Classifica personale di MarcoMarco

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Keltis: Das Kartenspiel 7,0

...giochino scoperto da un mese e dopo aver completato una decina di partite posso dire che mi ha divertito...in 2 é piú tattico ma con l‘aumentare del numero dei giocatori la componente fortuna si fa sentire e implica una buona capacità di cambiare strategia.

30/01/2013
6 nimmt! 7,0

...all'inizio una partita tira l'altra...si legge il regolamento in 5' e si impara già dopo i primi turni...semplice e divertente...dopo una ventina d partite non mi ha ancora stancato e c gioco volentieri.
Provato con diverso numero d giocatori...in 4 mi sembra + "ragionato" e man mano che si sale con il numero d giocatori aumenta un pochino la difficoltà nell'individuare la carta giusta da calare al proprio turno...ma cresce il divertimento!
Consigliato per momenti spensierati e compagnie numerose...anche per attirare "babbani".

17/01/2014
Jaipur 7,0

...uno dei migliori giochi d carte provati finora...un filler coinvolgente,colorato e che regala alcune sfide serrate(certe partite mi mettono ansia!)...nonostante l'alea abbia una certa influenza,la si può limitare con la strategia e sul lungo periodo il
buon giocatore trionfa. Giudizio dopo oltre 20 partite.
Voto:7.5 ma approssimo per difetto

30/01/2014
Scotland Yard 6,0

...uno dei primi board games che mi ha affascinato perché basato sul ragionamento rispetto ai numerosi titoli di massa di quegli anni in cui il
lancio dei dadi la faceva da padrone...molto divertente se giocato in tanti e con persone collaborative...particolarmente carina la "doppia" plancia.
Vien voglia di tirarlo fuori ogni tanto e farci una partita...

30/01/2013
Master Quiz 6,0

...titolo giocato molti anni fa...ricordo di serate divertenti tra amici e parenti...un classico party game dove alla fine ci si sfotte sul proprio livello di cultura,ma sempre con il sorriso. Un pò di discrepanza tra difficoltà e livello di alcune domande.

30/01/2013