Aspettando Radio Goblin: le ristampe

la tana del goblin

Assaporando un bicchiere di vino o sorseggiando un un caffè, vecchi e nuovi amici discutono amabilmente di alcuni aspetti del mercato dei giochi da tavolo.  

C'é veramente una sola possibilità di accaparrarsi un gioco prima che scompaia dagli scaffali?

Articoli

Le porte di Casa Phalanx si aprono nuovamente per accogliere il sagace Stefano "Signor_Darcy" e Cristiano "Elianto" che può per una volta togliersi la veste da regista per fare quattro chiacchiere con me ed Andrea "Killa_Priest" che ormai ha preso possesso del divano in pianta stabile.

Stiamo vivendo nell'epoca d'oro dei giochi da tavolo o l'abbondanza di titoli condanna all'oblio anche titoli che meriterebbero di essere ricordati?

La chiacchierata prende spunto da un post di Ignacy Trzewiczek patron della Portal Games dal lapidario titolo "One print era" (https://www.goblins.net/articoli/one-print-era-ignacy-trzewiczek ) che potremmo tradurre come l'era della singola tiratura.

Il mercato è veramente cambiato e non lascia spazio alle ristampe dei vecchi giochi oppure siamo vittime di un’inarrestabile corsa all'ultima novità o ci sono anche altre cause? È poi vero che non si ristampano più i giochi o è solo una nostra impressione?

Accomodatevi su una poltrona e scopritelo con noi in questa nuova puntata di aspettando radio Goblin.

https://www.goblins.net/radiogoblin/aspettando-radio-goblin-salottino-di-phal-ristampe

Regia di Killa_Priest