La Storia
La TdG Lodi comincia a prendere forma a fine Giugno 2006 grazie all'impegno di Jones (primo goblin lodigiano) nell'iniziativa “Lodi al Sole” per diffondere il gioco da tavolo. Successivamente, nell'Autunno dello stesso anno, la non ancora nata TdG Lodi comincia un'espansione senza precedenti: il gioco da tavolo nel lodigiano riscuote un successo inaspettato ed elevato grazie alla paziente e costante opera di diffusione del gioco dei primi goblin lodigiani.
Il 20 Gennaio 2007 viene ufficialmente fondata La Tana dei Goblin Lodi. La neonata affiliata parte già contando sul supporto di ben 40 goblin di Lodi e dintorni, che nei mesi successivi incrementeranno fino a festeggiare l'anno di vita con ben 72 affezionati giocatori.
Nei due anni successivi La Tana dei Goblin Lodi rallenta la sua espansione concentrando le sue forze sull'impegno nella diffusione del gioco intelligente alle varie manifestazioni ludiche Lombarde e non solo, fino ad inventare e gestire l'area "Gioco Pronto" a PLAY 2008 dove i goblin lodigiani vengono ufficialmente riconosciuti da tutti come gli "Unni" a fronte della loro travolgente "irruenza ludica". L'incarico viene confermato, e il successo ripetuto, nelle seguenti edizioni di PLAY fino a che, nel 2014, il gioco pronto si trasforma in "Re-PLAY" per un progetto di Jones e Liga, e la TdG Lodi prende in gestione la ludoteca TdG con l'illustre prestito giochi.
Ad oggi La Tana dei Goblin Lodi focalizza le sue energie nella diffusione ludica e nella partecipazione agli eventi/manifestazioni sia locali sia nazionali, ed è orgogliosa di essere una delle Tane più attive in Italia in quanto a presenza ed attività sul territorio!!
Le Tane - ovvero dove si gioca!!
I Goblin lodigiani si riuniscono 2 sere alla settimana:
Sabato:
presso la nostra sede "Palestra Angelo Cipolla", San Martino in Strada (LO), Via Ferrante Aporti, dalle 21.30 alla 01.00
In aggiunta c'è una giornata straordinaria di gioco al mese:
1° Sabato di ogni mese (salvo diversa comunicazione) nella nostra sede "Palestra Angelo Cipolla", San Martino in Strada (LO), Via Ferrante Aporti, dalle 15.00 alle 02.00
Seguici anche su Facebook e su Twitter