Titolo | Voto gioco | Commento | Data commento | |
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Dungeon Lords | 10,0 | il miglior gioco di Vlaada, che te lo sto' di' a fa'! Se non lo avete provato con tutte le MOD, che vivete a fare?
| 11/09/2018 | |
Alchemists | 10,0 | Stupendissimo, grandi partite di insulti e stupore al tavolo. i 4 moduli dalla espansione GOLEM obbligatori e si spacca di brutto. A fine partita ti gira la testa e ti senti + svitato di un tappo, ma vuoi mettere la soddisfazione.
| 11/09/2018 | |
Mage Knight Board Game | 10,0 | Parliamone! Un gioco di Vlaada commissionato dalla WizKid, e Vlaada che fa? si risparmia? si schifa? o fa quel capolavoro che è? ma suuuuu signori. Unica pecca il gioco è nato più complesso della versione pubblicata ma la wizkid ha preteso una versione streamline per il suo pubblico (ha preteso pure il PvP!) volete sapere cosa è stato tagliato? uhauha regalatemi la versione bundle che esce a fine anno e ve lo dico! saluti! | 11/09/2018 | |
Space Alert | 10,0 | tu mi fai girar, tu mi fai girar, come una trottolaaaaaa Se volete girare coem trottole affontate space alert con cuffie in 4 giocatori. Unica pecca va giocato con gente scaltra veloce e che capisce le regole! Stranamente abbiamo sempre dato spazio ad altri giochi e questo giocato veramente poco a milano, pazienza. (colpa di alchimisti a dire il vero) | 11/09/2018 | |
Seasons | 9,0 | Droga ludica. Ok tutto iniziato con qualche partita a livello apprendista mago su BGA. ok carino non capivo come si potesse fare punti su punti proprio non ci riuscivo. poi ho avuto l'idea: comprare la versione fisica per studiarmela senza fretta. Da allora ho fatto sulle 150 partite online e una 30ina offline, insegnato ad amici parenti con tanta tanta pazienza, un gioco che consiglio a tutti specialmente alle coppie. con un solo grande rimorso: la progettazione dei segna punti e livelli vari. lo avrei pagato volentieri 10euro in + se al posto di cubetti scivolosi su cartoncino scivoloso avessero messo delle rotelle dentate come si fa per il segna orario dell'auto. Obbligatorio trovare un metodo alternativo come ho fatto io con dei cristalli di plastica usati per l'acquario dei pesci. Scalabilità molto buona con famigli che in gruppo da 3-4 diventano + cattivi. E' vero che il gioco richiede molta passione ma dopo 15 partite si è + veloci ognuno si autogestisce non c'è + bisogno di controllare che tutti fanno tutto giusto e il gioco scivola veloce e via. Una volta passato a livelo Arcimago difficile tornare indietro a Mago quando necessario spiegare il gioco ai nuovi arrivati. Espansione consigliata tranne per un paio di carte ma anche qui credo sia questione di abitudine, ogni carta crea connessioni e strategie che prima non esistevano. Aspetto con ansia la seconda espansione in uscita a Febbraio. La sfortuna non esiste, ci sono sempre i bonus da usare se si è bloccati. Gioco ricco di tensione ad ogni minuto, delusione amara quando si perde per poco. Su BGA stesso nick. | 08/01/2014 | |
Carcassonne | 8,0 | BEllo - ho la carcassonne big box con 4 espansioni | 10/10/2011 | |
Mansions of Madness | 8,0 | Gioco incompreso, non c'è nessuna gara tra custode e investigatori ma il custode deve introdurre gli investigatori nel mondo di Lovecraft, importante le note a fine manuale dell'autore. Sul web vedo video di gente che conta le mosse "1 mossa due mossa e ora faccio l'azione explorare" etc.. non è il modo di giocarci. " Dall'atrio dove mi trovo salgo le scale e mi sposto nel corridoio, cerco indizi e mi sposto in cucina" etc.. in modo tale che il custode ha modo di giocare le carte miti, gli investigatori dovrebbero sapere da soli quando spaventarsi o meno in presenza di un mostro, dovrebbero' alleggerire il carico di lavoro del povero custode. | 31/05/2013 | |
Trickerion: Legends of Illusion | 8,0 | Gioco brutto e fatto male fin dalla fase di scelta azioni, non si capisce perché un gioco debba essere punitivo, 5 caselle per ogni azione (mi viene in mente downtown), e 2 carte downtown a ogni giocatore, quindi 1 giocatore avrà una azione downtown sprecata se non riesce a piazzarsi per primo, siproponecome gioco strategico ma poi si scopre essere un gioco di fortuna. Su che basi scelgo le azioni e posso capire se andranno in conflitto o meno? Non esiste un ordine di risoluzione ma si girano tutte le carte in contemporanea e poi ogni giocatore sceglie quale ordine piazzare seguendo una Tattica migliore improvvisata. il gioco non guida nelle scelte. Non finisce qui, a questa meccanica strana viene collegata la meccanica dei punti azione da spendere. ?!? mi sembra una ridondanza strana e poco riuscita. Probabilmente non ho capito il gioco ma dopo 2 partite dove mi sono sentito più spettatore che partecipante ho deciso di dire la mia. Si salva la meccanica "piazza i trick sulle carte" fai l'esibizione e guadagna i punti, ma solo quello, anche se quando ci sono 5 carte dove piazzare i trick (mi sfugge ora il nome) sono troppe ed è difficile che i giocatori entrino in conflitto. Supponendo che ogni giocatore ha sviluppato 2 magie con da 3 trick l'uno da piazzare, rimane comunque molto spazio da utilizzare. Si salva la grafica. La struttura è improvvisata e ruba meccaniche da altri giochi senza farne buon uso. bocciato. | 02/04/2016 | |
Monopoly | 6,0 | Arrivato il momento di cambiare gioco :) | 11/10/2011 | |
Oriente | 6,0 | Comprato in offerta, ancora da aprire. | 11/10/2011 | |
Kingsburg | 6,0 | Gioco non scalabile pessimo a 2 e 3, sufficiente a 4 e 5. | 08/01/2014 | |
Terraforming Mars | 5,0 | un 7 wonders più articolato ma non merita la durata della partita. avrei fatto 1 azione a testa invece che 2 per velocizzare il tutto. | 11/09/2018 |