Donazioni TdG: Aiutaci a crescere!

Donazioni a La Tana dei Goblin

Volete contribuire alla crescita de La Tana dei Goblin? Ecco come fare!

Notizie

Come certo saprete, La Tana dei Goblin è attiva ormai da diversi anni nel campo ludico, con un sito internet (www.goblins.net), numerose affiliate distribuite in tutta Italia e diversi progetti ed eventi importanti, come le GobCon, il Magnifico e soprattutto PLAY.

Tutto ciò che La Tana dei Goblin ha fatto in passato - e continua a fare - è a titolo assolutamente gratuito e senza alcun fine di lucro, pertanto nessun utente ha mai dovuto pagare in qualche modo per la registrazione sul nostro sito, per la consultazione delle nostre recensioni, per il download delle nostre traduzioni e per tutti gli altri servizi disponibili, non ultimi il podcast e il canale youtube. Allo stesso modo, nessun associato ha mai dovuto pagare una quota associativa annuale, che dalla nostra fondazione sino ad oggi siamo riusciti a evitare. In questo senso, tutte le situazioni in cui nel corso degli anni si è richiesto il pagamento di un'iscrizione o quota di partecipazione, sono sempre servite esclusivamente a coprire le spese e finanziare i nostri eventi e le nostre attività.

È naturale tuttavia che tutto ciò che facciamo non sia ovviamente a costo zero; anzi, con il crescere della nostra comunità, con l'evoluzione e l'ampliamento dei servizi e degli eventi che cerchiamo di offrire ai giocatori italiani, i nostri costi inevitabilmente crescono - senza poi considerare che comunque i prezzi salgono indipendentemente da tutto ciò. Basta pensare ai costi del rinnovo del portale, di mantenimento del dominio internet, all'hosting del nostro sito, alle spese necessarie per il commercialista e per il revisore contabile, nonché quelle per cancelleria e cartoleria, che pure sono sempre necessarie. Dopo di che ci sono le spese da sostenere se vogliamo anche organizzare qualcosa: tornei, manifestazioni, lotterie, e tutto il resto.

Tutto ciò è partito su basi volontarie dall'impegno iniziale dei fondatori e si basa da sempre sul libero e volontario contributo della comunità che ha permesso di arrivare dove siamo oggi proprio grazie all'impegno individuale di chi si è prestato a scrivere, moderare, amministrare, consigliare e anche criticare, laddove si è trattato di critiche costruttive. Ma, anche se si tratta di attività importantissime e centrali per la Tana, non basta avere chi scrive i contenuti, li approva e li mette in linea, modera un forum o va alle manifestazioni a spiegare i giochi e a far giocare gli altri; occorre anche disporre di fondi per tutti i motivi sopra elencati e questi fondi noi preferiamo reperirli sulla base del libero e volontario contributo, anziché imponendo una quota associativa, un costo di registrazione o cose del genere che sono da sempre lontane dal nostro concetto di Tana.

Ecco il perché di una donazione, una donazione libera. Siamo tanti, se tutti crediamo che questa comunità e questa organizzazione facciano delle cose interessanti e vogliamo che continuino a farle, un piccolo contributo a testa, ciò che ciascuno pensa di poter e voler offrire, ci sarà certamente di grande aiuto. Naturalmente questa non è la richiesta di soccorso di un moribondo, non fraintendeteci: la Tana non versa in condizioni disperate per mancanza di fondi; ma, poiché le spese di gestione (crescenti) hanno necessariamente la priorità su tutto, il vostro contibuto servirà per poterci assicurare che, oltre al semplice mantenimento, si possa continuare a crescere in futuro. Grazie sin d'ora a tutti coloro che vorranno darci il loro supporto e ai sostenitori che hanno già contribuito.

Se desiderate fare una donazione cliccate su uno dei seguenti banner per raggiungerci su PayPal o per Patreon:

 

Grazie a tutti! :-)

Commenti

Effettuata con molto piacere ;), grazie per quello che fate. saluti

Appena fatto e con grande piacere!

grazie a tutti per quanto fate per la comunità dei giocatori!

Sandro

Su PayPal si potrebbe fare donazione periodica?

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare