Grazie a tutti voi per il grande lavoro che fate.
Per me, che mi sono avvicinato a questo splendido mondo solo da due anni, la Tana è fondamentale sia come comunità che come luogo di formazione della cultura ludica.
Vi auguro un fantastico 2022!
Un augurio speciale, quest'anno.
Di solito questo è il periodo che uso per tirare un po' le somme su quanto realizzato e prodotto nel corso dell'anno.
Uso anche questo articolo per ringraziare tutti quelli che ci seguono e che contribuiscono alla crescita della Tana con una partecipazione continua, grazie a commenti, consigli e quant'altro.
Quest'anno, però, vorrei fare un ringraziamento speciale a tutti coloro che creano le cose che vedete ogni giorno su questa pagina, che ascoltate a Radio Goblin, o che vedete sul canale YouTube e Twitch.
Anche perché, davvero, spesso non immaginate quanto lavoro ci sia dietro, quanta gente si impegni solo per il piacere di farlo e quanti collaborino ad ogni cosa che vedete realizzata. Per cui mi fa molto piacere condividere con chi legge i nomi non solo di chi "vedete" ogni giorno, ma anche di chi rimane in seconda linea, ma dà un contributo enorme.
Prima di fare i nomi, riporto qui una sorta di statuto, un pensiero se volete, su cosa significhi essere un redattore de La Tana dei Goblin. È una cosa che avevo scritto ad uso interno, quasi tre anni fa ormai, sperando che il messaggio passasse a tutti coloro che collaborano, ma ora vorrei condividerla con tutti, anche per far capire all'esterno cosa anima questo gruppo:
Far parte della Redazione della Tana significa far parte di un gruppo il cui scopo è la diffusione non solo del gioco, ma anche della cultura ludica. Quindi non solo estendere il gioco a macchia d'olio, ma anche aumentarne la consapevolezza, fornendo a chi legge gli strumenti per approfondire.
Significa non fare favori o sconti a nessuno, che siano amici, autori, editori.
Significa lasciare libertà a chi ha voglia di mettersi in gioco, purché lo faccia con competenza e passione.Far parte della Redazione deve avere al centro la Tana stessa: non facciamo quello che facciamo per noi, ma per la Tana.
Dobbiamo sempre cercare di valorizzare chi si vuole mettere in gioco, aiutandolo e accompagnandolo, non scoraggiandolo, anche se magari all'inizio non fa le cose perfette.
Dobbiamo pensare che la Tana era qui prima di noi, che qualcuno ce l'ha lasciata e che dovremmo noi lasciarla a qualcuno migliore di come l'abbiamo trovata.
Dobbiamo pensare che se domani lasciamo libero il nostro posto, abbiamo fatto in modo che ci sia qualcuno pronto a prenderlo, senza lasciare un vuoto.
Dobbiamo pensare che un qualcosa di personale va e viene, è legato a noi e muore con noi, mentre quello che di buono facciamo qui dentro continua.Chi ha un posto di responsabilità non deve sentirsi "arrivato" e alla fine del viaggio. Semmai il contrario: il difficile arriva proprio con la responsabilità, perché devi proporre e portare avanti progetti e soprattutto trasmettere agli altri la passione e la volontà per portarli avanti a loro volta, prendendo il tuo posto quando ce ne sarà bisogno.
Le cose che facciamo non sono solo "nostre", sono di tutti. E questo deve essere motivo di spinta, non di freno.TL;DR: essere redattori della Tana significa mettere sempre la Tana al centro del proprio operato, non sé stessi.
Ok, dopo 'sta smelensata, passiamo ai nomi e ai grazie (in ordine casuale dalla chat Telegram):
Anche se non direttamente in Redazione, ringrazio anche tutti quelli che si occupano della parte tecnica e burocratica della Tana:
A tutti questi vorrei dire il mio grazie personale per quello che fanno ogni giorno.
Assieme a loro ringrazio anche tutti gli esterni che, sempre più spesso, collaborano con la Tana postando articoli, recensioni, discussioni sul forum.
Grazie a tutti voi per il grande lavoro che fate.
Per me, che mi sono avvicinato a questo splendido mondo solo da due anni, la Tana è fondamentale sia come comunità che come luogo di formazione della cultura ludica.
Vi auguro un fantastico 2022!
Idem
Grazie a tutti voi per il grande lavoro che fate.
Per me, che mi sono avvicinato a questo splendido mondo solo da due anni, la Tana è fondamentale sia come comunità che come luogo di formazione della cultura ludica.
Vi auguro un fantastico 2022!
Ma quanti siete ? Complimenti a tutti. W la tana.
Un grazie a tutti, davvero.
Io giro i ringraziamenti al sottoscritto sia al nostro caporedattore senza il quale avremmo probabilmente meno della metà degli articoli che escono settimanalmente.
Ma soprattutto giro i ringraziamenti a una persona che, al contrario del sottoscritto, è davvero invisibile, ma che fa tantissimo e parlo del mio amico Kopalecor che non si tira mai indietro qualsiasi cosa gli si chieda di fare, onorando l'impegno con anima e corpo.
Colgo l'occasione anche per ringraziare Sava73, che ringrazia sempre i propri collaboratori, come un capo giustamente dovrebbe fare. Ma nessuno gli rende mai davvero l'onore che merita.
Badger28 invece non capisco cosa faccia in questa lista.
Da quando compra chili di pane ogni giorno non è più lo stesso.
Auguri a tutti e grazie a tutti coloro che permettono alla Tana di andare avanti e che fanno un lavoro immenso
Mannaggia, ma quanti siete!
Grazie e auguri a tutti.
Buon Anno a tutti. Grazie per il lavorone che fate. Un grazie particolare ad Agzaroth che si sbatte più di tutti.
Sottoscrivo pienamente.. Grazie e buon anno nuovo 🥳🥳
Ogni volta che vedo scritto articolista, leggo alcolista ... saranno tutti i gintonic di stanotte. Grazie per essere infaticabili!! "Unfaticable > BSG" ?
Auguri a tutti e grazie per i contenuti sempre interessanti e stimolanti.
Buon 2022 ludico e non!
Grazie a tutti, amici della redazione, collaboratori esterni e tutti coloro che visitano queste pagine arricchendole di contenuti via commenti agli articoli e nel forum!
Ma soprattutto giro i ringraziamenti a una persona che, al contrario del sottoscritto, è davvero invisibile, ma che fa tantissimo e parlo del mio amico Kopalecor che non si tira mai indietro qualsiasi cosa gli si chieda di fare, onorando l'impegno con anima e corpo.
Ma grazie a te, che fai il triplo del mio lavoro!
Da chi sta in Tana da quasi 15 anni, posso solo ringraziare i fondatori che l'hanno resa possibile e che ora sono presi da altri impegni (SdP, The Goblin, Lobo) e Pupina, Sava73, Jones e Agzaroth che spendono davvero una quantità impressionante del loro tempo libero (e gratuitamente va ricordato) per questa bellissima realtà.
Non dimenticate mai che è tutto tempo che tolgono alle loro vite private e senza guadagnarci un centesimo. Non è scontato dato che tanti invece, per soldi, non hanno esitato un minuto a lasciare la Tana per il vil denaro. Scelta comprensibile, per carità, ma che rende ancora più ammirevole chi ha deciso di restare e fare diversamente.
Grazie all'infaticabile caporedattore Agzaroth, e grazie a voi che leggete e commentate tutti i giorni. Auguri!
Grazie a tutti non solo per l'enorme quantità di contenuti prodotti, ma anche per la qualità sempre maggiore di questi.
Grazie, grazie, grazie per la dedizione, la serietà, la passione e la professionalità di tutti i contributori della Tana!
Conosco questa realtà da poco più di un anno e la mia cultura ludica ha fatto un salto quantico grazie a voi tutti e a tutti i frequentatori appassionati del forum.
Grazie davvero ... e che sia per tutti un anno di gioia!
Grazie a tutti per quello che fate per rendere la community dei giocatori da tavolo un posto migliore! Più che un gruppo di "lavoro" o una "redazione" in senso lato, è un gruppo di amici e questa è la cosa più bella!
Una famiglia in cui ritrovarsi piacevolmente giorno dopo giorno e anno dopo anno
Wow! Super super complimenti a tutti! È un anno, a metà gennaio, che vi seguo quotidianamente (nel vero senso della parola.. la prima cosa che faccio con lo smartphone ogni mattina, dopo spegnere la sveglia hehe, non è WhatsApp, le news o Facebook (che peraltro non ho XD), ma aprire la pagina internet della Tana.. Qualcosa vorrà dire 😀).
Grazie di tutto quello che fate! 👏👏👏
Wow! Più che una redazione, una comunità di intenti! Vi seguo da una vita, con più o meno attenzione a seconda delle mie vicissitudini (in quattordici anni di fedeltà ci può stare, ultimamente tramite Facebook la mia "frequentazione" è giornaliera) e siete inestimabili per me!
Semper vivat la Tana!
Voglio fare i miei auguri a tutti i membri della Tana e esprimere infinite grazie a tutto lo staff per il lavoro e la grande passione con cui viene portata avanti l'associazione e le sue attività!
Il messaggio che hai scritto per tutti i membri della redazione è bellissimo e soprattutto è verissimo. In alcune occasioni mi sono sentito di scrivere articoli pur non avendo grande esperienza e sono sempre stati accolti e pubblicati. Grazie perché questa non è una cosa scontata, a volte si rischia di chiudere il gruppo... Bravissimi tutti e grazie per il prezioso lavoro che fate. Buon 2022
Grazie mille a tutti e tutte, di cuore.
Quello che fate quotidianamente per tutti noi e per la nostra passione è inestimabile.
Un abbraccio e il mio miglior augurio per un 2022 sereno.
Andy.
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.