[Biografie] La Tana dei Goblin: chi siamo - Mica

Nel lontano 1974 (che si dice sia stata una splendida annata di giocatori) sono nata io, una “piccola” batuffolina di più di 4 kg. Ora sono felicemente sposata da un paio d’anni con Midgard (Mariano) ed ancora più felicemente da pochi mesi sono mamma di Benedetta, che, complice il gruppo waz di Sava, è stata adottata dagli zii Goblin direttamente in sala parto! :) Per la cronaca, insegno religione alle elementari e sono catechista per la 1^ Comunione.

Ho giocato a...
Giocatori
 Micaela “Mica” Marasco
 
Nel lontano 1974 (che si dice sia stata una splendida annata di giocatori) sono nata io, una “piccola” batuffolina di più di 4 kg. 
Ora sono felicemente sposata da un paio d’anni con Midgard (Mariano) ed ancora più felicemente da pochi mesi sono mamma di Benedetta, che, complice il gruppo waz di Sava, è stata adottata dagli zii Goblin direttamente in sala parto! :)
Per la cronaca, insegno religione alle elementari e sono catechista per la 1^ Comunione.
 
Giocare mi è sempre piaciuto, ma oltre al Burraco con mia madre, non sono andata oltre. L’incontro col mondo ludico vero e proprio è stato 6 anni fa grazie a mio marito ed è stato amore a 1^ vista!
Lui mi ha portata per mano ad esplorare meccaniche e generi, alla ricerca di quello che mi piacesse di più. 
Oggi posso dire di essere abbastanza onnivora: spazio tra german ed american, passo da cooperativi a competitivi. Prediligo i giochi gestionali: in fondo, comprare e vendere risorse è un po’ come gestire l’economia domestica ed io so femmena ‘e casa! :)
 
Ho conosciuto la Tana subito perchè quello che sarebbe diventato mio marito si stava preparando per i Masters. Così sono diventata pelle verde e l’anno dopo ai Masters ci siamo andati insieme. Ho collaborato nelle aree Goblin e sono stata anche dimostratrice. Spiegare i giochi mi diverte ed ho avuto diverse soddisfazioni, come spiegare Carcassonne ad un ragazzo che la sera stessa è rimasto al torneo, vincendolo per poi arrivare al nazionale o far stare un gruppo per due giorni a giocare a tutto quello che avevamo e poi rincontrarli l’anno dopo tra i dimostratori.
Cerco di partecipare a quanti più eventi possibile, ma quello che attendo con più trepidazione resta sempre la Gobcon Deluxe di Guglia.
 
Una delle mie passioni è scrivere e presto ho iniziato a recensire i giochi, finchè un bel giorno ho accettato entusiasticamente la proposta di entrare in Redazione. Ho iniziato come revisore delle recensioni e da lì ho fatto “carriera”: articoli, responsabile della rubrica “Dalla parte delle Goblinesse”, Moderatrice dell’area download, rompiscatole a tempo pieno! :)
Ho accettato di collaborare perché la Tana mi ha dato tanto, non solo in ambito ludico, ma anche in termini di affetto ed amicizia.
Mi piace andare a fiere e Con, per rivedere vecchi amici e dare volti e voci ai nick.
Mi piace svegliarmi la mattina e trovare il buongiorno di Sava, le battute di Ramsey o i silenzi di Agzaroth! Mi fa sentire parte di una grande famiglia.
Ed ho intenzione di trasmettere questa passione a mia figlia, anche per poter avere in futuro una valida avversaria da battere! :)
 
 

Commenti

...si scherza qui! Giocatrice doc! E grandissima persona! \o/

E se non sbaglio anche l'unica :D

Ci sono anche i Giullari ma li considero un unico essere androgino, ovviamente solo ai fini redazionali :)

Grazie!!! Smack

Anche io sono immatricolata 74 ma come ben sai ho avuto la sorte speculare alla tua!

grande mica! osso duro da battere al tavolo da gioco e persona squisita.dobbiamo solo cercare di vederci piu' spesso! ;-)

Mica la conosco!

Ahahhahahha Mica è stata un personaggio prima ancora di entrare nella chat. Quando finalmente c'è entrata pareva già di conoscerla.... E ora non se ne può più fare a meno:)

Grande Mica!
Ci si vede alla prossima Deluxe! :-D

bubu

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare