Giocavercelli 2004 VI Edizione 29-30 Maggio

 

La stanza dei Sogni Club TreEmme sez. Vercelli presenta Giocavercelli 2004 29-30 Maggio VI Edizione


Di Cosa si tratta ?


Siamo giunti alla VI edizione di questa manifestazione ludica Vercellese. In modo simile a manifestazioni analoghe che si svolgono in tutta italia, diamo dimostrazione dei nostri giochi e delle nostre passioni, invitando esperti giocatori e organizzatori per presentarle al pubblico e agli appassionati stessi.


L'ingresso gratuito consente di vedere in azione i migliori giocatori dei vari sistemi di gioco, impegnati nei tornei di categoria, ma anche di provare e sperimentare gli stessi giochi, incontrando gli appassionati. Per maggiori info lorddragon@libero.it Sito web: http://www.treemme.org/giocavercelli

Manifestazioni

 

La stanza dei Sogni Club TreEmme sez. Vercelli presenta Giocavercelli 2004 29-30 Maggio VI Edizione


Di Cosa si tratta ?


Siamo giunti alla VI edizione di questa manifestazione ludica Vercellese. In modo simile a manifestazioni analoghe che si svolgono in tutta italia, diamo dimostrazione dei nostri giochi e delle nostre passioni, invitando esperti giocatori e organizzatori per presentarle al pubblico e agli appassionati stessi.


L'ingresso gratuito consente di vedere in azione i migliori giocatori dei vari sistemi di gioco, impegnati nei tornei di categoria, ma anche di provare e sperimentare gli stessi giochi, incontrando gli appassionati. Per maggiori info lorddragon@libero.it Sito web: http://www.treemme.org/giocavercelli




Programma :

EVENTI SPECIALI


 


DIMOSTRAZIONE DI CAPOEIRA


Alcuni appassionati di lunga data del gioco si sono dedicati a questa arte marziale, nata nelle strade e ricca di storia. Come mai ? Perche' l'immaginario dei giocatori e quello dei capoeristi possono convergere ? Presentazione e breve storia della capoeira, il legame con la religione sincretista e le strade dei sobborghi brasiliani e una piccola Roda con tanto di musica!


Sabato alle 18:00


 


 


TORNEI GDR:


D20 Modern: L'Atlantide del Deserto (Torneo per 4 Giocatori)


Anni 30 - "Fu grazie a una persona che potei prendere parte ad un evento storico, anche se non e' riportato su nessun libro. Fu grazie a Corto Maltese"


 


Jovian Chronicles: Le Ragazze di Venere (Torneo per 3 Giocatori) Spie e tradimenti! Intrigo e azione! Un giallo tra le montagne venusiane.


 


Cyberpunk 2020: Una notte con il Trauma Team (Torneo per 4 Giocatori) Le imprese di una squadra del Trauma Team "Un punto in tempo ne salva cento"


Premi offerti da Defcon0


 


Orari: Tutta la Manifestazione


 


Referente: lorddragon@libero.it


NB: Il torneo di Cyberpunk si protrarrà fino a Colonia Enrichetta con il gruppo Armonia (Abbiategrasso, MI 12-13 Giugno)


DIMOSTRAZIONI GDR:


Demo di Alter Ego (Carlo Rebagliati)


Elish e On Stage (Federmisi)


7th Sea - Una aAvventura sul Caravaggio (Agente O)


On Stage - Un pesce di Nome Wanda (Glenda)


Regista: Nephassimo Titolo: Tempio Sistema: d10, ambientazione WW=World of darkness Durata: circa 4 ore,meno se morite prima ;-) Numero partecipanti: 4-5 max


Preludio: Avete conosciuto vampiri,licantropi di ogni genere,maghi,fate e addirittura mummie ma avete mai provato a combattere dall'altra parte della barricata ? Ebbene si,la Spada di Dio vi ha scelto come eletti per distruggere le legioni dell'Anticristo armati della vostra Fede e fondamentalisti nella giustizia e castigo divino. Una fragile e ufficiosa alleanza con l'Arcanum vi porterà in Perù e tra le misteriose foreste equatoriali alla ricerca di un segreto sepolto da secoli,un segreto che se svelato potrebbe annientare l'intero pianeta.


e poi Armonia presenta: OnStage! Corto Maltese: MU "In quest'isola la leggenda vuole che ci sia una delle entrate a Mu, il regno perduto di Poseidone; per trovarne l'entrata bisogna percorrere un labirinto armonico e superare molte prove...ma alla fine sarete ancora capaci di distinguere il sogno dalla realtà?" Tratto dall'omonimo fumetto di Hugo Pratt, un'intreccio di storie e leggende dai secoli passati. E' un playtest, non e' assicurata la riuscita.


-DEMO di Elar + System04 La Rivoluzione ELAR Sono passati 200 anni dalla fine della guerra e i gli stati delle Razze stanno faticando per riuscire a riprendere a vivere e a ricostruirsi. Sperso sulle rive del mare di Lom, Arcon, un piccolo vilaggio di pescatori e produttori vinicoli, unico sbocco sul mare del Regno di Nikres, sta per conoscere il mistero e la paura... Entra nel Gothic-fantasy di Elar, dove tutto quello che conosci sul Fantasy non è ancora successo, dove tutto ciò che ti hanno detto sulle Origini deve ancora accadere... Il sistema di gioco utilizzato(SYSTEM04) e' ispirato ai libri-game di Joe Dever(lupo solitario, obern il giovane mago ecc...)


Tales From The Floating Vagabond Sei sicuro di riuscire a berlo tutto quel coso? E l'ottavo giorno Dio disse: "Vado a farmi una birra..." -IL- gioco demenziale per eccellenza finalmente riscoperto. L'unica cosa che dovrete fare sarà trovare il tempo di ridere tra una rissa in taverna e un arrembaggio all'Astronave dei Koala Erranti dallo Spazio Profondo (e occhio al loro Tachyo-convertitore-proto-eucaliptico!).


DEMO di Mechanical Dream - La Sparizione di Mionuan Kaïnas, culla della terra di Naakinis, circondata da un etereo muro nero, il Sofeh, ed illuminato da una fluttuante luce blu chiamata Pendulum. Le 10 razze di Kaïnas prosperano attraverso una sorta di Rinascimento- Industriale, confrontandosi con la natura, vivendo sui rami dei Kioux, prodigiosi e titanici alberi e rispettando la guida del Nucleo. Ma quando il Pendulum tramonta e l'oscurità cala, la follia del Sogno invade il mondo. Entra nel mondo del gioco che ha iniziato il genere Industrial Fantasy.


LordMax porta tutto il suo grande repertorio!


Titolo : Innocente Evocazione Sistema : Kult (nella variante DiceLess) Regista : LordMax (lordmax @ lordmax . com) Num. di partecipanti : 4. Durata prevista : da 2 a 3 ore. Descrizione: La bellissimi ambientazione di Kult è danneggiata da un sistema di gioco troppo lento e macchinoso, mutuato forse da GURPS. Cambiamo le carte in tavola e permettiamo all'ambientazione ed alla storia di prendere il ruolo di protagonisti. Cosa faranno i personaggi quando dovranno scoprire ciò che si cela dietro l'apparenza delle cose.


Titolo : LaSoglia Sistema : Kult (nella variante DiceLess) Regista : LordMax (lordmax @ lordmax . com) Num. di partecipanti : da 3 a 5 di cui almeno uno non principiante. Durata prevista : da 2 a 4 ore. Descrizione: La bellissimi ambientazione di Kult è danneggiata da un sistema di gioco troppo lento e macchinoso, mutuato forse da GURPS. Cambiamo le carte in tavola e permettiamo all'ambientazione ed alla storia di prendere il ruolo di protagonisti. Con questa avventura intendo mostrare quello che sembra essere stato l'intento originale dei creatori: Mostrare come in un'ambientazione matura i singoli giocatori possono prendere le redini del gioco. Volete essere degli Dei? O forse volete tornare ad esserlo? La realtà è una illusione, strappate il velo!


Titolo : Il sentiero dei Ricordi Sistema : freeform di Eriadan Regista : LordMax (lordmax @ lordmax . com) Num. di partecipanti : da 4 a 6. Durata prevista : da 1 a 4 ore dipendentemente dal numero di partecipanti. Descrizione: Si dice che poco prima del trapasso ogni persona riveda i giorni più importanti della sua vita. E questo accadrà anche in quest'avventura sperimentale che si propone di farvi vivere una strana esperienza creativa. L'unico gioco composto da un giocatore e molti narratori. Come è possibile? Basta leggere il nome di chi lo ha ideato per capire che tutto è possibile se c'è lui di mezzo.


Titolo : Fantasy introduttivo Sistema : Freeform (od a scelta) Regista : LordMax (lordmax @ lordmax . com) Num. di partecipanti : da 3 a 5. Durata prevista : da 2 a 4 ore. Descrizione : Un semplice racconto Fantasy molto classico per introdurre un gruppo di giocatori alle prime armi. Organizzato come FreeForm per permettere un approccio il più semplice possibile. Il finale sarà a sorpresa? Sicuramente tutti capiranno la fine ma difficilmente capiranno l'origine.


Titolo : I Trovatori. Sistema : Star Wars in Freeform Regista : LordMax (lordmax @ lordmax . com) Num. di partecipanti : da 3 a 5. Durata prevista : da 2 a 4 ore. Descrizione : I Ribelli hanno sconfitto l'Impero ed è nata la Seconda Repubblica. L'imperatore è morto ma i Grand Ammiragli no, non tutti almeno. Ed ecco tornare il GrandAmmiraglio Trawn, l'unico non umano. Lui è il più grande stratega dell'Impero e vi richiama sulla sua nave per affidarvi una missione di importanza vitale. Avventura per un gruppo di imperiali "sparsi".


Titolo : I camminatori. Sistema : Freeform Regista : LordMax (lordmax @ lordmax . com) Num. di partecipanti : da 3 a 5. Durata prevista : da 2 a 4 ore. Descrizione: Esiste una razza non umana fra noi? Difficile dirlo, certamente molti lo credono. Anche un gruppo di ragazzi ne era certo in modo forse ossessivo. Ora la squadra di investigatori assunta dal padre di no di essi dovrà scoprire la verità... se esiste. Avventura ambientata a Bologna e mutuata da un fumetto di Otto Gabos (al secolo Mario Rivelli) per la Kappa Edizioni.


Inoltre sarà possibile provare Sinapsi, un gdr ideato da Tuccio dai giovani associati di Vercelli. A disposizione 4 master per questo successo per ambientazione e meccaniche di gioco!


 


LIVE GDR:


Liquidator Live: Come difendersi dall'arsura ? Se il sole sarà alto abbiamo preparato 20 super mega arci liquidator, una scusa per spararsi e tanta acqua. Mechvigiak coordinerà le operazioni nel parco giochi, da innocente spazio per bambini ad arena per invasati liquidatori! Fuco e Fiamme! o meglio Fuco e Acqua! Potete portarvi armi non convenzionali ad acqua anche da casa. .


Domenica h 14:30


 


Cthulhu: Chicago negli anni '30 e' la città a più alta crescita demografica degli Stati Uniti. E' il periodo del proibizionismo e dei Gangster. Con un occhio al setting di Cuthulhu i ragazzi di Fossano organizzano un live di atmosfera! Costume anni '3o gradito. Contattare Lord Dragon.


Sabato h 21:00


 


Starship Troopers: Gli appassionati del Play By Mail si incontrano a Vercelli per rivivere le emozioni del bellissimo libro di fantascienza. Il live e' organizzato da Kuvier di Roma, uno dei principali attori del panorama italiano del gioco, ed e' aperto a tutti coloro che desiderano respirare le atmosfere di Fanteria dello Spazio!


Sabato h 21:00


Dimostrazioni di Spade in lattice: Orso vi invita ad incontrarlo nel centro di Vercelli, nel corso dell'incontro con il forum giovanile. Con spade innoque in lattice permetterà ai contendenti in combattimento cortese di confrontarsi, nella bella cornice di pubblico e palazzi del centro di vercelli. Spade a disposizione di chi volesse sperimentare la tecnica del gioco!


Sabato ore 14:00


 


GIOCHI DA TAVOLO


Demo di WarAngel e Peace Bowl: Sarà presente l'autore dei due giochi, il mitico Angelo Porazzi. E' un wargame fantasy che ha conquistato il premio di Miglior Gioco Italiano nelle piu' importanti fiere di settore. Presente in moltissimi negozi specializzati e in dimostrazione nelle mostre mercato piu' seguite. Nel 2002 il Warangel Card Game viene distribuito, su scala nazionale, da Hasbro Italy. PeaceBowl è la creatura piu' recente di Angelo, che ha visto la luce ad inizio 2003.


Sabato dalle 10.00 alle 19.00


Ludoteca: L'ampia libreria dei giochi del club TreEmme a disposizione di chiunque abbia voglia di giocare. Si faranno tornei in caso di interesse di coloni di katan, wings of war, bang!, munchkin e molto altro ancora.


Presentazione in anteprima di Ostrakon: un party game tascabile che si ispira ai trivia game, ambientato nella Antica Grecia. I giocatori vestono i panni di Filosofi che pongono dilemmi agli altri e cercano di prevederne le risposte per avanzare verso il Tempio della Saggezza. Un trivia game tascabile e infinito in cui le domande le inventate voi!


Raja: In collaborazione con KDS presentiamo Raja, un recente gioco di strategia in Italiano


Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 19:00


Tactics: In collaborazione con Starship Troopers PBemail la sezione romana del Treemme ci porta un bellissimo boardgame di miniature ambientato nel mondo di Fanteria nello Spazio. Sull'attenti Soldato!


Domenica dalle 10:00 alle 19:00


Titolo : Si Oscuro Signore (GdR/Narrazione) Sistema : GDR Narrativo originale gestito con carte Tipo di Evento : GCNC (Gioco di Carte NON collezzionabili) Regista : Zib (fbonif @ hotmail . com) e LordMax (lordmax @ lordmax . com) Num. di partecipanti : da 3 a 6. Durata prevista : da 1 a 2 ore. Organizzatori: Zib e LordMax Descrizione: In ogni racconto epico o meno i malvagi tramano nell'ombra per distruggere la civiltà e tutto ciò che è giusto al fine di far vincere il lato oscuro dell'esistenza. Fanno questo fintanto che uno o più eroi sbarra loro la strada ed a costo di grandi e travagliati sacrifici li sconfigge riportanto il bene e la giustizia nelle contrade. Grazie grandi eroi per il vostro contributo nel far vincere la luce! Ma... Cosa accade quando i messaggeri dell'Oscurità tornano a quelle stesse viscere che li hanno partoriti? Cosa accade quando questi subdoli servitori del Lato Oscuro si trovano di fronte al loro Oscuro Signore (Master)? Questo è ciò che andremo a scoprire.


18XX: A Milano c'e' un gruppo di appassionati che organizza un campionato nazionale di gioco ferroviario. Si tratta di costruire la strada ferrata quando il treno inizio' a diffondersi... strategie e lotte tra le compagnie, e obiettivi sempre nuovi da raggiungere. Un giocone di strategia, che sarebbe ora di provare!


Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 19:00


Advanced Civilization: Armonia presenta un classioco dei Boargames, tra i piu' riusciti giochi di tutti i tempi, per completezza, giocabilità e variabilità di strategie e situazioni.


Domenica dalle 10:00 alle 19:00


G-Battles: G-Battles si propone di ricreare i combattimenti terrestri tra Mobile Suite Gundam e Zaku. Saprai difendere la Federazione terrestre dal Principato di Zeon?


Domenica dalle 10:00 alle 19:00


Aerotech 2: Nisango vive di solo Battletech. Come fare per fargli presentare qualcosa di nuovo e diverso ? Ma certo! In italia ha avuto poco successo, ma e' un gran gioco legato all'universo di Battletech. Aerotech 2 riprende i combattimenti nello spazio intorno ai pianeti della Sfera interna!


Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 19:00


 


TRIDIMENSIONALE


D&D Miniatures: Si tratta del gioco di miniature legato all'ormai famosissimo gioco di ruolo di D&D. I vostri personaggi e mostri organizzati in suqadre si danno battaglia su una plancia quadrettata a colpi di D20. Già moltissimi gli appassionati, giocatori e collezionisti. Il gruppo chimera opera da poco tempo, principalmente nell'area di Torino, ma la passione e la dedizione a D&D ne hanno fatto un punto di riferimento. Potete trovarli sul sito del dragone ! Formula alla svizzera, per consentire a tutti gli iscritti di fare piu' partite. Sarà disponibile anche un tavolo per demo del gioco. Premi offerti da 25th Edition


Domenica ore 10:30


Torneo di MechWarrior Dark Age Questo gioco importato in italia dalla Nexus consente di utilizzare dei pezzi caratterizzati da una base rotabile, che permette di tenere traccia dello svolgimento della partita senza segnare su carta le variazioni. Potete anche visitare il sito degli appassionati. L'ambientazione e' legata ai giochi di Robottoni ed in particolare al famossissimo Battletech. Il torneo delle Dropship. 6 dropship da conquistare, poche lance per ciascuna in cerca di salvezza, in cerca di nuove conquista, in cerca di onore e fama.


Sabato h 14:30


Torneo di Warammer Fantasy: Gli appassionati e i curiosi del più famoso gioco di miniature della Games Warkshop avranno occasione di incontrarsi a Vercelli! A Disposizione 6 tavoli di gioco con tanto di scenici per potersi confrontare e cercare nuovi giocatori con cui incontrarsi! Si tratta del torneo di inaugurazione della campagna vercellese del gioco di miniature


Domenica h 10.00


GIOCHI DI CARTE COLLEZIONABILI


Torneo di Yu-Ghi Ho: Affiancando la serie di cartoni animati, il gioco ricalca le avventure illustrate in questo Anime famosissimo e molto diffuso tra i piu' giovani. Torneo con sole carte originali, senza limitazioni tra italiane e internazionali. Costo 5 euro.


Sabato h 14:00


 


Torneo di Magic: Capostipite e principale per diffusione e importanza tra i giochi di carte collezionabili, vive una seconda giovinezza grazie alle regole riviste e alle nuove espansioni!


Domenica h 14:00