Reality as you know it is a lie. The world we see around us is an illusion hiding True Reality, a horrible illusion fabricated to keep humanity at bay, and to prevent our awakening.
That is the premise to the darkest of the CCGs. You play an Archon or an Angel of Death. You lay beings or regions around you and to the side in a Tarot type layout. On these cards you can play influence cards. Your spell casters can play spells and there are commandments that you can play that have instant effects. On your turn you try to influence the population at large by moving population counters onto your outer cards then to your inner cards then onto the card representing you. With 2 players there are 9 population markers and the first to sway 5 wins. Of course along the way your beings will be throwing everything but the kitchen sink at each other.
Between the subject matter and the dark and very graphic cards this is not a kids game.
Online Play
CCG Workshop (no longer available)
- Kult
Voti e commenti per Kult
Un TCG originale sia per meccaniche che ambientazione.
Che giocone! UNICO e INTROVABILE!
Ma io ho la collezione completa :-)
Gioco bello e purtroppo caduto nell'oblio...da cercare e giocare
Nessun commento
Gioco di carte molto coinvolgente che collezionavo e giocavo pochissimo dato che è "morto" poco dopo essere uscito. Distribuito in edicola dalla Hobby & Work come il grande Doomtrooper aveva le carte in regola per competere degnamente con Magic e gli altri GCC ... ma se ne andò con un'unica espansione "Inferno" che mai ebbi il piacere di vedere manco in fotografia. :(
Ora sono riuscito a finire la collezione base (grazie all'acquisto in blocco di quella di un ex compagno di partite) e riesco a giocarci saltuariamente in modalità deck unico misto per un qualsiasi numero di giocatori (8 max).
Le partite multigiocatore risultano lunghette e preferisco quindi fare scontri 1vs1.
In ogni caso un gran gioco equilibrato e mai uguale a se stesso, con una grande interazione tra i giocatori e colpi di scena a non finire ... sembra facile l'obiettivo a inizio partita ma poi ci si rende conto che non è affatto così. Qualità delle illustrazioni e della grafica molto alta e ambientazione "adulta" di una realtà parallela a quella nota che intriga assai ... non posso che dare 10 a questo GIOCONE che avrebbe potuto avere un successo per me pari o superiore a Doomtrooper! (che ho quasi tutto) ;)
P.S.-Per chi volesse giocarlo/provarlo io ho un Deck unico abbastanza bilanciato per poter giocare in più giocatori assaporando il bello di Kult senza però che ognuno si dedichi a farsi un deck e soprattutto a collezionarlo. Impesa faraonica oramai. (Contattatemi pure se siete interessati, sarà un piacere)
Kult è un gioco con il quale ho trascorso interi pomeriggi con gli amici.
Bellissime le illustrazioni e il sistema di gioco che si distaccava molto da quello di magic
Altro che terre... e mana!
Nessun commento
Nessun commento
Molto originale la disposizione delle carte nella rosa dei venti. Bella e coinvolgente la meccanica di gioco. La grafica delle carte rende bene l'atmosfera del gioco di ruolo. Tra i giochi di carte collezionabili è tra i più sottovalutati.
Pagine
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare