![Ritratto di odlos Ritratto di odlos](https://www.goblins.net/files/styles/thumbnail/public/pictures/picture-4496-1391545292.jpg?itok=Yoi8e-jw)
Voto preliminare
Radlands is a competitive, dueling card game about identifying fiercely powerful card synergies. Act as the leader of your post apocalyptic group of survivors in a tooth-and-nail fight to protect your three camps from a vicious rival tribe. If all of them are destroyed, you lose the game. The main resource in the game is water. You will spend it to play people and events, and to use the abilities of cards you already have on the table. People protect your camps and provide useful abilities, while events are powerful effects that take time to pay off. Both players draw cards from the same deck. All cards can either be played to the table or discarded for quick “junk” effects. To win, you will need to manage your cards and water wisely.
Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Eccellente battler pvp a base di carte con elementi di posizionamento, draft e pesca da mazzo comune.
Un gioco estremamente grindy, in cui ogni minimo vantaggio va conquistato con fatica e si ha una costante sensazione che la situazione possa ribaltarsi all'improvviso (ma ribaltarla in realtà è tutt'altro che facile).
Bellissimo il sistema per cui le carte possono essere giocate spendendo punti azione (acqua) o scartate per un effetto one-shot più debole ma gratuito. Ciò fa sì che nessuna pescata sia mai una pescata definitivamente morta. E se vi avanzasse un punto azione? Nessun problema: potrete spenderlo per averne uno in più in un turno successivo, cosicché neanche le azioni vadano sprecate.
Le carte sono tutte altamente sinergiche e offrono molteplici possibilità di combo, così come le basi stesse, draftate in fase di setup, che non sono dei semplici bersagli - dovremo distruggere le tre dell'avversario per vincere la partita -, ma delle armi da sfruttare a nostro vantaggio. Davvero notevole, a questo proposito, anche il sistema per il quale le nostre basi determinano il n. di carte nella nostra mano iniziale: quelle dotate di effetti meno potenti o più situazionali in partita ci conferiranno un importante vantaggio carte in apertura.
Simili meccaniche, insieme ad altre ampiamente collaudate ("debolezza da evocazione" ed esaurimento mutuate da Magic), fanno di Radlands un gioco di carte che restituisce sensazioni da GCC pur non essendolo. Per quanto mi riguarda, questo è l'unico gioco tra quelli provati a essere riuscito nell'impresa e lo consiglio caldamente a chiunque stia cercando di disintossicarsi da Magic e affini.
Stile grafico dai toni fluo estremamente accattivante, che ben si adatta al tema punk post-apocalittico (cfr. Mad Max, Borderlands etc.). 8.5
Un sorprendente gioco per due giocatori, semplice, veloce, divertente e dalla buona rigiocabilità. Non alzo il voto perchè dopo qualche partita l'impressione forte è che ci sia qualche carta decisamente "sgrava" rispetto ad altre, ma può essere che con un po' di esperienza si riescano trovare contromisure efficaci. Artwork da urlo chiaramente ispirato a Borderlands.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.