Il "gioco" è servito!

la tana del goblin

Nuova puntata per il format di "Aspettando Radio Goblin" in cui gli ascoltatori creano con i loro voti le classifiche che poi andiamo a commentare.

Nuova puntata per la Goblin Parade, il format di Aspettando Radio Goblin a cura del sottoscritto Christian "Shadows_Son".

In questi podcast, con ospiti diversi, si parla e si commentano classifiche stilate dagli ascoltatori stessi: infatti nelle settimane precedenti è a disposizione un modulo google compilabile dove scegliere i propri giochi preferiti della categoria che di volta in volta verrà proposta.

In questa puntata vediamo insieme la classifica che avete creato dei migliori giochi da pausa pranzo coi colleghi; a commentare Camillo "ODK" e Luigi Ferrini.

Non esitate a farci sapere, nei commenti qui sotto, se approvate la classifica finale o quali sono secondo voi i giochi che mancano in queste prime posizioni.

Buon ascolto del podcast, dunque.

Non dimenticate inoltre di andare a votare per la prossima Goblin Parade a tema "Giochi da 2, ma non solo da 2".

Fateci avere i vostri ritorni.

Commenti

Adoro i due ospiti. La classifica condivido nel trovarla deludente...

Sono arrivato lungo all'unica classifica a cui avrei potuto partecipare attivamente.

Credo che la classifica sia giusta per "Giochi da far provare ai colleghi curiosi" ma pessima come introduttivi per un collega non interessato.

Personalmente trovo che due, tra i giochi da voi solitamente bistrattati, siano invece perfetti: Love Letter ed Exploding Kittens, ma anche Cards Against Humanity (la versione inglese, quella italiana è solo inutilmente volgare). Con questi ho sempre ottenuto ottimi risultati nel convincere anche i più scettici nei gruppi che frequento.

Se devo intavolare un gioco, anche fosse Coloretto con le sue due regole, la metà li perderei alla predisposizione delle carte sul tavolo e l'altra metà alla spiegazione del calcolo dei punti. Ci vogliono giochi veloci: zero strategia, zero contenuto e nessuna prepazione; molto caciaroni e con altissima interazione tra i partecipanti. Da questo punto di vista Exploding Kittens lo trovo assolutamente perfetto.

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare