La Tana dei Goblin Brescia

I Goblin, si sa, sono creature sempre in cerca di spazi dove espandersi e fondare nuove tribù, una verità tanto più evidente quando si parla di Goblin Giocatori che vantano quasi una cinquantina di "villaggi" sparsi per tutta l’Italia. Poteva quindi Brescia, la seconda città della Lombardia e "Leonessa d'Italia", restare ancora fuori da questo verde circuito?
Ovviamente, no!
Ecco quindi che un gruppo di sette amici, Goblin nel cuore e nella mente (concetto flessibile parlando di Goblin), decidono dopo un po’ di discussioni di fondare nell’Aprile 2013 l'associazione ludica "Ti facciamo il mazzo" (nome "colorito", chiaro riferimento al gioco di carte collezionabili "Magic, the Gathering") per poi Goblinizzarla, nel mese di Maggio dello stesso anno, lanciando così “La Tana dei Goblin Brescia”! I sette amici in questione sono giocatori di lunga data e i loro interessi, nel complesso, spaziano in tutto il colorato universo giocoso, fatto di giochi di ruolo, da tavolo, di carte (collezionabili e non) e per computer…esperienze ludiche diverse che, insieme, hanno contribuito a creare una bella realtà nel panorama associazionistico Bresciano.

Tutto prosegue tranquillamente fino a quando, nell’Ottobre del 2016, per una serie di motivi legati a punti di vista diversi dei fondatori, riguardanti la gestione dell’Associazione e gli obiettivi da continuare a perseguire, “Ti facciamo il Mazzo” viene sciolta. All’atto dello scioglimento, i componenti dell’uscente Consiglio Direttivo, di cui fa anche parte uno dei fondatori, decidono di non far morire “La Tana dei Goblin Brescia” e quindi fondano una nuova Associazione Ludica, con il nome di “Per un pugno di Meeple”, affinché possa proseguire la missione della precedente Associazione, continuando a diffondere la cultura del gioco “intelligente”, grazie all’aiuto di quei Goblin Bresciani che hanno sempre creduto nel lavoro fatto sul campo e non sulla carta. I Goblin Bresciani, attualmente protagonisti di questa rinnovata realtà ludica, sono da sempre la forza trainante de “La Tana dei Goblin Brescia” e anima di tutti gli eventi ludici dell'associazione.

N.B. Non avendo una sede, le nostre serate ludiche - che si tengono ogni martedì e giovedì, dalle 20:30 in poi - si svolgono in due locali di Brescia, che ci ospitano e chiedono la prenotazione dei tavoli con il numero esatto dei partecipanti...quindi…se deciderete di giocare con noi, vi chiediamo cortesemente di darci conferma della vostra presenza entro la mattina del giorno che vi interessa, scrivendoci attraverso la nostra pagina Facebook, oppure attraverso il nostro profilo Instagram (dove solitamente pubblichiamo le fotografie di serate e eventi ludici).
Per favore, informateci del numero esatto di persone in modo tale da poter prenotare la quantità corretta di tavoli.

https://www.facebook.com/tdgbrescia

https://instagram.com/tdg_brescia

Noi de "La Tana dei Goblin Brescia" non vendiamo nulla, e rifiutiamo il gioco d’azzardo in ogni sua forma!!!
Ciò che offriamo è il nostro tempo e la nostra passione per i giochi da tavolo, con il solo scopo di far divertire chi ci viene a trovare.
Siamo una delle poche realtà ludiche di Brescia e provincia a non avere quote associative, offrendo ai propri frequentatori la possibilità di partecipare a tutti gli eventi ludici gratuitamente e senza obblighi di tesseramento.

Attenzione!!!

Non avrete a che fare con un gruppo chiuso ed elitario, come purtroppo accade in molti altri ambienti del “settore”.
Questa realtà non è e non vuole porsi come "migliore" alternativa ad altre...è solo diversa!!!
Durante i nostri eventi ludici ufficiali sarete sempre i benvenuti e, volendo, potrete portare i vostri giochi così da condividere le vostre passioni ludiche con tutti.
Chiunque potrà giocare insieme ai ragazzi e alle ragazze dello Staff, divulgatori ludici sempre disponibili, che con entusiasmo introdurranno anche chi non ha mai giocato, nel meraviglioso e variegato mondo dei giochi da tavolo.