Recensioni su Halloween Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Halloween Indice ↑

Eventi riguardanti Halloween Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Halloween: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Halloween Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Halloween: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
653
Voti su BGG:
304
Posizione in classifica BGG:
7196
Media voti su BGG:
6,83
Media bayesiana voti su BGG:
5,63

Voti e commenti per Halloween

8,5

E' un gioco con una meccanica di controllo di un pool comune di fantasmi che se non é innovativa comunque in questo caso é stata ben sviluppata dall'autore. Non é frequente vederla nei giochi da tavolo e porta i giocatori ad un naturale spaesamento specialmente nelle prime partite.

Ritengo il gioco essere molto versatile: per chi cerca una forte componente tattica e l'interazione é accontentato in quanto ogni giocatore deve tenere sotto controllo in continuazione i diversi cambiamenti operati dagli altri e sfruttare a proprio vantaggio determinate situazioni. E' molto facile se non si é attenti "regalare" punti agli altri in pieno stile Puerto Rico ma non si genera la confusione che si ha ad esempio in Five Tribes.

L'interazione é ben presente ma non é distruttiva, quindi anche coloro che la detestano possono operare le proprie scelte e "subire" quelle degli altri senza particolari frustrazioni, dato che i fantasmi non appartengono a nessuno.

Il sistema propone ai giocatori inoltre di poter crearsi una propria strategia in funzione delle carte iniziali (con abilità a bonus di fine partita) che sono diverse da partita a partita, donando al gioco una elevata rigiocabilità e di conseguenza longevità, con parecchia voglia di riapparecchiarlo per provare nuovi set up di carte.

L'unico difetto da me riscontrato é che il gioco può allungarsi come durata soprattutto nelle prime partite dato che le meccaniche non sono proprio immediate.

I materiali sono buonissimi eccetto le plancette del giocatore che avrei fatto un po' più spesse ma é un dettaglio da poco. Il tabellone risulta molto scuro ma in linea con il tema e l'ambientazione che viene ricreata grazie anche e soprattutto alle bellissime miniature.

Per me promosso. Può incontrare i gusti di tanti, offre diversi approcci e lascia la voglia di rigiocarci.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare