[Biografie] La Tana dei Goblin: chi siamo - Raven

La biografia che vi presentiamo oggi è quella di Raven, attuale presidente de La Tana dei Goblin.

Buona lettura!

Articoli
Tana dei Goblin

La biografia che vi presentiamo oggi è quella di Raven, attuale presidente de La Tana dei Goblin.

Buona lettura!

 

Nome: Ernesto

Appellativo: Raven, the dark side of the Goblin's Lair.

Nato il: 1 luglio 1971.

In Tana dal: boh… tessera n.8 o 9, non ricordo neppure. Comunque a ruota dopo i 3 fondatori

Posizione in Tana: Cospiratore ai danni di The_Goblin, avvocato delle cause perse e finalmente Presidente Totale ed Universale (con vicinanza ad un Sultanato Orientale) della Tana.

Professione: Avvocato. Specializzato nelle ristrutturazioni delle grandi aziende in crisi. Se avete visto Pretty Woman, sono l'avvocato basso e sudaticcio di Gere! Lavoro da sempre per studi internazionali e sono famoso per perdermi nei Tribunali che frequento pochissimo!!!

Residenza: Roma (Olgiata).

Gli inizi: Risiko, Risiko e ancora Risiko. Si conquista e distrugge l'avversario. Poi ovviamente mi sono evoluto un poco (ma non troppo) passando a Diplomacy e altri giochi di guerra/strategici. Negli anni '80 l'incontro con il Gruppo di gioco di Ruolo che mi ha traghettato nel mondo dei giocatori "seri". Ho sempre giocato maghi cattivi (chissà perché), assassini, killers etc…Direi che non mi sono "sprecato" nell'immedesimarmi in personaggi con un carattere good. Ovviamente, negli anni '90 sono colpito dalla febbre di Magic (febbre tornata nel 2010) che ha prosciugato le finanze mie e della famiglia portando tutti sull'orlo della bancarotta finanziaria.
   I giochi da tavolo riappaiono nel 2000. Giochi di guerra o strategia politica (Republic fo Rome, Guerra dell'Anello etc) no roba da femminucce come i cooperativi tedeschi e similari.
   Non posso dimenticare il tridimensionale: Warhammer e Flames of wars. Passione che ancora oggi mi porta via intere serate di pittura (che mi rilassa molto) e grandi pomeriggi di gioco.
   Ogni settimana ho serata di gioco con 4/6 amici. Andiamo da Magic al board game. Però è una scusa per stare insieme e sfotterci!

Titoli preferiti: notoriamente Republic of Rome, Warhammer (nel senso più ampio del giocone tridimensionale) e Games of Thrones.

Gusti e tattiche: gioco solo con i neri (ma dai!!!). Tattica notoriamente aggressiva e poco proficua. Naturale inclinazione per la rissa (nel gioco) e la spremitura di sangue. Solo a Republic of Rome acquisto saggezza (forse perché sono un senatore?). A warhammer utilizzo lo schema "vai e uccidi".

Caratteristiche psicofisiche: leggermente calvo (ma è una cifra stilistica), con una barba poco ordinata. Un poco di pancetta, ma bicipiti e spalle da guerriero! Insomma, a metà strada tra la "Montagna che Cavalca" e Joe Pesci!

Interessi collaterali: cinema, modellismo, libri storici.