Il Duotorial: il tutorial che cambierà il mondo dei tutorial

Ecco la presentazione del nuovo format Youtube della Tana dei Goblin: Il Duotorial. Da ora in poi, il mondo dei tutorial non sarà più lo stesso.

Articoli
Giochi collegati:
Coimbra

Parte il Duotorial, con Dario&Fresko. Dario Aggioli e Simone Di Pascasio (in Tana sono rispettivamente Dario Aggioli e Fresko) sono due attori professionisti che amano i giochi da tavolo, fanno parte de La Tana dei Goblin di Roma (anzi, Dario è anche il presidente) e hanno deciso di divertirsi e far divertire.

Esiste un tutorial veloce, che pur non spiegando tutto, dia comunque un’idea del gioco? Esiste un video che possa essere visto anche al di là del gioco stesso e magari faccia venir voglia di rivederlo? Queste sono le domande che si sono posti i nostri due beniamini e la riposta è questo format, che parte da un episodio Pilota. Un consiglio: tenete bene a mente il concetto di “pilota”!!!

Ogni ultimo sabato del mese, Dario proverà a spiegare un gioco a Fresko, che distratto dalla vostra presenza e dal mondo di YouTube, non riuscirà a seguire facilmente e soprattutto getterà nel caos la dimostrazione del povero Dario. Come l’Auguste e il Clown Bianco, Fresko e Dario giocheranno tra follia e realtà, sogno e finzione, dando vita ogni mese ad una serie di video nonsense, che vi faranno ribaltare dalla poltrona! Il mondo dei tutorial non sarà più lo stesso: sappiatelo!

In questo episodio #0, Dario prova a spiegare a Fresko il gioco Coimbra, opera della premiata coppia Brasini e Gigli e magistralmente illustrato da Chris Quilliams, in italiano grazie a Ghenos. Fresko si appassionerà? Lo comprerà? E voi?

Fateci sapere se vi piace questo nuovo format, ma attenzione a ciò che dite: Fresko sa che siete lì!

di Dario Aggioli 
con Dario Aggioli e Simone Di Pascasio
riprese video di Diana Cagnizi
montaggio video Dario Aggioli

Commenti

Ah Ah...bellissimo. 

Veloce ed esaustivo al punto giusto!

Bravi! La scena iniziale delle scatole che volano è... ehm... dirompente!

Bravi Bravi, divertente e da un'idea del gioc. Un modo nuovo e direi Fresko di presentare i giochi. Continuate così.

bel video, leggero e divertente, non è un turorial ma da l'idea del gioco, quindi può invogliare, in modo divertente, ad andare a informarsi di più sul gioco (come ho fatto io per esempio).
Non vedo l'ora di vederne altri

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare