Classifica personale di ernus

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Tash-Kalar: Arena of Legends 10,0

L'astratto fantasy per eccellenza. Propone una bella sfida per 2 persone molto deterministico ma con un pizzico di fortuna che non guasta. Un giocatore bravo vincerà sempre su uno alle prime armi. Molto belli e bilanciati i mazzi. Per apprezzarlo al meglio bisogna concedergli qualche partita ma ne vale la pena per la soddisfazione che riesce a trasmettere quando si riesce a padroneggiarlo. Per me un gioco geniale.

09/12/2016
Glory to Rome 9,0

Veramente un bel gioco di carte! Sempre vario e divertente, con la giusta interazione tra giocatori e strategico quanto basta. E poi io adoro le carte e i disegni, lo stile è veramente azzeccato. Tatticamente è molto valido tanto che oltre alla propria mano bisogna controllare sempre la situazione degli avversari per giocare a dovere, e in base a questo adottare varie strategie. insomma... io lo adoro e lo consiglio. Voto 10

25/07/2017
Dogs of War 9,0

Gioco molto bello per me. Forte interazione tra i giocatori che si concretizza in partite sempre tese e a forte impatto emotivo. Il meglio lo dà in 5 giocatori

03/08/2017
Tyrants of the Underdark 9,0

Due partite all'attivo (in 2 e in 3) e sono state due esperienze diverse. In due, per esempio, ho assassinato diverse truppe nemiche e ho perso. In 3 nemmeno una e ho vinto.

Comunque esperienza al momento molto positiva e voglia di rigiocarlo alta. Forse leggermente lunga la partita; durasse qualcosa di meno sarebbe perfetto

10/11/2022
Mystery of the Abbey 8,0

Leggo pareri discordanti su questo gioco ma a mio modo di vedere si merita un bell'8.

Se giocato con persone che non lo conoscono ci si diverte tutti perchè è ben ambientato, con buoni materiali e bella grafica. Il sistema poi permette la giusta interazione tra i giocatori.

Se giocato con persone più esperte del gioco allora diventa interessante come da me testato sul campo. L'esperienza per porre le domande è fondamentale così come il cercare di depistare le indagini degli altri (ad esempio cercare di tenere coperti due monaci e fingere di cercarne uno).

Certo, qualcosa potrebbe essere rivista nel regolamento e in base all'esperienza propria si posso apportare piccole modifiche alle regole, ma tutto sommato se giocato con lo spirito giusto ci si diverte molto. Io lo consiglio.

14/01/2013