Kalcio d'inizio! I Kickstarter sui giochi da tavolo di inizio febbraio '23

Kalcio inizio febbraio tana goblin 23

Rieccoci puntuali come un... un... una catapulta.

Notizie
Giochi

Cari amici e amiche pelleverde,

oggi è un giorno speciale, c'è la Gobcon; ma non facciamoci distrarre, il crowdfunding ci aspetta... e la Gobcon pure!

Partiamo: Kalcio d'Inizio!

Andromeda's Edge

Genere: Competitivo,Sci-fi, Gestione mano, Piazzamento lavoratori, Dice rolling, Poteri Variabili
Scadenza / Consegna stimata: 22 Febbraio  / Giugno 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 64 € (ss 24€) / Sì (NON IVATO)  Link A Gamefound
Autore / Editore: Luke Laurie, Maximus Laurie / Cardboard Alchemy, Lucky Duck Games
Numero di giocatori: 1-5
Dipendenza dalla lingua: media
Il gioco in pillole: Immaginate una regione remota dello spazio, al limite della galassia di Andromeda. Ora immaginate di essere a capo di una civiltà che compete con le altre e con temibili pericoli interstellari per sfruttare i settori spaziali e i pianeti in essi contenuti, nella decisa convinzione di primeggiare in quel remoto angolo di cosmo, ai bordi di una nebulosa dai confini multicolore, inviando navi spaziali a contendersi la creazione di avamposti su territori alieni, supportando (proprio materialmente) la creazione di edifici atti alla progressione nel settore delle scienze, dell’industria, del commercio, della popolazione, dell’espansione. Di turno in turno inviando navi a raccogliere sulle lune preziose risorse, anche con l’uso della forza o facendole ritornare sulla vostra plancia, allo spazioporto, in modo da attivare il frutto degli avanzamenti tecnologici. Dai creatori del famoso Dwellings of Eldervale, cui il gioco trae ispirazione rifacendosi il look in salsa sci-fi, Adromeda’s Edge ci diletterà anche la vista con una edizione deluxe piena di miniature e token a tema…questa volta senza basette musicali! Altamente consigliato a tutti gli amanti dei giochi ibridi con il naso puntato verso le stelle.
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The Taliesin

Scrap

Genere: Competitivo,Sci-fi, Maggioranze, Aste,Gestione mano, Asimmetico, Movimento su mappa
Scadenza / Consegna stimata: 28 Febbraio  / Settembre 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 80 € (ss 18€) / Sì (NON IVATO)  Link a Gamefound
Autore / Editore: Kenny Michael-Otton / Jolly Swagman Games
Numero di giocatori: 1-4(5)
Dipendenza dalla lingua: media
Il gioco in pillole: Sei intelligenze artificiali con il loro braccio armato in campo, un unico pianeta composto da macro tessere a forma di ingranaggio dove far partire suddette armate (precisamente negli spazi vuoti che si verranno a creare, di volta in volta, secondo le varie combinazioni di assemblaggio del pianeta), tanto celstium da raccogliere per raggiungere la tanto agognata singolarità; queste le premesse per questa opera prima di un esordiente autore australiano in cerca di fortuna su Gamefound. Il gioco in sé consiste di tre distinte fasi: svelare la carta azione programmata sulla propria plancia IA, cercando di abbinarla a carte bonus per potenziarne gli effetti sui propri droidi; muovere un token focus per eseguire un'azione secondaria di reazione; programmare una nuova carta per il futuro turno. Questo semplice ma efficace loop consente sia elementi strategici che tattici e dona al gioco una divertente varietà, oltre che divertimento dato dalle azioni che si svolgeranno sul campo come risultato di quelle dettate dalle carte, sbloccando poteri derivanti dalle maggioranze sulle aree conquistati con i droni. Il tutto con una grafica molto fumettosa, standee in legno e fazioni con poteri asimmetrici. Peccato davvero per il prezzo un poco alto rispetto al contenuto materico, tuttavia, croce e delizia di un vero crowfunding come questo, è anche la difficoltà produttiva con numeri esigui… notevole di attenzione, comunque!  
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The Taliesin

Manhattan Project: War Machine

Genere: Piazzamento Dadi, azioni su plancia
Scadenza / Consegna stimata: 14 Febbraio/Novembre 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: $35 (spese di spedizione $18) / Sì / IVA NON INCLUSA Link al  KS
Autore / Editore: M. Gonzales / grail-games
Numero Giocatori: 2-4
Dipendenza dalla lingua: Limitata al regolamento.
Il gioco in pillole: Venti di guerra soffiano sulla nazione. È imperativo dimostrare a tutti i nostri avversari che non si scherza con la nostra nazione: nei panni di un intrepido leader dobbiamo sviluppare la nostra potenza nucleare e far sì che tutti ci temano. Su un tabellone che ricorda il simbolo del pericolo radioattivo sistemiamo gli edifici che ci aiutano divisi per tipologia; ogni giocatore riceve  una plancia dove sistemare le proprie infrastrutture, il magazzino risorse e 3 dadi che fungono da lavoratori. Cinque simboli identificano la parte del tabellone su cui poter spenderli con il simbolo dell’atomo che rappresenta un Jolly, ma fa guadagnare un segnalino inquinamento. Ad ogni turno il lancio dei dadi permette di utilizzare un azione dal tabellone o da una delle strutture costruite, è sempre possibile sacrificare 2 dadi per avere effettuare un'azione a scelta, scambiando la quantità con la qualità. Le azioni scelte sul tabellone permettono agli avversari un’azione uguale di minore forza, alla Puerto Rico. Si possono costruire edifici, convertire le risorse in risorse di altro tipo, incassare denaro, pagare per eliminare un token inquinamento, incrementare il numero di dadi usati, migliorare i propri magazzini. Durante la partita si acquisiscono punti completando contratti governativi e costruendo ed attivando edifici specifici; alla fine della partita chi ha più punti vince. Niente di nuovo sotto il sole insomma, un giochino troppo costoso per quello che offre.
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Stoppardi

Twin Raiders

Genere: Print&Play, mappa componibile, percorso su plancia.
Scadenza / Consegna stimata:  18 Febbraio/Marzo 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: $4 (spese di spedizione $0) / SI / IVA INCLUSA Link al  KS
Autore / Editore: Marco ed Elena Salogni
Numero Giocatori: 1-2
Dipendenza dalla lingua: In Italiano.
Il gioco in pillole: Un altro Print&Play che si propone sulla nostra piattaforma di crowdfunding. Questo progetto di Italica stirpe ci pone nei panni di quattro novelli Indiana Jones (due per giocatore) che devono raccogliere sei idoli su un percorso che cambia continuamente. La plancia è formata da 6 tessere in cui sono nascosti i preziosi idoli e che mostrano alcuni percorsi e vicoli ciechi più due tessere di “testa” che servono da chiusura per le tessere alle estremità. Al proprio turno ogni giocatore può compiere tra azioni tra il muovere una pedina o muovere una delle mappe facendole scorrere e creando nuovi percorsi. Il movimento va da radura a radura e non è possibile fermarsi sulle radure già occupate. Per poter prender l’idolo uno dei segnalini, proprio o avversario, deve attivare un simbolo del colore corrispondente sulla mappa; a questo punto la casella è sicura e si può raggiungere l'agognato premio. Ogni idolo raccolto dà diritto a specifiche abilità a uso singolo per fare un ulteriore movimento, scambiare un segnalino proprio con uno dell’avversario, muovere un segnalino avversario. Un giochino veloce, ad un prezzo contenuto. Gli stessi creatori propongono sulla loro pagina un sacco di altri P&P interessanti. Da tenere d’occhio.
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Stoppardi

Coal Baron

Genere: economico, piazzamento lavoratori, pick up & delivery, piazzamento tessere
Scadenza / Consegna stimata: 16 Febbraio / novembre 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 75$ / (spedizione 25$) / Sì, IVA esclusa link a KS
Autore / Editore: Michael Kiesling, Wolfgang Kramer / C and C Publishing
Numero di giocatori: 2 - 4
Dipendenza dalla lingua: nessuna
Il gioco in pillole: Coal Baron è una riedizione di un gioco del 2013. Tanto per cambiare un german ambientato durante la seconda rivoluzione industriale… ma stavolta in Francia! La particolarità del gioco è che saremo degli imprenditori della fiorente industria dell’estrazione del carbone e dovremo gestire la nostra miniera per arricchirci il più possibile. Il gioco è un piazzamento lavoratori su una plancia comune; inoltre, ogni giocatore avrà una propria plancia personale che rappresenta la sua miniera. Gli spazi azione non sono esclusivi, ma per poter utilizzare uno spazio usato da un altro giocatore bisogna piazzare più lavoratori di quanti sono già presenti. Sarà necessario estrarre il carbone, trasportarlo in superficie e soddisfare gli ordini (da prenotare da un mercato comune) per guadagnare denaro. La miniera ha quattro diversi livelli; sarà possibile aggiungere tessere a destra o a sinistra di ogni livello per continuare a scavare ed estrarre più carbone. L’ascensore che li collega alla superficie viene caricato e mosso con punti azione che si guadagnano sempre attraverso gli spazi azione, stimolando l'interazione indiretta che può decisamente rompere le uova nel paniere agli avversari. Il gioco dura in tutto tre round al termine dei quali si fa uno scoring di punti. Alla fine del terzo il denaro e il carbone rimasti vengono convertiti in punti vittoria, mentre avere ordini inevasi e uno sviluppo non armonico della miniera (più tessere da un lato rispetto all’altro) della miniera porta punti negativi. Chi ha più punti è il vincitore!
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Pic85

Witchbound

Genere: solitario, open world, narrativo, lancio di dadi
Scadenza / Consegna stimata: 23 Febbraio / febbraio 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 40$ / (spedizione 12$) / Sì, IVA inclusa link a GF
Autore / Editore: Thatcher Cohen / Dark Doll Games
Numero di giocatori: 1
Dipendenza dalla lingua: alta, uso intensivo di testi
Il gioco in pillole: Witchbound è la storia di una strega che approda su Coven Cove dopo più di un secolo da quando l’ultima strega lasciò l’isola. In questa avventura open world esploreremo l’isola impersonando questa strega per svelare i misteri che avvolgono questi luoghi e i suoi abitanti. Dovremo usare le nostre abilità magiche e l’equipaggiamento che raccoglieremo per riuscire trovare gli indizi per risolvere i rompicapo e portare a termine le quest. Il contenuto principale del gioco sono due libri, oltre a qualche altra scheda e alcuni altri componenti: lo story book è una sorta di libro game e raccoglie le parti narrative, gli indovinelli e i dialoghi con i PNG. Un libro separato, lo scene book, con più di 50 illustrazioni raccoglie le scene in cui ci muoveremo, rappresentate con uno stile che mi ha ricordato un po’ certi film di Miyazaki (con il dovuto rispetto per il grande maestro). All’interno delle immagini delle scene si trovano i numeri corrispondenti ai paragrafi da leggere per interagire con personaggi e oggetti o per muoversi in un luogo vicino. Il gioco è un solitario puro, pertanto destinato ad un pubblico a cui piace questo tipo di avventura più vicina all’esperienza di un libro gioco che a quella di un gioco da tavolo.
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Pic85

Season 4: Sleeve Kings

Genere: ninnoli e pimpaggi
Scadenza / Consegna stimata: 8 Febbraio / marzo 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 10$ / (spedizione 12$) / Si, IVA inclusa link a GF
Autore / Editore: - / Imperial Publishing
Numero di giocatori: N/A
Dipendenza dalla lingua: nessuna
Il gioco in pillole: Semplicemente un pacco di bustine premium a un prezzo onesto. Ma proprio un pacco, eh… cioè un casino di bustine! Ma proprio tante di tutte le dimensioni, anche di quelle per le carte di quel gioco giapponese in formato 17/19esimi di di pollice. Anche quelle quadrate. Anche quelle per Pax VIkings… ah, no. Rotonde non le fanno. Sigh!

Pic85

Trolls & Princesses

Genere: collezione set, piazamento tessere, piazzamento lavoratori
Scadenza / Consegna stimata: 17 febbraio / ottobre 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: €55 (spese di spedizione €25)  / Sì / IVA  INCLUSA Link a  KS
Autore / Editore:  Pim Thunborg / Game Brewer
Numero Giocatori: 2–4
Dipendenza dalla lingua: nessuna
Il gioco in pillole: un gioco della casa editrice belga Game Brewer, nota per svariati titoli fra cui Paris. Ogni giocatore intepreterà una delle 4 tribù di troll che vuole impressionare positivamente il Re della Montagna per guadagnarne il favore. I troll scambieranno i bambini umani con mutaforma, ruberanno le campane, rapiranno le principesse, useranno la magia ecc. come azioni della vita di tutti i giorni. Si potranno raggruppare troll per aumentare il numero di punti azione, si esplorerà meglio le proprie caverne o si andrà a razziare un villaggio e via dicendo. Ad ogni turno ogni giocatore rivelerà una carta dalla mano ed eseguirà il testo muovendo il Re della Montagna come indicato, poi potrà muovere uno solo dei propri troll verso un calderone della caverna o del villaggio dove potrà compiere un numero di azioni in base al numero di punti azioni disponibili, infine si pescherà una nuova carta. Le azioni potranno essere: 1) Le azioni della caverna: estrarre pietre preziose dalle miniere, costruire un avamposto nel villaggio per aumentare il numero di punti azioni accumulati, aggiungere tessere caverne per aumentarne le dimensioni e creare nuovo posto per le campane rubate, le principesse rapite e altre amenità, guadagnare potere magico troll per affrontare gli abitanti del villaggio, prendere una carta troll per avere bonus di fine partita o benefici immediati, rinfrescare il mercato delle carte, attivare una tessere del Re della Montagna per avere favori; 2) Le azioni villaggio: rapire le principesse per viziarle nelle caverne, scambiare bambini umani con bambini troll, fare l'azione castello per far ritornare i propri troll nelle caverne, rubare le campane e nasconderle per non sentirne più il suono, ingaggiare umani per farli lavorare nelle caverne, rubare mucche per mangiarle.
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Delia

Pulp Invasion X3: The Space Ship expansion

Genere: collezione set, piazamento tessere, piazzamento lavoratori
Partenza: 7 febbraio
Costo pledge base / EU Friendly: €18 (spese di spedizione ND)  / Sì / IVA  INCLUSA Link a  KS
Autore / Editore:  Todd Sanders / AVStudioGames, Giochistarter
Numero Giocatori: 1-2
Dipendenza dalla lingua: moderata ma verrà tradotto in italiano
Il gioco in pillole: Pulp Invasion è un gioco di carte  dove ogni giocatore farà le veci di un agente del Consiglio Intergalattico mandato in missione clandestina, con la parvenza di un capitano mercenario in vena di affari commerciali, per esplorare pianeti che tre razze aliene, note come L'egemonia rossa, stanno tentando di colonizzare. Usando abilità di combattimento, diplomazia e scientifico-teconologiche, i giocatori cercheranno di trovare le super Armi sparpagliate nei vari pianeti e tenteranno di bloccarle prima che sia troppo tardi combattendo le razze aliene nemiche e i loro alleati. In questa terza espansione si aggiungeranno nuove carte astronave e ciurma, nuovi dadi e nuovi gettoni Capitano. Le illustrazioni del gioco provengono da locandine anni '30-'50 di film di fantascienza e sono decisamente molto belle. Nella campagna sarà possibile recuperare il base e tutte le espansioni passate. L'avevo provato a suo tempo su Tabletopia e mi aveva lasciato interdetta. Nonostante l'enorme fascino delle illustrazioni, il gioco mi era parso piuttosto noioso e l'iconografia poco intuitiva.
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Delia

Four Corners

Genere: collezione set, piazzamento tessere, piazzamento lavoratori
Scadenza / Consegna stimata: 27 febbraio / settembre 2023
Costo pledge base / EU Friendly: $32 (spese di spedizione $12)  / Sì / IVA  NON INCLUSA Link a  KS
Autore / Editore:  Ray Wehrs / Calliope Games
Numero Giocatori: 2–4
Dipendenza dalla lingua: nessuna
Il gioco in pillole: un gioco astratto, un puzzle in cui ogni giocatore ottiene la sua soluzione per risolverlo, ma solo il giocatore che completerà il puzzle manipolando la plancia nel miglior modo potrà vincere la partita. Four Corners sarà proposto in due versioni con due temi differenti: Kaleidoscope e Galaxy. Ogni giocatore comincia il gioco con degli obbiettivi segreti; ad ogni turno, aggiungerà, ruoterà, ribalterà o invertirà le tessere per ottenere i suoi obiettivi. La plancia ha un sistema unico che permette di muovere una tessera senza alterare le altre (un po' alla Tsuro Phoenix). Si fanno punti creando sequenze di 4 immagini identiche, o completando un'unica immagine tramite quelle agli angoli di 4 tessere. L'interazione diretta è presente perchè ogni giocatore muove, fa scorrere, ribalta etc...le varie tessere modificando di continuo la plancia. Il primo giocatore che raggiunge 3 dei suoi obiettivi segreti avrà la vittoria. Immagino che una volta ottenuti gli obbiettivi vadano reclamati e poi la plancia potrà modificarsi ancora, ma, al momento, non è dato saperlo... Pronti per la nuova generazione dei giochi Calliope?
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Delia

Batman: Escape from Arkham Asylum

Genere: Semicooperativo, “Dungeon Crawler”
Scadenza / Consegna stimata: 7 Febbraio / Seconda Metà 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 125€ (Spese di spedizione 30€) / Sì, iva inclusa-> Link a Gamefound
Autore / Editore: Knight Games
Numero Giocatori: 1-5
Dipendenza dalla lingua: Media, gioco in inglese
Il gioco in pillole: Che succede quando Nemesis incontra Batman? In questo caso forse la somma delle parti è meno del singolo. Ma cos’è Escape from Arkham Asylum? è un gioco che ribalta il classico paradigma di Batman con eroi che menano criminali. Qui usiamo i criminali e dobbiamo scappare dalla famosa prigione criminale, ci saranno combattimenti, ci saranno boss e ogni tanto pure Batman, ma il focus è sullo scappare. Ogni giocatore utilizza un criminale, tutti fortemente asimmetrici e ognuno con le sue abilità che possono evolvere nel corso della partita, e si gioca in una mappa semicasuale composta da varie stanze e corridoi. La mappa è la parte che maggiormente richiama Nemesis, ci si muove i stanza in stanza attraversando i corridoi, muovendosi si andranno a posizionare dei segnalini rumore e se nello stesso posto appaiono due segnalini si avrà un incontro con i nemici. Le stanze sono inizialmente segrete e ci si dovrà entrare per svelarne il contenuto e inoltre ogni stanza ha un gettone anomalia che sveliamo entrandoci, e che farà da modificatore per le regole della stanza. Ovviamente il combattimento non manca, ci saranno vari nemici sia di partenza sia che verranno aggiunti durante la partita che dovremo affrontare. Ma per quanto riguarda Batman? Ovviamente può entrare in gioco e mena come un fabbro, ma apparirà solo quando il livello di allerta sale troppo. Sia nel combattimento che in specifiche azioni si dovranno fare vari test di abilità e si tireranno valanghe e valanghe di dadi, condite da meccaniche push your luck per aggiungere ancora più dadi a fronte di un rischio di fallimento più alto. La fortuna non è solo nei dadi, pescheremo anche milioni di carte casualmente, quindi attenti, se non siete fan degli american statene lontani. Ma in tutto ciò come facciamo a scappare dalla prigione? Ogni partita scegliamo un boss ed ad ogni boss è associato un piano di fuga, che proporrà una serie di requisiti da raggiungere (e variabili in base al numero di giocatori) per poter mettere in atto la fuga. Una volta completati i requisiti bisognerà fare una sorta di scontro col boss e una volta completato i giocatori saranno riusciti ad evadere. A quel punto il giocatore che ha totalizzato più punti sarà il vincitore. I punti si fanno battendo i nemici, sconfiggendo batman ed in generale avanzando col livello del personaggio. Ma se l'obiettivo per tutti è scappare, dove sta la parte asimmetrica? non ci sono obiettivi segreti in contrapposizione come in Nemesis, ma ci sono gli eventi, carte che ogni giocatore pesca coperte e che quando saranno risolte potrebbero fare danni agli altri giocatori. Inoltre i nemici non hanno una vera intelligenza artificiale, ma saranno controllati dai giocatori stessi che potranno mandarli contro gli altri giocatori per rendergli più difficile fare punti. Purtroppo l’unico motivo che abbiamo per mettere i bastoni tra le ruote agli altri giocatori è solamente quello di impedirgli di fare punti, che è un motivo un po’ debole rispetto a quanto visto in altri giochi dello stesso genere. In generale il gioco sembra avere diverse meccaniche, ma niente di particolarmente nuovo e anzi, al contrario dà l’idea di essere liberamente ispirato (un modo carino per dire scopiazzato) ad altri giochi. Altri campanelli d’allarme sono il fatto che il gioco come prototipo sembra molto indietro nello sviluppo e con un manuale molto confusionario, anche nell’ottica di essere solo un prototipo. È inquietante che il gioco non abbia nemmeno una data di consegna teorizzata, lo si aspetta per un generico secondo semestre 2024. Aggiungiamoci che la casa di sviluppo ha avuto diversi problemi con il loro gioco precedente, con ritardi anchi consistenti, mettendo tutto assieme ne esce un quadretto non proprio incoraggiante.
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Pigro

Mage Noir

Genere: Deck Construction, gestione mano, competitivo
Scadenza / Consegna stimata: 6 febbraio / dicembre 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: €39 (spese di spedizione €15)  / Sì / IVA  INCLUSA Link a  KS
Autore / Editore:  Constantin Dedeyan, Vincent Vimont / Double Combo Games
Numero Giocatori: 2–4
Dipendenza dalla lingua: alta, ma...
Il gioco in pillole: ...se siamo abbastanza ce lo fanno in italiano, questo scontro tra maghi con mazzi asimmetrici che ritorna con 6 nuove espansioni più tutto il contenuto della prima campagna del 2021 e una modalità 2 contro 2.
Per saperne di più: clicca qui oppure leggi cosa ne pensa Agzaroth

 

Roll for Great Old Ones - A Roll & Write Game

Genere: cooperativo, roll & write
Scadenza / Consegna stimata: 17 febbraio / febbraio-maggio2023.
Costo pledge base / EU Friendly: €10 PNP, €25 fisica (spese di spedizione €9)  / Sì / IVA  INCLUSA Link a  KS
Autore / Editore:  David Rimbach / Hodari Spiele
Numero Giocatori: 1–4
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: Fhtagn. C'è Cthulhu, può bastare? In questo gioco ambientato nell'universo di Lovecraft, i giocatori devono cooperare utilizzando dadi presi da una riserva comune per programmare azioni sulla propria plancia investigatore, lasciando così dietro di sé "dadi cultisti", che attiveranno azioni durante lo scenario. Gli investigatori devono ragionare su quali dadi usare per programmare azioni, raccogliere esperienza, guadagnare azioni gratuite, apprendere potenti abilità, usare poteri asimmetrici e aiutarsi a vicenda e quali lasciare, sapendo abbastanza bene cosa potrebbe accadere.
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Fischio finale!

Al prossimo pledge a modino! Per questa uscita, un saluto da parte di:

Gotcha + il Vostro Tal, Pigro, Stoppardi, Pic85, & Delia

Qualche termine non è chiaro? Consulta la Goblinpedia 2.0

Poi se volete vedere anche questi:

Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.

Commenti

Concordo con l'autore dell'articolo:

PULP INVASION E' UNA PALLA! 

Mai visto un gioco più noioso. 

Non sono riuscito a finire la seconda partita.

Ma io l'ho comprato....e lo sapevo.

Lo ho preso perchè la grafica pulp anni 50 è fenomenale. Mi perdo a guardare i disegni, troppo assurdi!

Todd Sanders è bravo come grafico editoriale (è il suo mestiere), e si vede. 

Farei il kickstarter per puro spirito collezionistico (come del resto ho acquistato i primi due giochi), ma ormai il BUON SENSO mi urla nel cervello e mi limito a guardare... 

Però l'idea di avere quel cofanetto così stylish....

A me pulp invasion, così come Detective, non dispiace per niente, credo diventi noioso se ci passi tutta la serata, ma visto che intavoli in minuti 2 e giochi in pochissimo tempo, lo tiro fuori ci faccio un paio di partite e poi passo a fare altro.

Quindi visto che le immagini sono fantastiche, il costo abbordabile, e consapevole che non me lo porterei su un'isola deserta, mia anche la terza espansione!!!!!!

Adoro i narrativi, quindi Witchbound è un serio candidato. Valuterò il da farsi, per il resto passo.

Pulp invasion:

Ognitanto sono tentata di comprarlo per via delle bellissime illustrazioni, ma riesco a trattenermi (strano...). Lo comprerei davvero solo per quelle e non avrebbe veramente senso. Non e' un gioco per me.

 

Mage Noir mi intriga, ma resisto...troppi titoli dello stesso genere e troppi giochi che mi piacciono all'orizzonte

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