Carnegie vince il Goblin Magnifico 2023

Vince il gioco basato sull'imprenditore e filantropo scozzese, naturalizzato statunitense.

Notizie
Premi e Riconoscimenti
Giochi collegati:
Carnegie
Carnegie di Xavier Georges, illustrato da Ian O'Toole ed edito da Quined Games (in italiano grazie a Tesla Games), dopo la vittoria dello Scelto da Goblin, si aggiudica anche il Premio Goblin Magnifico. A darne l'annuncio è stato oggi a Play il direttore artistico del premio, Giuseppe "Peppe74" Ammendola assieme a Andrea "Liga" Ligabue, direttore artistico di Play: Festival del Gioco.

Il gioco ha messo d'accordo dopo quella popolare anche la giuria degli esperti, che lo hanno preferito agli altri titoli in lizza che ricordiamo essere: Circadians: Caos e Ordine, Crescent Moon, Oathsworn: Into the Deepwood, Revive, Tiletum, War of the Ring - The Card Game, Woodcraft.

Carnegie succede a Imperial Steam nell'albo d'oro del premio, aggiudicandosi entrambi i premi della Tana dei Goblin, come in passato era già successo a Barrage e a Root.

Inoltre è stato consegnato a Stefano Bassi, in quanto rappresentante di Tesla Games, il premio per l'edizione 2022 del Goblin Magnifico, vinto da Imperial Steam. Di seguito il messaggio dell'autore Alexander Huemer che sarebbe dovuto essere presente a questa Play, ma che per i noti problemi di maltempo ha dovuto sfortunatamente rinunciare.

 

 

Commenti

Ottimo titolo premio meritato.

Non posso che essere d'accordo 

Già solo per il fatto che è un gioco di 80 euro che per raggiungere Varietà e longevità decenti chiede di spendere altri 20 per l'espansione per me non lo meritava. Speravo in Circadians 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare