Il Goblin è servito 2018

Il Goblin è servito 2018

Si narra che da qualche parte i Goblin, chef sopraffini che Cracco levati di mezzo, stiano apparecchiando una bella tavolata per celebrare la chiusura della nona stagione di "Per un Boccale di Dadi", una cosa da Tane insomma.
Certo, perché il luogo è la famigerata "Tana del Drago Fumante", a Soncino(CR), e i cuochi sono appunto quei benedetti animalacci de "La Tana dei Goblin".

Notizie
Eventi e Tornei

Aspetta... quella faccia lì è perché non sapete di cosa parliamo?
E allora, mettetevi lì comodi che ve lo spieghiamo bene.
Tanto tempo fa, circa nove anni, La Tana dei Goblin incontrò La Tana del Drago Fumante e in qualche modo scoccò una serie di scintille che non hanno nulla a che vedere con il romanticismo.
In realtà, è più simile a quella cosa che succede a certe persone quando vedono che stai indossando una maglietta che anche loro tengono nel guardaroba e capiscono che c'è dell'armonia nel mondo.
Così, i goblin dicono "Ci piace far giocare la gente" e i draghi rispondono "Abbiamo il luogo!".
Nasce così quello che amichevolmente viene chiamato "Il Boccale di dadi", un evento che abbraccia tutta la stagione estiva e che vede una bella manciata di mercoledì ludici presso la Tana del Drago Fumante.
I Goblin arrivano puntuali, carichi di entusiasmo e vagoni di giochi, e trascorrono le serate tra cibo, birra e divertimento. Non c'è caldo che tenga, non c'è pioggia che li scoraggi, non spaventano nemmeno i chilometri.
La loro passione è travolgente e se in un primo momento gli avventori si domandano se dovranno sborsare qualche soldo per il "servizio", ben presto capiscono che è una cosa che va oltre il vil denaro.
È il nutrimento per lo spirito, una scossa elettrica all'anima, qualcosa che non si può semplicemente comprare.
I Goblin lo sanno da sempre, ma ben presto anche gli avventori imparano che il gioco è quel momento che da uno schiaffo alla settimana, il vero relax, le risate, la sfida, la scusa per socializzare faccia a faccia con altre persone.
Nei nove anni trascorsi, dai primi sguardi dubbiosi e il "No, grazie" iniziale, siamo passati alla brama pura e al "Quando è il prossimo boccale?".
Perché sì, i Goblin sanno il fatto loro, sanno come portare la gente sulla via del gioco sano, sanno insegnare a divertirsi e mettere da parte i pensieri per qualche benedetta ora, una tregua, un momento di pace.

Non ci sono, nel vocabolario, sufficienti parole per ringraziare per questo preziosissimo tesoro.
E quindi, da bravi pazzi quali siamo, lo facciamo con una festa.
Una Festa Verde, dedicata alle bestiacce che da Lodi, Bergamo e Brescia si sono precipitate a Soncino per far giocare la gente.
Una festa... succulenta!

Mentre i Draghi penseranno a sfamare il vostro appetito con una proposta gastronomica che, per l'occasione, vede anche l'aggiunta di un golosissimo piatto speciale, tutto dedicato ai mostriciattoli verdi, i Goblin penseranno a cucinarvi per benino invece in senso ludico.

Gli ingredienti sono golosi alquanto:
Birra Verde, Piatto a Tema, Premi, Tiri di Dado e, naturalmente, il Gioco da Tavolo!
Che sia rapido da pochi istanti, rumoroso, d'equilibrio, di furbizia, di strategia o di quello che il vostro appetito chiede, loro ce l'hanno e ve lo serviranno come solo dei professionisti con una decade di esperienza sulle spalle possono fare.

Sarà un modo per salutare un'opulenta stagione di gioco e perché no, applaudire questo meraviglioso staff che ha viso i Goblin di Bergamo, Brescia e Lodi uniti per far giocare tutti, anche i più timidi!

Signori, l'appuntamento è Domenica 14 Ottobre 2018, alle ore 19,00, presso La Tana del Drago Fumante, in via Merighi 2 a Soncino (CR).

E giocheremo da Dio!

Commenti

Bello l'articolo e complimenti!

Sante parole Sheyraen!

I Goblin di Lodi sono pronti!

Chi ha il fegato di venire a giocare con noi?  ;-)

Grazie ^_^

E ne sono venuti taaaaaanti! 

C'è tanto fegato in giro e tanta goblitudine!

Che si passi al lato verde della forza ^_^

Grazie per la splendida serata di ieri. Splendida!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare