HeroScape Expansion Set: Aquilla's Alliance

Voto recensore:
0,0
Aquilla Alliance è la terza "Large Hero Expansion" per HeroScape. Dopo Orm's Return e Raknar's Vision altri 5 Eroi unici di grandi dimensioni vengono aggiunti al già vasto assortimento di miniature disponibile per questo amatissimo gioco.

- Gurei-Oni (Einar):
Questo grosso demone di chiara ispirazione giapponese ha dalla sua un paio di abilità molto interessanti: Evil Eye Defense si attiva quando Gurei-Oni difende da attacchi provenienti da avversari non adiacenti, e trasforma gli scudi tirati in eccesso in colpi non bloccabili. Praticamente la stessa abilità dei samurai, ma a distanza. Con 4 dadi in difesa può essere micidiale! Inoltre funziona anche come semplice deterrente, estremamente utile per un eroe piuttosto lento e poco mobile (movimento 5 e doppia base) come questo. Tetsubo Special Attack permette di attaccare con 3 dadi (anziché i normali 4) due miniature adiacenti invece di una sola.

- Sujoah (Aquilla):
Questa mostruosa libellula combatte per la new entry fra i generali del pantheon di HeroScape: Aquilla. E' molto mobile, grazie al movimento di 8 ed all'abilità Volare. È discretamente resistente, con 4 dadi di difesa e 6 punti vita. In attacco ha 4 dadi, oppure un attacco speciale, Poison Sting, che se infligge almeno una ferita permette di tirare il D20 per infliggere eventuali ulteriori ferite o addirittura distruggere l'avversario.

- Wo-Sa-Ga (Utgar):
Un nuovo mostruoso Marro si aggiunge alle schiere di Utgar. Wo-Sa-Ga è un enorme serpente scaglioso, col tipico look delle creature dei Marro. Muove di 6, ed ha la stessa abilità delle Vipere, Slither, che gli permette di non fermarsi quando entra in un esagono d'acqua. Ha difesa e punti vita pari a 4, e un eccezionale 6 in attacco. Quando attacca, può beneficiare dell'abilità Coil Crush che si attiva se vengono inflitte almeno due ferite e distrugge l'avversario con un tiro di 15 o più sul D20. Non eccezionale e molto casuale, ma potrebbe rivelarsi utile.

- Zelrig (Einar):
Anche il quinto generale "storico" ottiene il suo drago. La miniatura, tra le altre cose, è davvero molto bella: un classico drago rosso alla Elmore. Per i 185 punti che costa, offre un movimento di 6 con l'abilità Volare, una difesa di 4 e 6 punti vita. In attacco possiamo scegliere fra 4 dadi a raggio 1, oppure se usare l'attacco speciale Majestic Fires che ha raggio 7, 3 dadi e colpisce tutte le miniature adiacenti al bersaglio. Inoltre, le unità tirano 2 dadi difesa in meno contro questo attacco.

- Zetacron (Jandar):
Arriva un eroe soulborg per Jandar. Movimento 5 con doppia base può rivelarsi parecchio limitante, e i due soli punti vita protetti da difesa 4 non ne fanno un pezzo molto resistente. Per fortuna Zetacron non ha bisogno di arrivare vicino all'avversario, grazie al suo raggio pari a 8. Ha solo 2 di attacco, ma beneficia dell'abilità Deadly Shot che permette di far valere doppio i teschi tirati.

In conclusione, un'altra bella espansione, che aggiunge cinque eroi divertenti da giocare ed imponenti sul campo di battaglia.
Pro:
Gli stessi del gioco base.
Pronta da giocare: nessuna nuova regola (a parte quelle sulle schede).
Belle miniature e abilità interessanti.
Contro:
Nessuna nuova regola (a parte quelle sulle schede delle miniature).
Non è una vera e propria espansione, ma solo un'aggiunta di truppe.
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale