Divinare

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2012 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 30 minuti
Sotto-categorie:
Family Games
Famiglie:
Psychic Powers

Recensioni su Divinare Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Divinare Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Divinare Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Divinare: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Divinare Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Divinare: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1896
Voti su BGG:
1639
Posizione in classifica BGG:
2683
Media voti su BGG:
6,72
Media bayesiana voti su BGG:
6,04

Voti e commenti per Divinare

7

Nessun commento

All inizio non si capisce molto e si gioca a random,ma già alla fine della prima manche ci si rende conto che in realtà é un gioco più calcoloso che non divinatorio. In ogni caso diverte ed é stata una bella scoperta. Bello ma da giocare ogni tanto perché dopo un po' tende ad essere ripetitivo.

7

Questo gioco mi ha sorpreso molto. Sembrava molto banale ed invece si è dimostrato abbastanza strategico e interessante dal punto di vista delle scelte da fare duarante la partita. Bello.

7

Semplice e divertente. Ma ovviamente non è un hard game.
Al primo approccio non gli si darebbe un soldo di cacio, tuttavia non è un gioco scontato e casuale: bisogna tenere a mente quanto meglio possibile il numero di carte in partita, dato che passano anche di mano tra i giocatori, ed usare deduzione (arte divinatoria) per riuscire a puntare il numero esatto di carte di un dato colore, perchè presenti in numero contato.
Da provare almeno una volta.

7

Nessun commento

8

Divinare, ovvero, avere e usare doti divine o, per gli scettici, tirare a indovinare. Il nome del gioco è anche il principio fondamentale e di fondo delle partite dove la soluzione (il numero di carte in gioco da scoprire, numero variabile ad ogni turno) verrà rivelata poco alla volta facendo crescere gli elementi noti. Il gioco è ben congegnato, semplice e abbastanza veloce come deve essere un buon filler. E chi non crede alle proprie capacità divinatorie, probabilmente, non vincerà...

7

Nessun commento

8

Divinare: ovvero avere doti divine, o forse tirare a indovinare... Questo il principio fondamentale del gioco dove la soluzione (il numero da scoprire che ogni turno potebbe variare) verrà rivelata poco alla volta facendo crescere gli elementi noti. Il gioco è ben congegnato semplice e abbastanza veloce come deve essere un buon filler. E chi non crede alle capacità divinatorie, probabilmente, sarà un perdente... - [Autore del commento: ottobre31]

10

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare