Concorso per il miglior GiocoInedito Lucca Games 2004

Alessandro Zucchini vincitore del Concorso per il miglior GiocoInedito Lucca Games 2004 scrive qualcosa sulla sua esperienza. L'introduzione e' di Daniele Boschi, della giuria del premio.

Siti

Alessandro Zucchini vincitore del Concorso per il miglior GiocoInedito Lucca Games 2004 scrive qualcosa sulla sua esperienza. L'introduzione e' di Daniele Boschi, della giuria del premio.

Il vincitore del concorso GiocoInedito, organizzato da Lucca Games in collaborazione con daVinci Games, è "I PALAZZI DI LUCCA" di Alessandro Zucchini, un brillante gioco di carte per 3 - 5 giocatori in cui si costruiscono alti palazzi e si danno sfarzose feste per superare in prestigio gli altri nobili della città.
Veloce e semplice ma con una notevole profondità strategica, il prototipo del nuovo talento ludico modenese sarà pubblicato in formato professionale con la collaborazione della daVinci Games, e verrà proposto al pubblico in occasione della prossima edizione 2005 di Lucca Games.
Un premio prestigioso nell'anno del rilancio di uno dei concorsi simbolo di Lucca Games, che nella prossima edizione del 2005, già allo studio, potrà essere di stimolo ancora maggiore per i creativi ludici italiani.
La menzione speciale della giuria (presieduta dall'autore Luigi Ferrini, coadiuvato da Daniele Boschi, Antonio Rama, Francesco Reale, Andrea Spacca, Lorenzo Latella, e da Domenico di Giorgio della daVinci Editrice) è andata al gioco di strategia "CHANG CHENG" di Walter Obert.
La giuria desidera ringraziare tutti gli autori che hanno partecipato al concorso, tutti i volenterosi playtester che hanno aiutato a giudicare i prototipi, lo Staff di Lucca Games e la DaVinci Games per il prezioso supporto ricevuto prima e durante la fiera.
Questa è anche l'occasione per confermare che ogni autore che ha inviato un prototipo riceverà un breve commento in merito con i giudizi della giuria.
Daniele Boschi


Ciao a tutti.
Colgo l'occasione per dire quello che alla premiazione di Lucca, causa la forte emozione, non sono riuscito.
naturalmente la gioia per la vittoria è stata immensa, visto che non mi aspettavo di vincere.
in concorso c'erano bellissimi giochi, alcuni dei quali avevo avuto la fortuna di giocare a ModCon ( Chang Cheng di Walter, Luk di Fantavir e Lucca di Carlo).
Spero alla prima occasione di provare Murata del simpatico Eligio.
Complimenti allo staff di Lucca Games e allo staff Da Vinci per l'ottima organizzazione e professionalità.
Un ringraziamento particolare a Valeria, che ha realizzato la grafica del mio gioco.
Un lavoro, a mio parere, veramente ben fatto.
Brava Valeria!! Grazie a Carlo e agli amici dello Stelle e Gufi che hanno playtestato il gioco fornendomi preziosi consigli.
Il concorso di Lucca ha ulteriormente dimostrato che l'interesse per il gioco, nel nostro paese, è in costante ascesa, così come si sta sempre più affermando l'Italian Style.
E qui devo dire 'chapeau' agli 'autoprodotti' Mario Papini e Ema per il loro grande successo in germania.
Per finire, un saluto a tutti coloro che ho incontrato  a Lucca, con l'augurio di rivederci il prima possibile in qualche 'Con'.
ciao
Alessandro Zucchini