[Affiliate in Gioco] C'è del verde in Friuli!

Domenica 15 Maggio a Pordenone si è svolta la tradizionale fiera NaonisCon, fiera del fumetto e del gioco, giunta quest'anno alla 20ma edizione!
Il locale club Inner Circle ogni anno si occupa della realizzazione del Percorso Ludico, un assaggio per tutti i gusti per godersi il meraviglioso mondo dei giochi da tavolo, che quest'anno ha visto anche la partecipazione della neonata affiliata Tana dei Goblin Palmanova! 

Notizie
Manifestazioni

Domenica 15 Maggio a Pordenone si è svolta la tradizionale fiera NaonisCon, fiera del fumetto e del gioco, giunta quest'anno alla 20ma edizione!
Il locale club Inner Circle ogni anno si occupa della realizzazione del Percorso Ludico, un assaggio per tutti i gusti per godersi il meraviglioso mondo dei giochi da tavolo, che quest'anno ha visto anche la partecipazione della neonata affiliata Tana dei Goblin Palmanova! Seppur fresca di nomina, già ha saputo dare un valido contributo alla riuscita della manifestazione, grazie anche al supporto dell'associazione ludica Coccinelle Rosa di Udine.

L'entusiasmo è tanto e la formula è sempre quella: giochi già apparecchiati sui tavoli, pronti ad attirare giocatori ma anche tante persone curiose di provare quei giochi così colorati, attirati dalle risate delle persone che già sono sedute ai tavoli.
Vedere gente seduta al tuo tavolo di The Island che alzandosi ti chiede se hai altri giochi così divertenti, mentre un'altro gruppo chiede di provare quel gioco appena terminato dai ragazzi, riempie di soddisfazione. L'offerta poi quest'anno era piuttosto ricca, con tavoli apparecchiati con Zombicide, Zombicide Plack Plague, Star Wars Armada, giochi astratti, Patchwork, Hive, Room 25, Pandemia oltre a classici come Ticket to Ride e Agricola, per citarne alcuni. I tavoli erano sempre pieni ma sono stati gestiti da un'ottimo gruppo di spiegatori che passava con noncuranza da un Patchwork ad un Agricola e ha permesso di lasciare molti sorrisi sui volti delle persone che giocavano.
Al solito, la sera ci si rende conto di essere distrutti, ma tutti quanti si ricomincerebbe anche subito, tanta è stata la soddisfazione ricevuta dai commenti e dai ringraziamenti dai visitatori.

Che dire, l'esperienza è sempre bella, i ragazzi dell'Inner Circle sono fantastici e speriamo di avere altre occasioni per collaborare con loro, in più abbiamo dimostrato che anche se nata da poco la Tana dei Goblin di Palmanova C'E'!!!
Ve l'avevo detto che ci saremmo fatti valere ^^