Per la Rubrica Speciale "Goblin a Essen" diamo voce al nostro Pennuto77, che ci racconta della sua avventura in terra tedesca.
Eccoci qui, con l’aiuto di quella santa donna di mia moglie (Socchia sulla tana per i pochi che la ricordano) che mi ha permesso per il sesto anno consecutivo di abbandonarla per una settimana in balia dei due bimbi che abbiamo (3 e 2 anni), mi ritrovo il martedì sera ad Essen.
Sempre gli stessi compagni di viaggio (a dire il vero ci siamo persi qualcuno per strada) Jelerak, Zerro ed Etrigan, quest’anno con la special guest Elisa, moglie di Jelerak. Sempre nel solito appartamento (dove lo trovate un appartamento ad 80€ per 6 notti con cucina e Wifi?), ci prepariamo ad assaltare i nuovi padiglioni di Essen, come di consueto addirittura un giorno prima dell’apertura al pubblico!
Come ci riusciamo? Segreto, per chi fosse interessato mi può sempre contattare in MPJ
E quindi, come accennavo poc’anzi, quest’anno nuovi padiglioni, solo tre, ma con ancora più spazio per i venditori di sogni in scatola che amiamo tanto noi!
Personalmente vivo una piccola tragedia per questo cambio logistico perché ci avevo messo 5 anni a raccapezzarmi vagamente fra gli stand e mi cambiano tutto! Chi mi conosce sa che ho lo stesso senso dell’orientamento di un bradipo cieco, zoppo e che non ha mai fatto il giro dell’isolato in vita sua........ O_o
Pazienza, come ogni hanno mi sono creato la mia mappa personale con tutti i giochi che mi interessano e la loro dislocazione. Mi sono letto 40-50 regolamenti (purtroppo il lavoro mi ha massacrato ultimamente e quindi ne ho potuti leggere molti meno del solito), e forte di alcuni automatismi ormai affinati in anni di esercizio siamo pronti a prendere d’assalto i crucchi per provare, comprare e soprattutto recensire tutto per voi Goblin che avete fatto il gravissimo errore di rimanere a casa! Roba da matti!
A domani sera dunque, per una prima recensione della fiera più bella del mondo (si ok forse prima c’è quella del porno gratuito.....no, non regge il confronto.......quella del cibo e del vino in prova.......no, niente, non c’è nulla che batta Essen!) J
A domani pellelverde!