore: Justin Kemppainen, Moon Crab Games
Numero di giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: Correva l’anno del Signore 2005 e il team di sviluppo videoludico chiamato Team ICO (dal nome del loro più famoso e poetico videogioco allora prodotto) regalava ai ragazzini di allora un sogno in formato poligonale: Shadow of the Colossus. Immaginate una landa sconfinata e misteriosa, piena di creature giganti nascoste in ambienti sempre diversi e un ragazzo armato soltanto della sua spada e del suo fido destriero, al galoppo in queste valli sconfinate per stanarli e combatterli, con il solo scopo di riportare il vita la sua amata con il loro potere, in attesa su un freddo altare in un tempio dove riproduzioni in forma di statua dei colossi vegliano sul suo riposo, il tutto condito da musica ed effetti sonori coinvolgenti e una grafica e una giocabilità, per l’epoca, bellissime! Non riuscite ad immaginarlo? Bene, allora correte a comperare la versione remasterd per Playstation uscita nel 2018 e fatevi questo regalo! Evidentemente, il seme rigoglioso di tale capolavoro e caposaldo videoludico è rimasto fortemente impresso nella mente dei Moon Crab Games, ex dipendenti di FFG & Z-Man Games, tanto da trarre ispirazione per questo Leviathan Wilds. Qui, fortunatamente, fino a quattro cavalieri potranno tentare l’impresa di scalare, tramite un movimento su griglia, le rappresentazioni cartacee di decine di colossali creature, per liberarli dalla maledizione di cristalli di potere che li soggioga (si vede che siamo in un’era del politically correct, nessuna bestia enorme verrà uccisa, manco per scopi ludici); per farlo utilizzeranno delle carte con abilità speciale spendibili tramite punti azione e diverse per ogni classe di avventuriero, mentre il colosso risponderà - mostrando punti deboli e zone di risposta agli attacchi e manovre diversive rispetto ai suoi “invasori”, sempre tramite un AI guidata da carte. Insomma un bel boss battler diverso dal solito, che invece di avere plastica e movimento su mappa tradizionale utilizza un librone dei mostri da due pagine in stile raccoglitore ad anelli per rappresentare l’enorme superficie occupata dai colossi! Io sono già dentro con il pledge, non fosse altro per il forte effetto nostalgia che mi provoca l’idea... e voi?
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The Taliesin
The Soft Underbelly, 1943-1945
Genere: Wargame, seconda guerra mondiale, made in Italy
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 10 Maggio/06 Giugno/Novembre 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: €29 (spese di spedizione €10) / Sì / IVA NON SPECIFICATA Link al KS
Autore / Editore: Sergio Schiavi / Dissimula Edizioni
Numero Giocatori: 2
Dipendenza dalla lingua: In Italiano
Il gioco in pillole: Con una scatola nera ed elegante, Sergio Schiavi ci porta nuovamente nel mondo dei wargames e questa volta ci racconta gli eventi seguenti all’operazione Torch, con la conquista da parte degli Americani delle coste dell’Algeria e del Marocco. I giocatori ricevono cubetti che rappresentano truppe e che possono essere scambiate, con un adeguato rapporto, con truppe specializzate (tank, aviazione, paracadutisti, marina, ecc.). Attacchi di forze combinate permettono di eliminare gli avversari con migliori risultati del dado. Il bacino del Mediterraneo viene solcato da navi che permettono ai giocatori di dislocare le proprie forze in posizioni strategiche utili alla difesa o alla conquista dell’Italico stivale. Sono previste regole per sbarchi alleati, U-Boot, lancio di paracadutisti e molto altro. In un'ora e 8 turni il gioco si chiude e chi controlla la maggior parte dei punti chiave ottiene la vittoria. Un wargame che appare molto semplice ad una prima occhiata e che potrebbe essere un buon introduttivo per chi vuole avvicinarsi alla simulazione bellica; sono lontane le complessità di From Salerno to Rome dello stesso autore. Al momento non è ancora disponibile un regolamento da scaricare dalla pagina del KS, ma Sergio ha già dato buona prova di sé nei progetti precedenti. Consigliato a chi ha voglia di provare a conquistare il nostro Paese senza spendere cifre folli o prendere le ferie.
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Stiòppardi
The Hunters A.D. 1492
Genere: GDR, Cooperativo, Campagna, Skirmish
Prezzo di partenza / EU Friendly: 117€ / Spedizione 19€, iva inclusa-> Link alla campagna
Scadenza / Consegna stimata: 21 Maggio / Giugno 2024
Autore / Editore: Officina Monstrorum
Numero di giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: Alta, gioco in inglese
Il gioco in pillole: dai creatori di The Hunter A.D. 2114 arriva il secondo capitolo della serie, che ne mantiene molto delle meccaniche ma cambiando totalmente ambientazione, spostandosi dallo SciFi al fantasy medievale. Indipendentemente dal capitolo, i giocatori si troveranno a guidare un gruppo di eroi che si muoveranno come gruppo in una mappa del mondo, che andrà rivelata durante la partita e nella quale potremo attivare e completare varie missioni raggiungendo luoghi predeterminati, nel tentativo di terminare una campagna narrativa prima dello scadere del tempo. Perseguendo le varie missioni finiremo sicuramente per scontrarci con i nemici e qui il gioco tira fuori la sua componente skirmish: il gioco passerà infatti dalla mappa del mondo a una visuale più ravvicinata, con la classica mappa dell’area divisa in quadrati, nella quale i nostri eroi si muoveranno singolarmente e combatteranno con i nemici. Il gioco, per quanto riguarda le mappe delle singole aree, utilizza un approccio alla Gloomhaven JOTL, in cuinon si assemblano tile ma tutte le possibili mappe sono riportate in un libro. Il combattimento non è niente di particolarmente innovativo, gli eroi hanno le loro statistiche e il loro equipaggiamento, tireranno un po’ di dadi, andranno a contare i successi e li applicheranno come danno ai nemici (e viceversa quando attaccano i nemici). Più che come si risolvono le azioni lo differenzia il come si attivano le azioni. Sono presenti le azioni base disponibili a tutti i personaggi, ma ogni personaggio ha anche un mazzo di 20 carte che può utilizzare per fare azioni più particolari e potenti; le carte permettono anche reazioni durante il turno dei nemici o degli altri giocatori. Questo mazzo è diverso per ogni personaggio e può essere migliorato durante la campagna aggiungendo carte più potenti, andando a inserire nel gioco anche una piccola componente di deck-building. I personaggi non sono asimmetrici solo nel loro mazzo di carte, anche le loro statistiche di partenza e i punti esperienza richiesti per migliorarle cambiano, così come la capacità dell’inventario. Ottimi anche i componenti per la gestione dei personaggi, con plance dual layer sia per inventario che per scheda personaggio. Il gioco offre anche un inventario “spaziale”, in cui gli oggetti equipaggiabili sono rappresentati da tile per cui la dimensione rappresenta anche il loro ingombro, quindi possiamo vedere fisicamente se un oggetto può stare all’interno del nostro inventario. Per le tile degli equipaggiamenti è presente anche un’altra finezza riguardo ai miglioramenti: le tile dei vari equipaggiamenti possono presentare delle protuberanze a cui si agganciano fisicamente i miglioramenti. Questo vuol dire che se un miglioramento non si incastra correttamente con una protuberanza dell’arma allora non possiamo applicare quel miglioramento. I nemici dal canto loro non staranno certo con le mani in mano ed essendo controllati dal gioco stesso avranno, per ciascuna tipologia, una carta che ne definisce statistiche e intelligenza artificiale. L’intelligenza dei nemici è “media”, non la più complessa sul mercato ma comunque più complessa di un continuo caricare a testa bassa. Ogni nemico ha più direttive che scegli in base alla lontananza dai personaggi e alla sua possibilità di raggiungerli.
Ovviamente le missioni non saranno le uniche situazioni in cui combatteremo, non mancano eventi di viaggio casuali quando ci si muove per la mappa ed eventi cittadini quando si visita una città. Le città sono abbastanza classiche, offrono vari servizi che i nostri personaggi possono utilizzare per potenziarsi e comprare e vendere equipaggiamento. È però notevole che ogni città abbia i suoi servizi che la differenziano dalle altre. Non mancano altre sfaccettature come un crafting molto profondo e la possibilità di migliorare il nostro campo base. Il gioco offre un campagna da circa 30 ore, a detta degli autori dovrebbe essere rigiocabile in virtù del fatto che offre 2 finali diversi e diversi bivi narrativi, che ci porteranno a vedere anche missioni completamente diverse. Il gioco non è particolarmente innovativo ma cerca di fare bene il suo lavoro e il prezzo è modesto in rapporto al contenuto, vale la pena buttarci un occhio.
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Pigro
Broken Anvil Studio Paint
Genere: colori per miniature
Scadenza / Consegna stimata: 24 maggio / luglio 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 14 $ (spedizione 12 -20 $) / Sì (iva da aggiungere) -> Link al KS
Autore / Editore: Broken Anvil Miniature
Numero Giocatori: -
Dipendenza dalla lingua: -
Il “gioco” in pillole: con l’aumentare di miniature in tutti i nostri giochi, anche la pittura delle stesse è ormai spesso parte del nostro hobby. Chiunque si affacci alla pittura di miniature, si rende conto subito che non tutte le marche e i colori sono uguali e ben presto comincia a cercare e provare diverse marche per trovare i colori che più si addicono al proprio stile di pittura. Ormai da un po’ di tempo, accanto ai più famosi marchi storici (Citadel, Vallejo, Army Painter, AK, Scale…) se ne sono affacciati altri creati da aziende più piccole (o direttamente da pittori famosi): spesso queste nuove realtà cercano di rispondere a esigenze specifiche o di creare dei set di colori con caratteristiche particolari che possano farli emergere tra gli altri. Ed è questo il caso di questo Kickstarter: Broken Anvil è una piccola realtà americana, nata come studio di pittura e creazione di miniature che si finanzia principalmente tramite Patreon, attraverso il quale è possibile accedere ai loro tutorial e ricevere le loro miniature stampate in 3D e attraverso la vendita degli STL delle loro miniature su vari store dedicati. (Per i non “addentro” al mondo della stampa 3D: STL è il formato del file che potete dare “in pasto” alla vostra stampante 3D per farvi stampare il modello). Con questo Kickstarter invece propongono una loro linea di colori caratterizzata dall’alta intensità e brillantezza dei colori e dalla consistenza di comportamento tra i diversi colori. Interessante la scelta del range di colori e dei set fatta pensando alla teoria dei colori: i 40 colori sono raggruppati in set per tinte pensando alla ruota colori (5 rossi, 5 arancioni, 5 gialli, 5 verdi, 5 blu e 5 viola) più un set di 6 bianchi e neri e un set di 4 marroni. Un occhio di riguardo è stato messo per i principianti, con l’aggiunta di una indicazione su ogni boccetta del fatto che sia un colore caldo, freddo o neutro. Nel range non è previsto nessun medium specifico e dicono esplicitamente che, oltre all’acqua, sono compatibili con la maggior parte dei medium acrilici sul mercato. Sono inoltre pensati per uso sia a pennello che aerografo (ma vanno sicuramente diluiti prima di utilizzarli con l’aerografo: non sono già pronti). Il prezzo, aggiungendo Iva e spedizione, è allineato a Citadel e Scale: siamo a circa 4 - 5 Euro a boccetta da 20 ml (quindi più capienti di quelle di Citadel e Scale).
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Guglie
Raising Robots
Genere: azioni simultanee, poteri variabili, engine building
Scadenza / Consegna stimata: 2 giugno / maggio 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 49 $ (spedizione 18 $) / Si (iva da aggiungere) -> Link al KS
Autore / Editore: Brett Sobol, Seth Van Orden / Nauvoo Games
Numero Giocatori: 1–6
Dipendenza dalla lingua: solo regolamento
Il gioco in pillole: dagli editori e autori di The Reckoners e Stockpile arriva questo KS con ambientazione robotica. I giocatori prendono il ruolo di inventori in erba nel campo robotico. Aiutandosi con i propri robot già costruiti, i giocatori disegneranno nuovi progetti, ricicleranno materiali, fabbricheranno nuove componenti e miglioreranno i propri robot nel corso di 8 round; guadagneranno punti assemblando robot, amassando risorse e ricevendo buoni voti a scuola. Ad ogni round i giocatori sceglieranno 2 fra 5 fasi e le riveleranno in contemporanea agli altri. Ogni fase potrà essere svolta al massimo dell'energia, quindi con efficienza massima, il che però potrebbe aumentare il numero di fasi fatte dagli avversari. Il proprio motore di gioco sarà sviluppato assemblando robot. Migliorare i robot permetterà di sbloccare nuove possibili potenti azioni; far girare bene il proprio motore di risorse permetterà di guadagnare punti vittoria. Illustrazioni piacevoli.
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Delia
Pies, Mori, Lunar, Bacon
Genere: prese di carte
Scadenza / Consegna stimata: 19 maggio / dicembre 2023
Costo pledge base / EU Friendly: da 19 $ (spedizione da 9 $) / Sì (iva da aggiungere) -> Link al KS
Autore / Editore: Matthias Cramer - Daniel Newman - Masato Uesugi - Sean Ross / Allplay
Numero Giocatori: 3-5/2-4/3-6
Dipendenza dalla lingua: solo regolamento
Il gioco in pillole: Nuovo gruppo di giochi di tricktaking (cioè stile briscola) per la BoardGameTables, editrice del carinissimo Bites (gioco di formiche e pic nic) e il gioco di destrezza Kabuto Sumo, Habitat, Factory Funner e QE.
- Pies: è un gioco di Cramer per 3-5 giocatori, basato sul trick-taking e il draft di carte. In esso i giocatori giocheranno carte frutta per 3 round con l'obiettivo di collezionare gruppi di ingredienti per preparare delle gustose torte. Ogni round consiste di 5/6 giocate a seconda del numero di giocatori. Ogni giocatore gioca una carta, la persona che gioca la carta più alta sceglie una carta giocata e, in ordine discendente, gli altri giocatori fanno lo stesso uno alla volta. L'ultimo giocatore a scegliere si prende anche una carta "PRUGNA". Ci sarà la possibilità di usare azioni speciali per rubare carte frutta o richiamare il cane per proteggere quelle acquisite. Alla fine del gioco vince il giocatore che ha creato le torte col valore più alto.
- Mori: Vanno utilizzate bene le singole giocate e alcuni dadi, manipolando le proprie carte, per arrivare alla vittoria.
- Lunar: In questo gioco si combineranno le fasi della Luna e gli animali notturni per formare gruppi di carte di un determinato valore da giocare in uno specifico turno. Ogni turno consiste di 12 carte giocate per giocatore e finisce con un conteggio di punti sulla base del numero di carte acquisite e su come sono state giocate, tenendo conto di ben bilanciare le giocate perse e quelle vinte. Una volta raggiunti i 30 punti, il gioco termina. Si può giocare come singoli giocatori o in squadre.
- Bacon: Può essere giocato in squadre. Vince chi riesce a far uscire tutto il gruppo prima dell'altro, ossia chi riesce a giocare tutte le carte prima dell'altro gruppo, ottenendo la combinazione di carte più alta. Se non può essere fatto, occorre ritardare il più possibile il gruppo avversario. Illustrazioni piacevoli.
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Delia
Skytear Horde: Monoliths
Genere: tower defence, solitario, card driven, cooperativo
Scadenza / Consegna stimata: 2 giugno / maggio 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 49,99€ (spedizione 14€) / Sì (iva da aggiungere) -> Link alla campagna
Autore / Editore: Brett Sobol, Seth Van Orden / Nauvoo Games
Numero Giocatori: 1–3
Dipendenza dalla lingua: moderata, forse verrà fatto in italiano
Il gioco in pillole: Si potrà recuperare il base in versione deluxe e/o l'espansione Monolith. Il gioco è un tower defense, card battler cooperativo (ovviamente giocabile benissimo anche in solo), o competitivo (un giocatore controlla l'orda, gli altri gli eroi). L'ambientazione è fantasy: siamo a Skytear e un'orda malvagia invade la nostra terra cercando di conquistarla; l'orda è comandata dagli Outsiders, elementali dagli immensi poteri arcani. I leggendari eroi provenienti da tutti i reami di Skytear hanno accantonato le loro rivalità per unirsi e combattere il nemico, difendendo i castelli attaccati. Si cercherà di venire a capo del mistero dei giganteschi Monoliti da cui entrano le orde e sorgenti del potere elementale. Durante la partita, i nemici attaccheranno in 6 file diverse, mentre, dietro di loro, i minion si accumuleranno per razziare le carte dei nostri mazzi. Gli eroi dovranno rispondere distruggendo orde, portali e minion a colpi di carte del proprio mazzo, tenendo conto che una volta terminato il mazzo la partita sarà persa. Le carte giocate possono rientrare in mano solo grazie a poteri speciali di altre carte in alcuni mazzi specifici, ma, generalmente, una volta usate sono perse. Altra modalità di sconfitta è se il proprio castello viene distrutto, mentre si vince distruggendo portali ed i mostri epici. Occorre bilanciare strategicamente bene ogni scelta fra: distruggere i mostri e i portali, per portare avanti il gioco prima che il mazzo finisca, e contenere l'aumento dei minion difendendo al contempo il proprio castello. Ogni fazione eroe ha mazzi ben tematizzati che giocano in modo differente. Ci sono diversi tipi di mostri epici e tre difficoltà di gioco. Le partite sono veloci, il setup pure, mentre i segnali ferita, difesa etc.. sono estremamente irritanti a mio avviso, ma sono una pecca minore. L'espansione aggiunge nuovi mazzi eroi per creare nuove alleanze e, quindi, nuove combinazioni di carte, nuove orde, mostri epici e portali. Aggiungeranno dei segnali in plastica al posto di quelli in cartone (e comunque mi pare sia rimasto il problema ergonomico dell'aggiunta dei segnalini sulle carte, che crea un certo disordine) e, finalmente, dei divisori di carte. Spero in una scatola meglio organizzata, perchè nella vecchia i mazzi tendevano a rimescolarsi tra loro.
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Delia
Terrorscape
Genere: movimento nascosto, deduzione, 1 vs tutti
Scadenza / Consegna stimata: 21 maggio / novembre 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 69€ (spedizione 23$) / Sì (iva da aggiungere) -> Link al KS
Autore / Editore: Jeffrey CCH / ICE Makes, Pendragon Game Studio
Numero Giocatori: 2-4
Dipendenza dalla lingua: bassa, ma verrà portato in italia da Pendragon
Il gioco in pillole: ed eccoci a parlare di questa campagna che è in corso da un bel po', per ricordarvi che sta giungendo al termine nel caso ve lo siate dimenticato. Un giocatore impersona un killer e da 1 a 3 gestiranno i sopravvissuti che dovranno sopravvivere sfuggendogli senza far sapere dove si trovano, il tutto con una casa a fungere da divisorio e torre lanciadadi ,oltre che a reggi segnalini. Già solo con il goco base avremo 3 killer diversi e 5 sopravvissuti con la propria abilità unica, se in più ci mettiamo anche le altre 3 espansioni, avoglia a rigiocabilità. Il tutto lo troveremo nella nostra lingua grazie a Pendragon.
Per saperne di più: clicca qui o guarda il video che spiega e mostra tutto
Uncharted Stars
Genere: Print and play, roll and write
Scadenza / Consegna stimata: 11 giugno / giugno 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 5£ (spedizione nessuna) -> Link al KS
Autore / Editore: Scott Almes / Bright Light Games
Numero Giocatori: 1–8 sdraiato
Dipendenza dalla lingua: bassissima
Il gioco in pillole: Il gioco si svolge in 18 round in cui ogni giocatore assume il ruolo di capitano di una piccola astronave e dispone di 18 giorni del calendario stellare per esplorare il più possibile la galassia, assumere equipaggio, visitare pianeti, sconfiggere navi nemiche, attraversando campi di asteroidi e aggiornando la propria nave. Il vincitore sarà il giocatore che ha esplorato con maggior successo la galassia e ha assunto il miglior equipaggio.
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Fighters of Europe
Genere: movimento su griglia, mappa modulare, simulazione, battaglia aerea
Scadenza / Consegna stimata: 18 maggio / aprile 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 45$ (spedizione 20$) / Sì (iva da aggiungere) -> Link al KS
Autore / Editore: Didier Dincher, Frank Garibaldi / Capsicum Games, Don't Panic Games
Numero Giocatori: 1–4
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: battaglie aeree durante la Seconda Guerra Mondiale, tattiche e veloci nel cielo sopra la Gran Bretagna nel 1940. Comanderai ciascun aeroplano in più squadroni di caccia e bombardieri per guidare gli attacchi agli aeroporti, alle manifatture e ad altri obiettivi terrestri del nemico. Nessun dado, nessun righello, solo dozzine di aeroplani! Una meccanica di gioco veloce e snella che ti catapulta nel cuore della battaglia, muovendo ogni aeroplano individualmente su una griglia. Ogni aeroplano ha i suoi attributi in termini di velocità, armatura e abilità speciali: il gioco base contiene un grande tabellone modulare, aiuti per i giocatori e tutti i gettoni di cui avrai bisogno per giocare. Ciò include diversi squadroni di Hurricanes e Spitfire, nonché Messerschmidt Bf109, Heinkel 111 e Junker 88. Fighters of Europe è basato su scenari, il gioco base ne fornisce 10 diversi; con la pratica, sarai in grado di impostare i tuoi scenari molto rapidamente. Magari qualcuno lo porta in italiano
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Cysmic
Genere: movimento su griglia, mappa modulare, poteri variabili, setup variabile
Scadenza / Consegna stimata: 24 maggio / luglio 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 99$ (spedizione 30$) / Sì (iva da aggiungere) -> Link al KS
Autore / Editore: Jason Blake / Star Reach Games
Numero Giocatori: 2-6
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: un wargame di strategia fantascientifico ambientato in un pianeta fatiscente. I giocatori assumono il ruolo di una delle fazioni del pianeta che sta combattendo disperatamente per sopravvivere. Durante il gioco, i giocatori raccolgono risorse, catturano unità nemiche e lavorano per costruire la loro nave coloniale. Una volta costruita, la nave coloniale deve essere varata una volta evacuate tutte le tue unità. La fazione che lo fa per prima non solo riesce a salvarsi la vita, ma finisce anche per distruggere il pianeta con la forza dell'accensione della loro nave. Non ci sono punti in Cysmic. Il vincitore è il giocatore che completa per primo l'obiettivo. Rene a parte di roba ce n'è... vediamo se anche le meccaniche valgono il prezzo
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Astro Knights: Eternity
Genere: cooperativo, Deck, Bag, and Pool Building, gestione mano, solitario, potere variabile, setap variabile
Scadenza / Consegna stimata: 19 maggio / gennaio 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 55$ (spedizione 60$) / Sì (iva inclusa) -> Link al KS
Autore / Editore: Sydney Engelstein, Nick Little (I), Will Sobel / Indie Boards & Cards
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: per citare un saggio goblin: "hano sviluppato diverse meccaniche mai viste prima, inedite per gli Astro Knights, ed elementi che non sono mai apparsi nell'intero sistema di gioco di Aeon's End!
Oltre a tutti i nuovi contenuti di gioco, Astro Knights: Eternity presenta anche una modalità spedizione che collega ciascuno dei quattro scenari di base e la possibilità di giocare con tutti i cavalieri e i boss in spedizioni personalizzate. Lasciatevi immergere ancora di più nella storia di Astro Knights! I finanziatori di Eternity riceveranno anche schede giocatore aggiornate (più spesse) per l'originale Astro Knights! Ce lo avete chiesto e noi siamo felici di darvi queste schede sia per il gioco originale che per tutte le future espansioni di Astro Knights." sì ok, son stato pigro, no non Pigro quello che scrive un botto, ma pigro nel cercare informazioni. Grazie talbain
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Fischio finale!
Al prossimo pledge a modino! Per questa uscita, un saluto da parte di:
Gotcha + il Vostro Tal, Pigro, Stoppardi, Guglie & Delia
Qualche termine non è chiaro? Consulta la Goblinpedia 2.0
Poi se volete vedere anche questi:
Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.