Classifica personale di Lord

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Ready to Rock! 8,0

Gioco comprato a lucca del 2012, dove ho conosciuto l'autore, una persona molto cordiale e simpatica che ho avuto anche il piacere di salutare di sfuggita al modena play di quest'anno. Il gioco secondo me è F A V O L O S O! Perchè prima di tutto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto per l'ambientazione che si fa sentire.
Ovviamente se non siete mai andati ad un concerto metal (non diciamo cavolate, in un concerto rock cose come i wall of death o i circle pitt non si fanno....)vi perderete metà del divertimento e della bellezza di questo gioco, ma se fatto in compagnia di persone che hanno assistito a tutto ciò (almeno in 4) ve la spasserete ricordando i momenti in cui siete stati in mezza alla folla, spingendo, maledicendo, sudando e pogando contro altri come voi...esperienze indimenticabili!!

I materiali sono ottimi, le carte molto ben fatte e le immagini molto evocative. Nel complesso voto 8, perchè per una persona non appassionata al genere o senza esperienze dirette di questo tipo il gioco diventa un semplice piazzamento di carte e movimento di pedine che ovviamente non dà grandissime soddisfazioni.

06/05/2013
011 8,0

Secondo me un bel gioco, che scala veramente bene da 3 fino a 6 giocatori. Si vero le miniature non si riconoscono ed è quindi necessario prendere degli accorgimenti (pitturare le varie miniature, pitturare solo la runa, o attaccare delle piccole rune tramite foglio adesivo, la qual cosa la potrete trovare su bgg) ma oltre questo penso sia veramente ottima la componentistica, e sinceramente adoro anche il fatto che l'autore abbia messo matite e fogli di carta, non è niente di chè, ma è sempre piacevole trovare queste piccole cose che ti fanno apprezzare ancora di più il gioco.
Io l ho trovato abbastanza originale, ed è piaciuto a tutti quelli che l ho fatto provare. E poi le ruote che girano, la corsa contro il tempo, le varie piccole tessere, tasselli e carte fanno sempre la loro figura.

16/12/2012
Beer & Vikings 7,0

Giocato alcune partite, e se a prima vista mi era sembrato un gioco da 8 mi sono accorto che ci sono alcune cose che fanno abbassare il voto. Proprio come ha detto il recensore ci sono molte idee carine e ben pensate ma non sono molto ben amalgamate, e sono a volte confusionarie.
Adoro l'idea delle 2 opzioni che una carta può dare (anche se per i neofiti è arduo comprenderlo) e penso che i materiali siano davvero ottimi ( aggiungo che sul sito dell'albe pavo è presente il videotutorial per montare l'origami) ma la durata variabile ( in alcune partite è veramente eccessivo e per un gioco del genere è snervante) e per il pressante problema di king making e rapporto vivi/spiriti secondo me sbilanciato o a volte inutile rendono il gioco meno divertente.

Altra cosa che forse può risultare stupida ma che io non riesco a sopportare è la onnipresente ascia. Potevano benissimo mettere altre armi da lancio, o da combattimento, o equipaggiamenti (soprattutto difensivi), e invece hanno messo 20 asce tutte uguali con nomi diversi. Per carità sono vichinghi ma ciò non toglie che un pò di varietà non avrebbe fatto male a nessuno. Le immagini sono spettacolari. Stupende.
Ottima l'idea degli spiriti e l'uso alternativo del dorso delle carte(cosi nessuno rimane a guardare, ma penso possa essere migliorato il rapporto con i vivi) , del berserker e per il fatto che regge 9 giocatori

voto finale 6,5 ma che porto a 7 perchè comunque se giocato con il giusto spirito questo gioco merita

29/04/2013