Kalcio d'inizio! I Kickstarter sui giochi da tavolo di metà settembre '22

Kalcio Metà Settembre Tana goblin

Settembre? Crowfunding? Vedrai, meglio delle fragole a febbraio.

Notizie
Giochi

Cari amici e amiche pelleverde,

alla continua carrellata di progetti proposti dalle piattaforme più conosciute, se ne va ad aggiungere un'altra: Backerkit. Conosciuta per gestire i PM ora inizia a fare come Gamefound... vediamo come andrà a finire.

Partiamo: Kalcio d'Inizio!

In The Heart Of Darkness

Genere: Solo- Cooperativo, punti azione, gestione della mano, set collection, horror
Scadenza / Consegna stimata: 18 Settembre  / Settembre 2022
Costo pledge base / EU Friendly:  1€ (ss 0) / Sì (IVATO)  LINK AL KS
Autore / Editore: The Moongrel
Numero di giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: media
Il gioco in pillole: “ALL'INIZIO DEL 1923 IL RICCO INDUSTRIALE CORNELIUS RAESSLER CHIUSE LA SUA ATTIVITÀ MINERARIA SULLA PICCOLA ISOLA DI MORA A CAUSA DI INSPIEGABILI INCIDENTI...  / UN ANNO DOPO IL DESTINO TI GUIDÒ DI NUOVO LÌ... /  SU QUELLA PICCOLA ISOLA...NEL CUORE DELLE TENEBRE”. Con questo incipit, tra l'horror ed il mistery, inizia la terza avventura di “The Moongrel”, autori di altri due P&P di successo (Dungeons of Draggmar e Sleep Tight); ai giocatori qui viene chiesto di vestire i panni di uno di quattro personaggi alla ricerca della verità su quanto accaduto. Sbarcati sull'isola, presto si renderanno conto della presenza di entità malvagie attirate dal cuore dell'oscurità, un luogo arcano rappresentato anche sulla mappa di gioco. Grazie alle abilità di ognuno e degli oggetti che raccoglieranno lungo il loro cammino, i nostri alter-ego dovranno svelare i misteri dell'isola e fuggire da essa prima che la situazione diventi mortale. Ad ogni turno spenderanno dunque punti azione per interagire con i luoghi, oggetti e personaggi presenti nell'isola e risolvere test con tiri di dadi modificabili, ma dovranno anche tenere a bada la salute fisica e mentale, messa sempre più a dura prova con il procedere del gioco, dall'avanzata dei mostri presenti sull'isola, che emergeranno in punti sempre più vicini al cuore dell'oscurità, fino a diventare un tutt'uno con essa e decretare la fine della nostra avventura. Riuscirete a scappare in tempo, dopo aver svelato il segreto dell'isola di Mora? Gioco semplice ma intrigante, grafica ed atmosfere curate, dedicato agli amanti di H.P. Lovecraft!
P.S. C'è anche la possibilità di recuperare i precedenti P&P all'irrisorio costo di 3 caffè!
Per saperne di più: clicca qui

The Taliesin

Rise & Fall

Genere: Competitivo, controllo territorio, civilizzazione
Scadenza / Consegna stimata: 13 Ottobre  / Dicembre 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 59€ (ss 20€) / Sì (IVATO)  LINK AL KS
Autore / Editore: Christophe Boelinger / Ludically
Numero di giocatori: 1-8
Dipendenza dalla lingua: nulla
Il gioco in pillole: Dopo la sua ultima fatica nel 2019, Living Planet, torna in pista uno dei più eclettici game designer europei: Christophe Boelinger! Il suo nuovo titolo, Rise & Fall, è un gioco che prevede il posizionamento strategico delle unità, il controllo del territorio e il cogliere le opportunità che gli avversari potrebbero regalarci su una mappa multilivello: ogni giocatore, infatti, guida una civiltà che cerca di espandersi e progredire in un mondo fantastico. Questo mondo mostra un paesaggio unico in cui i ghiacciai che si ergono dalle alture delle isole ed enormi scogliere offrono barriere comuni e sfide da superare. La creazione di questo mondo è parte integrante del gioco stesso e quindi le mappe possono variare di volta in volta. A questo si aggiunge la possibilità, con due scatole contenenti meeples di colore diverso, di estendere il player count fino ad 8 giocatori! Non male per un eurogame, inoltre ogni turno dovrebbe essere relativamente breve in quanto ogni giocatore sceglie una delle azioni rappresentate da una delle plance civiltà che possiede, strettamente legate al tipo di unità del giocatore, fino all'esaurimento del suo uso causato dalla conquista di uno dei trofei del gioco. Tali trofei vengono assegnati a chi meglio si comporta in termini di scoring nelle principali aree di sviluppo. Quattro tipi diversi di unità (navi, montanari, nomadi, mercanti) e vari edifici principali (tempi, città, capitali) aiuteranno il giocatore a creare il suo motore di gioco atto a conquistare le maggioranze su un particolare tipo di territorio. Dulcis in fundo, la possibilità di aderire ad alcune gilde per ottenere poteri variabili da giocatore a giocatore e il solo mode disponibile come add-on. Poiché anche l'occhio vuole la sua parte, già il gioco base si presenta molto bene, con tiles sovrapponibili e meeple in legno sagomati, tuttavia le edizioni superiori portano in dote meeple ad incastro e serigrafia al laser a colori. Il gameplay mi sembra interessante e la realizzazione pure, a patto che si chiuda un occhio sulla versione pornolusso in legno e si scelga il reward intermedio, magari in doppia scatola (quello base non prevede l'aggiunta degli stretch goal e mi pare un peccato rinunciare a cose carine come il dolmen, la città inabissata, l'occhio del ciclone, etc. Dateci una seria occhiata, potrebbe essere un bella sorpresa quando uscirà.
Per saperne di più: clicca qui

The Taliesin

Dune: War for Arrakis

Genere: Competitivo, Schermaglia
Scadenza / Consegna stimata: 23 Settembre / Ottobre 2023 
Costo pledge base / EU Friendly: 110€ (Spese di spedizione 55€) / Sì, iva esclusa-> Link a Kickstarter
Autore / Editore: CMON
Numero Giocatori: 2-4
Dipendenza dalla lingua: Media, gioco in inglese
Il gioco in pillole: I giochi sull'universo di Dune ultimamente non sono mancati e CMON non poteva mancare alla festa: ecco che ci viene quindi proposto Dune: War for Arrakis. Il gioco è basato sul sistema già visto in precedenza in War of the Ring, in cui le azioni a disposizione dei giocatori non sono sceglibili liberamente, ma sono determinate da un lancio di dadi. Il gioco propone 2 fazioni asimmetriche e contrapposte, la prima sono gli Atreides e i Fremen, mentre la seconda gli Harkonnen e la casata imperiale (Corrino). Obiettivi e funzionamento delle due fazioni sono diametralmente opposti, con gli Atreides che useranno più tattiche da guerriglia e potranno contare sull'aiuto degli iconici vermi della sabbia, mentre gli Harkonnen andranno di forza bruta e dovranno puntare molto sulla raccolta della spezia. Ovviamente, tra le truppe di tutti gli schieramenti non possono mancare i vari eroi della saga letteraria, che potranno scendere in campo caratterizzati da abilità speciali ed uniche. Similmente a War of the Rings il gioco offre anche vari mazzi di carte personalizzati per ogni fazione, che potranno essere giocate per ottenere vari effetti sia fuori che dentro le battaglie. Purtroppo, il gioco condivide anche alcuni difetti di War of the Ringanche se formalmente il gioco è da 2 a 4 giocatori, trova la sua identità in un 1vs1. In 3 o 4 giocatori diventa un gioco a squadre dove fino a 2 giocatori controllano la stessa fazione, con delle modifiche molto marginali alle regole. Di fatto giocare in 3 o 4 resta un 1vs1 con qualche handicap in più, dato che i giocatori che controllano la stessa fazione avranno dei limiti di interazione tra di loro. Nonostante questo il gioco è molto interessante e ricco di materiali (parliamo di oltre 130 miniature solo per il gioco base) e il sistema di gioco è già ampiamente rodato. Fa un po' storcere il naso il prezzo finale, se il gioco di per sé ha un prezzo buono, una volta aggiunte spedizioni e iva si arriva attorno a una cifra di 200 euro, rendendolo poco conveniente. Gli stretch goal esclusivi sbloccati finora non ribaltano certo la situazione, rendendolo un gioco al momento più adatto al retail che a kickstarter.
Per saperne di più: clicca qui

Pigro

Atlas Lost: Rise of the New Sovereigns

Genere: Piazzamento lavoratori, modulare, albero tecnologico
Scadenza / Consegna stimata: 05 Ottobre/Settembre 2023
Costo pledge base / EU Friendly: €63 (spese di spedizione €13) / Sì / IVA NON INCLUSA Link al  KS
Autore / Editore: Totsuca Chuo / Tactical Games
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: limitata al regolamento.
Il gioco in pillole: Ce l'hanno fatta: alla fine le Intelligenze artificiali hanno vinto e devastato la Terra come nel peggior incubo di Cameron. Però la storia non è finita con il disastro: gli uomini hanno rialzato la testa e ora bisogna ricostruire e recuperare tutta la tecnologia persa nelle ceneri dell'apocalisse. A condurci in questa fatica ci pensa, dal Giappone, Totsuca Chuo, che ci invita a vestire i panni di un piccolo stato nella disperata competizione per ottenere la supremazia sugli avversari nello sviluppo tecnologico. Il gioco fornisce 5 Alberi tecnologici, ognuno provvisto di 10 tessere tecnologia specifiche e 30 carte supporto. Ogni partita ne userà solo 3 con 8 tessere, garantendo un numero di combinazioni piuttosto elevato e rendendo ogni partita una storia a sé. Ogni albero tecnologico avrà inoltre attivazioni diverse se posizionato per primo, per secondo o per ultimo e un valore di interazione che renderà possibile modulare il grado di interferenza nel gioco degli avversari per ogni partita. Si parte dalla scienza ad interazione 0, fino alle tecnologie militari ad interazione 5. La scelta degli alberi tecnologici da utilizzare modificherà anche la plancia e le pedine usate dai giocatori; ogni tecnologia usa meeple, plancette e tipi di indicatori diversi. Ogni giocatore deve mandare le proprie squadre di ricerca sulle tessere degli alberi tecnologici scegliendo con attenzione quale sviluppo intraprendere, visto che alcune tecnologie sono a uso esclusivo di chi per primo le occupa e, una volta selezionato un ramo di scoperte, questo non potrà più essere abbandonato. Si vince in tre differenti modi: raggiungendo 30 punti tecnologia, raggiungendo il punto pià ato nel tracciato influenza o acquisendo le carte iniziativa dei tre alberi tecnologici e dell'influenza nello stesso istante. Il gioco si presenta intrigante e le componenti sono sicuramente di pregio. Non è previsto un pledge manager, ma tutto verrà pagato immediatamente con incluse le spese di spedizione. All'atto della consegna l'eventuale IVA (VAT) verrà richiesta dallo spedizioniere che consegnerà il pacco. Un modo per avere un costo differito nel tempo solo al ricevimento effettivo del gioco. Consigliato. 
Per saperne di più: clicca qui

Stoppardi

Fugitive 2nd Edition & RUN

Genere: Memory, Movimenti nascosti, Gestione mano, Movimento su Griglia, setup variabile, deduzione
Scadenza / Consegna stimata: 22 settembre /dicembre 2022 - marzo 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: da 25$ (spese di spedizione 12$) / sì/ IVA INCLUSA Link a Backerkit
Autore / Editore: Tim Fowers - Moritz Dressler  / Fowers Games
Numero Giocatori: 2
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: appare sulla piattaforma Backerkit la seconda edizione del gioco di deduzione Fugitive con espansione. In più si potrà finanziare anche Run, un gioco tattico di caccia all'uomo attraverso varie mappe della parte finanziaria di una tipica città USA. Fugitive è un gioco di caccia al ladro/spia/criminale. Uno dei giocatori sarà il ladro/spia/criminale in fuga dalla città e l'altro la poliziotta che lo insegue senza sosta.Il fuggitivo gioca carte a faccia in giù cercando di liberarsi definitivamente dall'inseguitrice e fuggire lontano, mentre la poliziotta deve indovinare le carte coperte per girarle a faccia in su e catturare il fuggiasco una volta che tutte saranno svelate. L'espansione introduce carte "shift" con poteri speciali per bilanciare le partite in caso di un giocatore con meno esperienza. L'arte è stata aggiornata e la scatola è più compatta. Run è un gioco asimmetrico veloce a movimenti nascosti. Un giocatore scappa usando attrezzature varie e cercando di scalare grattacieli, l'altro invierà elicotteri e pattuglie per catturarlo. Il fuggitivo ha un numero limitato di tessere movimento da usare, nascoste dietro uno schermo, per scappare e raggiungere la salvezza; dovrà così ben pianificare le azioni da compiere per evitare di trovarsi bloccato in un angolo; ogni suo spostamento lascerà indizi all'altro giocatore per permettergli di dedurre dove sia diretto. Gli indizi saranno rappresentati da dei gettoni movimento scoperti o coperti creando una notevole tensione fra i due contendenti. Il "catturatore" ha dalla sua potenti abilità di ricerca e può chiamare rinforzi se le cose si mettono male. Il fuggitivo vince se riesce a passare da tre nascondigli; passando da un nascondiglio si raccoglieranno gettoni movimento speciale. Il catturatore dovrà dedurre la postazione del fuggitivo usando ad ogni turno l'elicottero ed una delle sue azioni che resterà esaurita fino a quando non si presenterà la possibilità di ricaricarla. Una volta individuato il catturatore potrà sparare al fuggitivo: se riuscirà a colpirlo per due volte il fuggitivo perderà la partita. Il fuggitivo ha dalla sua dei movimenti nascosti e delle attrezzature piuttosto potenti, il catturatore invece potrà avvalersi della possibilità di pescare una carta e compiere una delle sue azioni se mancherà l'avversario in una delle sue deduzioni (una sorta di premio di consolazione). Alcune carte ed opzioni si sbloccheranno solo in certi punti della partita.
Per saperne di più: clicca qui

Delia

Pueblo

Genere: piazzamento tessere, Astratto
Scadenza / Consegna stimata: 9 ottobre /dicembre 2022 - marzo 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: 35$ (spese di spedizione 17$) / sì/ IVA ESCLUSA Link a Gamefound
Autore / Editore: Michael Kiesling, Wolfgang Kramer  / Mojito Studios, Ravensburger, Maldito Games
Numero Giocatori: 2 - 4
Dipendenza dalla lingua: Solo regolamento
Il gioco in pillole: Seconda edizione per questo gioco classico di Kramer e Kiesling, un puro astratto con una apparente ambientazione nativa americana e una nota originale. A ogni turno ogni giocatore piazza un blocco di cubi del suo colore o di un colore neutro su una plancia centrale, facendo poi avanzare un "meeple", che rappresenta il capo villaggio, da 1 a 4 spazi attorno alla plancia. Quando il meeple si ferma si controllano i cubi nella sua linea di vista e, se è ad un angolo, i cubi nel quadrato adiacente. I giocatori del colore dei cubi osservati dal meeple riceveranno punti in base all'altezza del cubo: un punto se sulla plancia, due punti al primo livello e così via. I giocatori cercheranno di posizionare i cubi del proprio colore in modo da non farli vedere al meeple, magari nascondendoli con i cubi neutri, e tenendo conto che ogni blocco di cubi deve appoggiarsi completamente o alla plancia o a cubi sottostanti. A fine partita vincerà infatti chi ha meno punti. C'è una variante con tessere giardino da porre sulla plancia centrale a inizio partita: su queste tessere giardino non si potranno posizionare blocchi di cubi, il che rende la partita molto più complessa. C'è anche una variante con un meccanismo d'asta che permette di stabilire un ordine di turno.
Per saperne di più: clicca qui

Delia

Dawn of Ulos

Genere: setup variabile, piazzamento tessere, mappa modulare, gestione mano
Scadenza / Consegna stimata: 27 settembre / luglio 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: 59$ (spese di spedizione 25$) / sì/ IVA ESCLUSA Link a Kickstarter
Autore / Editore: Jason Lentz / Thunderworks Games
Numero Giocatori: 1-5
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: Ambientato nel mondo di Roll Player In ogni partita si scelgono 5 fazioni fantasy da 10 disponibili. Ogni giocatore ha la possibilita' di comprare comprare di ognuna di queste 5 fazioni. All'inizio il costo delle carte sarà basso, ma quando le fazioni espanderanno il loro territorio, il costo delle carte di quelle fazioni incrementerà. Alla fine del gioco le carte delle fazioni varranno da 1 a 12 punti favore, in base all'estensione del territorio delle fazioni stesse.
Il territorio si espanderà aggiungendo tessere territorio. Quando i territori di due fazioni verranno a contatto, si scatenera' una battaglia. I giocatori delle fazioni interessate contribuiranno segretamente al conflitto utilizzando carte del proprio mazzo. Converrà sostenere la fazione più debole in modo da farla vincere e da rimuovere la piu' pericolosa.
Ad ogni turno il giocatore si troverà nel dilemma se giocare una carta subito per un certo numero di favori o attendere un momento piu' remunerativo. Preservare carte può far ottenere favori maggiori successivamente, ma evitare di investire carte nei conflitti può dar origine a grosse disfatte per la propria fazione, anche se ci sara' la possibilita' di riprendersi in futuro. Si potra' usare la tecnica del bluff giocando col Flayer e facendo finta di appoggiare una fazione, quando invece si vuole che vinca un'altra. Mi ispira poco...
Per saperne di più: clicca qui

Delia

Dwar7s Legendary Forest

Genere: piazzamento lavoratori, deckbuilding, gestione mano
Scadenza / Consegna stimata: 21 settembre / maggio 2023
Costo pledge base / EU Friendly: da 40$ (spese di spedizione 18$) / sì/ IVA ESCLUSA Link a Kickstarter
Autore / Editore: Luís Brüeh/ Vesuvius Media
Numero Giocatori: 2-4
Dipendenza dalla lingua: solo regolamento, ma fornito in Italiano  PDF
Il gioco in pillole:  è una raccolta di alcune delle espansioni di Dwar7s più difficili da trovare e soprattutto della tanto attesa miniatura di Biancaneve!  include le espansioni Dragon's Forge, Legendary, Enchanted Forest e Elven Revolt. Quello che si sono prefissati è avere 6 grandi scatole per completare la collezione di giochi del Dwar7s World: Fall,  Winter, Spring, The Lost Tribes,  Legendary Forest prima che esca il gioco Dwar7s Summer!
Per saperne di più: clicca qui

 

Warfare: Modern Tactical Combat

Genere: Wargame, Setup Variabile, movimento su griglia, mappa modulare
Scadenza / Consegna stimata: 8 ottobre / maggio 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 65€ (spese di spedizione 8€) / sì/ IVA INCLUSA Link a Kickstarter
Autore / Editore: Carlo Amaddeo, Paolo Ciarlo / WBS Games
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: solo regolamento in italiano
Il gioco in pillole: progetto interamente nostrano che ti introdurrà alla guerra moderna nelle aree urbane e rurali, con diverse armi e obiettivi da raggiungere (ripulire un'area da nemici, salvare civili, conquistare o mantenere punti chiave), molte unità diverse (anti-carro, SAM, squadre di mitragliatrici, ingegneri, fucilieri, squadre di operazioni speciali, elicotteri, carri armati e altri veicoli), segnalini (mine, IED, civili, mafia, posti di blocco), risorse di supporto (aerei, cecchini, mortai, artiglieria) e di varie nazionalità (US/USMC, Federazione Russa, Regno Unito, Italia e ribelli). Inoltre, grazie alla modalità "Impara giocando" verremo guidati passo passo per apprendere le regole e ad applicarle in scenari di crescente complessità. Non solo il gioco fornisce scenari storici ambientati in Iraq, Somalia, Afghanistan e Siria, ma le sue mini-mappe possono essere combinate liberamente per costruire qualsiasi tipo di scenario desiderato. La sua bassa complessità e densità di segnalini sulla mappa lo rendono un gioco veloce (in media 90 min.), con un altissimo livello di interazione e facilità di apprendimento.
Per saperne di più: clicca qui

 

Elric: Rise of the Young Kingdoms

Genere: piazzamento ltessere, semi cooperativo,
Scadenza / Consegna stimata: 30 settembre / novembre 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: 75€ (spese di spedizione 18€) / sì/ IVA ESCLUSA Link a Kickstarter
Autore / Editore: Frédéric Chansel, Jean-Baptiste Lullien / Le Départment
Numero Giocatori: 2-4
Dipendenza dalla lingua: solo regolamento, ma fornito in PDF
Il gioco in pillole:  ci riprovano con questo rilancio che sta andado bene, ma potrebbe andare meglio. Questo semi cooperativo, ove igiocatori comenderanno una fazione dei Regni Giovani che , guidati da Elric, cercheranno di invadere il palazzo della capitale e saccheggiarlo, difeso da mostri,demoni draghi e trappole. Cooperando con gli avversari attraverso negoziazioni e aste si dovranno affrontare sfide utilizzando abilità (attraverso l'uso di carte), addentrarsi nei vari territori limitrofi al castello e sacceggiarli per poi invadere la fortezza ma ciascuno dei partecipanti deciderà come partecipare e con cosa, magari andando a far fallire alcuni scontri a cui non è interessato, andando a pugnalare alle spalle un "alleato"... peché alla fine vincerà solo uno.
Per saperne di più: clicca qui

 

Merchants Cove: Master Craft

Genere: piazzamento lavoratori, deckbuilding, gestione mano
Scadenza / Consegna stimata: 28 settembre / settembre 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: 69$ (spese di spedizione 18$) / sì/ IVA ESCLUSA Link a Kickstarter
Autore / Editore: Carl Van Ostrand, Drake Villareal / Final Frontier Games
Numero Giocatori: 1-5
Dipendenza dalla lingua: solo regolamento, ma fornito in italiano il PDF
Il gioco in pillole: rieccoli con una nuova espansione (The Faction Festival), nuovi contenuti modulari (nuovi Ladri, Cittadini) e quattro nuovi Mercanti con quattro meccaniche di gioco diverse. Oltre ai nuovi Mercanti, anche il Faction Festival espande il gioco in maniera sostanziale. Un nuovo tabellone è collegato alla parte inferiore del tabellone principale aggiungendo tracce per ciascuna delle fazioni e nuovissimi meccanismi da utilizzare per ciascuna fazione. I Maghi incanteranno i beni per farli valere di più, mentre i Ladri aiuteranno a incastrare gli altri giocatori, permettendoti di sbarazzarti della corruzione riversandola sui tuoi avversari. Non è tutto! Goditi una nuova Faction Hall (The Paladins), nuovi Adventurers (Paladins), nuovi Townsfolk, Rogues e altro ancora Tra cui un mega scatolone dove racchiudere tutto quello uscito fino ad adesso e volendo si potrà recuperare il contenuto della prima campagna KS.
Per saperne di più: clicca qui

 

Forsaken

Genere; narrativo, setup variabile,  gestione mano
Scadenza / Consegna stimata: 29 settembre / dicembre 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: 129$ (spese di spedizione 26$) / sì/ IVA ESCLUSA Link a Kickstarter
Autore / Editore: Travis R. Chance, Michael Mihealsick / Game Trayz, Game Trayz Lab
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: un sandbox con un costo non indifferente (creato da qeulli che fanno gli inserti super belli e funzionali) in cui assumi il ruolo di un personaggio che cerca di lasciare il segno nei mondi più difficili. Ogni personaggio ha una storia ramificata personalizzata, con ogni percorso su misura per le scelte che fai lungo il percorso.  Il tuo obiettivo è assicurarti un posto come leggenda in ogni modo possibile, e ce ne sono molti. Navigare attraverso obiettivi della storia personale e pubblica, fare lavori saltuari, dare la caccia ai ricercati, realizzare profezie e persino giocare d'azzardo alla Cantina può farti avanzare sul tracciato leggenda. Trovare le giuste opportunità per potenziare equipaggiamento, armi e abilità può aiutarti lungo la strada. Una volta che un giocatore raggiunge la fine del percorso, vincerà la leggenda più grande. Alla fine del proprio turno, puoi innescare un evento o un incontro, che offre l'opportunità di cambiare in modo permanente il gioco e la storia emergente in base alle decisioni che prendi. Questi cambiamenti possono determinare personalmente le motivazioni e gli obiettivi del tuo personaggio o guidare le storie condivise per avere un impatto sul mondo stesso. Più cambi il mondo, più grande sarà il segno che lascerai e maggiore sarà la tua leggenda.
Per saperne di più: clicca qui

 

The Fox Experiment

Genere: piazzamento lavoratori, piazzamneto dadi, draft
Scadenza / Consegna stimata: 1 ottobre / luglio 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: 60$ (spese di spedizione 25$) / sì/ IVA ESCLUSA Link a Kickstarter
Autore / Editore: Elizabeth Hargrave,Jeff Fraser / Pandasaurus Games
Numero Giocatori: 1-5
Dipendenza dalla lingua: solo regolamento
Il gioco in pillole: dalla mente che ci ha portato Wingspan, in questo gioco che ha sollevato alcune polemiche per il tema trattato, alleverai volpi domestiche. In ogni round selezionerai una coppia di genitori volpe che hanno determinati tratti. Otterrai quei dadi di tratti specifici, li tirerai, quindi proverai a spostarli per creare simboli di tratti completi che poi contrassegnerai sulla tua carta cucciolo. Otterrai quindi segnalini tratto a seconda di quanti ne hai contrassegnati e utilizzerai per aggiornare i tracciati sulla plancia personale. Alla fine del round, la precedente generazione di volpi verrà sgomberata e tutti i nuovi cuccioli verranno spostati nel canile, diventando così candidati da scegliere come genitori nel rpund successivo. Il gioco termina dopo 5 round e guadagnerai punti per i clienti soddisfatti (bonus punteggio di fine partita), studi completati (obiettivi personali del giocatore), e e se hai vinto il premio volpe più amichevole, che porterà il giocatore con più punti alla vittoria. Gioco tenerone perché si tratta di volpi coccolose o più oscuro per via degli esperimenti che venivano fatti in russia?
Per saperne di più: clicca qui

 

Fischio finale!

Al prossimo pledge a modino! Per questa uscita, un saluto da parte di:

Gotcha + Il vostro Tal, Pigro, Stoppardi & Delia

Qualche termine non è chiaro? Consulta la Goblinpedia 2.0

Poi se volete vedere anche questi:

Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.

Commenti

Ohh quanta bella roba!

molto divertente l'affare Volpe della Hargrave: chi di politicallycorrect ferisce, di politicallycorrect perisce. Ta sta bè, tiè!

Dune sarà mio... retail

Interesserebbe Forsaken ma il prezzo scoraggia....

speravo in Dune... ma la guerra all'anello ce l'ho già, grazie, ma passo

Ciao a tutti

Elric lo consigliate? qualcuno ha approfondito per avere pareri?

l'idea di manovare e tradire mi ispira

akirafudo scrive:

Ciao a tutti

Elric lo consigliate? qualcuno ha approfondito per avere pareri?

l'idea di manovare e tradire mi ispira

Ho approfondito e mi Piace sulla carta

Lo proverò su tabetopia e intanto pledge messo

Putavo tantissimo su Dune, ma avendo già la Guerra dell'Anello e dato il costo FOLLE del pledge + iva e spedizione, retail tutta la vita, quando arriverà...e nel frattempo si va nella Terra di Mezzo

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare