Bravi. Queste sono le iniziative che fanno onore all'associazione.
La formula e le finalità rimangono quelle di sempre: golosi pezzi da collezione alternati con sapiente ironia a vere e proprie "schifezze ludiche".
Dietro il divertimento, una finalità di tutto rispetto: raccogliere fondi e aiutare chi è in difficoltà.
Il beneficiario della generosità del pubblico è stata l'associazione “Villa Biancardi” di Lodi, una comunità educativa per minori che accoglie bambini dai 5 agli 11 anni, allontanati dalle famiglie a seguito di abusi, maltrattamenti e gravi incapacità genitoriali.
L'evento si è svolto all'interno degli "Asterion Gaming Days", presso l'Hotel Admiral Park a Zola Predosa (BO), lo scorso 14 giugno.
Il pubblico come sempre si è dimostrato interessato oltre che divertito, tanto che l'asta ha lasciato ben pochi pezzi invenduti.
Questi i numeri:
156 lotti raccolti e battuti
4 ore di asta con una stima di circa 250 persone presenti
146 lotti aggiudicati per un totale di 2.104 euro
311 euro in beneficenza di cui 8 donazioni spontanee, ovvero persone che hanno deciso di lasciare tutto o parte aggiuntiva della somma in beneficenza.
Niente male!
Un ringraziamento particolare va innanzitutto ad Asterion Press che ha condiviso l'evento e messo a disposizione i locali; ad Alkyla che ha trascinato il pubblico nella frenesia d'acquisto più sfrenata (alcune vere "ciofeche" hanno ottenuto un successo che rimarrà negli annali); a Jones e Simone per avere coordinato e coadiuvato l’asta, e a tutti i volontari de La Tana dei Goblin per l'aiuto tecnico e logistico.