Buon 2024 e non solo…

Licenza: CC0 Public Domain

Il Capodanno si avvicina e come tutti gli anni è d’obbligo scrivere il solito articolo di buon anno... oppure no?

Editoriale

Quando si avvicina dicembre si sa che andranno scritti due articoli immancabili: l’augurio di buon Natale e quello di buon anno. Di solito la cosa comincia con Agzaroth che chiede nel Direttivo TdG: “chi li vuole fare quest’anno?”, seguito più o meno dal sottoscritto che annuncia chi è di turno dato che, per evitare il silenzio radio stile guerra fredda che di solito ne segue, anni or sono si era deciso che bisognava giustamente cimentarsi tutti col compito.

L’idea ha sempre funzionato abbastanza bene. Anche quando è stato necessario tirare qualcuno per i capelli perché producesse il primo articolo praticamente mentre la slitta di Babbo Natale era già in cielo, mentre quello di Capodanno, solitamente, è lasciato a qualche goblin entusiasta… e per fortuna ce ne sono tanti.

Lo so, scritto così sembra che i membri del Direttivo TdG siano degli acidi e tignosi goblin privi di spirito festivo che non vogliono fare gli auguri a nessuno. Non è così (a parte Raven), semplicemente tutti consideriamo scrivere un articolo del genere un compito importante e vorremmo essere originali, simpatici (sempre a parte Raven) e incredibilmente creativi nella scrittura per superare la sfida del “solito articolo che dice esattamente ciò che ci si aspetta ma deve girarci intorno”che è un po’ quello che sembra stia facendo ora, vero?

Non proprio. Volevo dare un po’ di contesto per far capire che invece non ne ho intenzione e quindi mi rifaccio al passato. Eh sì, perché in cerca di ispirazione mi sono spulciato un po’ di vecchi (ma molto vecchi) articoli e ho visto che il precedente Direttivo si faceva ben pochi problemi: un bel “buon Natale o buon anno” scritto in grande e magari un’immagine festiva e morta lì.

Purtroppo il dono della sintesi estrema, anzi dell’epitaffio, come avrebbe detto The Goblin parlando di Lobo, non appartiene alla mia scrittura, ma vedrò di arrivare subito al punto.
Non voglio fare un bilancio di tutto quello che di bello, ottimo e grandioso abbiamo fatto nel 2023: chi c’era lo sa, chi ci segue pure e agli altri poco interessa vedere quanto possiamo tirarcela (sempre troppo poco eh! :-P). Mi interessa invece dare a tutti una grande notizia: il 2024 sarà un anno di cambiamenti, a cominciare proprio dal Direttivo TdG.

Eh sì, ci saranno dei movimenti: qualcuno entrerà e probabilmente qualcuno uscirà. Questo perché una realtà come la nostra è decisamente impegnativa e a volte stressante da condurre, pertanto ha bisogno di forze fresche per garantire che ci sia sempre tutta l’attenzione e l’energia necessarie a mandarla avanti.

Questo 2024 inizierà subito con un grande aiuto in più nella “stanza dei bottoni”: dal primo gennaio, sperando si sia ripreso dal gozzoviglio di Capodanno, entrerà a far parte del Direttivo TdG l’esimio Gotcha! 
Mirko, alias “Gotcha”, non ha certo bisogno di presentazioni: è stato un supporto fondamentale alle attività TdG negli ultimi anni (basti pensare all’organizzazione della prossima GobCon Deluxe ad Arezzo) ed è una presenza costante nella comunità, anche grazie a suoi apprezzatissimi Out of the Box.
Sono quindi certo che il suo ingresso nel Direttivo TdG darà quella spinta in più necessaria a fare sempre meglio! Congratulazioni quindi a Gotcha, insieme al mio più caloroso augurio di buon anno a tutti i goblin: che possa anche questo essere colmo di giochi, recensioni, podcast, video, ma soprattutto tanto divertimento.

Auguri a tutti per un felice 2024 all’insegna de La Tana dei Goblin! 

Commenti

Ma bravo il bell'uomo! E ancora auguri a tutti di buon anno :)

Mitico Gotcha, in bocca al lupo!

Buon anno a tutti, cari Goblin!

Quindi ora dovremo dare del "Sua Signoria" a Gotcha? 🤔

Ma quindi tutto qui l'articolo? 
Bha. Quasi un epitaffio. 
 

buon Lunedì a tutti, ma soprattutto a Gotcha! <3

Complimenti Mirko!

E buon 2024 a tutti!!!

Grande Mirko 🔝

Buon anno a tutti e congratulazioni al nuovo gran lup mannar Meg direttor Gotcha

siras scrive:

Quindi ora dovremo dare del "Sua Signoria" a Gotcha? 🤔

Più che "Sua Signoria", io gli darei un "Sua Eccellenza" o "Sua Eminenza": ha la presenza cardinalesca (molto guelfica, anzi gugoblinca); scherzi a parte, visto tutto quello che fa per la Tana, vada per "Sua Abbondanza!" 

Congratulazioni Mirko!

Auguri a tutti e benvenuto a Gotcha

Congratulazioni Mirko! E buon lavoro!

 

Tantissimi auguri a tutti per un Nuovo e Felice anno insieme.

Augurissimi a tutti e grazie per quello che fate!

La tana è l'unico  faro nel grande mare dei giochi da tavolo! 

Auguri a tutti! 

Ritratto di Rez

Auguri a tutti, complimenti a gotcha e tanta simpatia per Raven🤟

Buon Anno.

Ebbbbbbravo Gotcha! Buon lavoro e auguri a tutti!

Grazie a tutti e buon anno.

Locompetitivo scrive:

Augurissimi a tutti e grazie per quello che fate!

La tana è l'unico  faro nel grande mare dei giochi da tavolo! 


spero non mi facciano cambiare la lampada ^_^

Auguroni a tutti e grazie per il lavoro che svolgete.

Il mio migliore amico è uno dei big boss? Devo subito approfittare di questa occasione 🛸 congratulazioni Mirko, sei una persona davvero simpatica e responsabile e sono sicura che sarai un re nel tuo ruolo! Spacca tutto (ma non letteralmente)

Il mio migliore amico è uno dei big boss? Devo subito approfittare di questa occasione 🛸 congratulazioni Mirko, sei una persona davvero simpatica e responsabile e sono sicura che sarai un re nel tuo ruolo! Spacca tutto (ma non letteralmente)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare